Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qualcuno potrebbe spiegarmi, secondo propria opinione, quali fossero i tratti sportivi nella linea della "vecchia" 4porte? perché francamente non ne ricordo molti, anzi, l'ho sempre trovata una macchina da "cumenda", molto più di questa apparsa nelle foto, che, a parte i catarifrangenti al posteriore che la appesantiscono di brutto, non pare malaccio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che avrà come rivale sr5, classe E, A A6 e Jag XF, la piccola. La Panamera è sopra come segmento.

Intendevo (sottointendendolo) come tipologia di vettura: berlina sportiva ad elevate prestazioni, di prestigio e lunga attorno ai 4,9 metri. Non come fascia di prezzo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò controcorrente, ma io la preferisco all'attuale, che imho per quel che riguarda il frontale ha sempre avuto fari troppo piccini. Qui almeno c'è un po' più di movimento nelle ottiche, poi va a gusti. In fiancata mi piacciono alla stessa maniera, non ci vedo grandi motivi di esaltazione o di lamento, siamo lì. Al posteriore imho migliora nettamente, pur somigliando ad altro, perchè anche la precedente sempre imho somigliava ad altro, coi fanali da coreana da famiglia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno potrebbe spiegarmi, secondo propria opinione, quali fossero i tratti sportivi nella linea della "vecchia" 4porte? perché francamente non ne ricordo molti, anzi, l'ho sempre trovata una macchina da "cumenda", molto più di questa apparsa nelle foto, che, a parte i catarifrangenti al posteriore che la appesantiscono di brutto, non pare malaccio...

Hai ragione, nella fretta ho scritto una cosa per un'altra. Una persona che conosco e che vedo tutti i giorni, ne ha una e la mia percezione di quell'auto è un po' alterata dal rombo del motore: è decisamente più cattivo e tirato dei motori tedeschi, percui vedo l'attuale Quattroporte come una vettura d'impostazione fin troppo sportiva. Spero che la prossima abbia dei motori almeno altrettanto prestazionali, ma con un'erogazione meno tirata; per intenderci la vedrei bene con un V8 biturbo da 4,8 litri.

Detto ciò specifico che non ho seguito molto le evoluzioni di questo progetto, percui non rammento quali saranno i motori che vi verranno montati. :oops:

P.S. Sottoscrivo il giudizio estetico di PaoloGTC.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Quella che vedete è sicuramente una maquette finta, in ogni caso la vedo come la continuazione dell'attuale con linee un po' più aggiornate e rese più "potabili" al cliente tipo.

Auspico invece ad un notevole passo avanti per quel che riguarda gl'interni, sia come soluzioni costruttive/design che come interfaccia tecnologica... Spero si siano un po' svegliati dal torpore degli anni passati... :)

17347648192081656215.jpg

maserati-quattroporte.jpg

294814830299209064.jpg

2004-06-0123-c.jpg

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, nella fretta ho scritto una cosa per un'altra. Una persona che conosco e che vedo tutti i giorni, ne ha una e la mia percezione di quell'auto è un po' alterata dal rombo del motore: è decisamente più cattivo e tirato dei motori tedeschi, percui vedo l'attuale Quattroporte come una vettura d'impostazione fin troppo sportiva. Spero che la prossima abbia dei motori almeno altrettanto prestazionali, ma con un'erogazione meno tirata; per intenderci la vedrei bene con un V8 biturbo da 4,8 litri.

Detto ciò specifico che non ho seguito molto le evoluzioni di questo progetto, percui non rammento quali saranno i motori che vi verranno montati. :oops:

P.S. Sottoscrivo il giudizio estetico di PaoloGTC.

Vado controcorrente e mi auguro che la 4Porte resti più cattiva della concorrenza diretta. Vuoi una macchina più soft? Compri una S AMG, una S8, una XJ SC, ma la Maserati IMO deve restare più cattiva proprio per compensare quelle inevitabili carenze che ha nei confronti delle tedesche e che la rendono più emozionale.

Tuttavia il ruolo di cattiva IMO spetterà alla segmento E

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado controcorrente e mi auguro che la 4Porte resti più cattiva della concorrenza diretta. Vuoi una macchina più soft? Compri una S AMG, una S8, una XJ SC, ma la Maserati IMO deve restare più cattiva proprio per compensare quelle inevitabili carenze che ha nei confronti delle tedesche e che la rendono più emozionale.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.