Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
progettazione e stile sono a modena o torino della bella bestiola ?

progettazione metà lì e metà qui

anche se sembra che la metà lì sarà spostata qui

infatti i modenesi sono un cicinin incazzatelli quando pronunci il nome fiat :)

• Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
progettazione metà lì e metà qui

anche se sembra che la metà lì sarà spostata qui

infatti i modenesi sono un cicinin incazzatelli quando pronunci il nome fiat :)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

io penso che il trasferimento sia dovuto più che altro ai soliti discorsi economici : a modena sono abituati a fare pochissima attenzione ai costi di sviluppo e tenendoli in "casa nostra" pensano probabilmente di controllare meglio le spese

e poi comunque logisticamente parlando una progettazione più vicina alla linea di montaggio è cosa buona e giusta

Inviato

In ogni caso ai tempi la 300c fu testata per bene al balocco dai collaudatori maserati, dove si decise di intervenire drasticamente a livello realistico fin da subito.

Industrialmente parlando......beh il realismo é fattore fondamentale ....:pen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
io penso che il trasferimento sia dovuto più che altro ai soliti discorsi economici : a modena sono abituati a fare pochissima attenzione ai costi di sviluppo e tenendoli in "casa nostra" pensano probabilmente di controllare meglio le spese

e poi comunque logisticamente parlando una progettazione più vicina alla linea di montaggio è cosa buona e giusta

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Inviato
se un progettista non va spesso in linea a vedere dal vivo quello che in teoria ha preparato non riuscirà mai a fare un lavoro ben fatto ; può sembrare assurdo ma la realtà è questa
Inviato
Aggiungiamoci poi che la "comunicazione" tra ing e designer in Fiat non è proprio efficientissima.

in generale, la comunicazione è una disciplina sconosciuta in fiat a tutti i livelli

manca ancora quella capacità di fare squadra e di uscire dall' isolamento del proprio lavoro rispetto a quello degli altri

vero è , a scusante un pò di tutti, che da troppo tempo si lavora a strattoni, bloccati per mesi e mesi con poi delle improvvise accelerazioni che impediscono qualsiasi tipo di pianificazione organizzata

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.