Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di certo nessuno andrà a fare un track-day con una Quattroporte.... ma la componente handling sulla Maserati ha ed avra IMHO sempre una grande importanza, sono sicuro che tra le "berline di rappresentanza", quelle non guidate dall'autista siano in gran parte Maserati.

Quotone.

Un giorno e' venuto un collaudatore Maserati in uni, ci ha detto che e' stata VOLUTAMENTE sacrificata un po' di abitabilita' posteriore per far si che il guidatore fosse piu' a suo agio possibile. Perche' ai primissimi test molti avevano detto: "ma io voglio guidarla, mica farmici portare"

Penso anch'io che farne una versione V12 avrebbe giovato sull'immagine, sulle vendite di meno, comunque non sono poche le 760i, le S600 e le A8 W12 che ho visto in giro, qualche 4P V12 la si sarebbe venduta....

Qua non so... Maserati Quattroporte non so se e' mai esistita V12, o si'? e poi sembra niente, ma un motore piu' lungo inficia il comportamento dinamico per via dell'aumentata inerzia polare.. :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua non so... Maserati Quattroporte non so se e' mai esistita V12, o si'? e poi sembra niente, ma un motore piu' lungo inficia il comportamento dinamico per via dell'aumentata inerzia polare.. :pen:

Che io sappia il vecchio V12: quello della famiglia dei derivati del 6.0 montato da Enzo, 612 e forse 599 , non c'era modo di farcelo stare come ingombri, il vano motore era stato appositamente costruito attorno al V8 4.2 ed il tipo di costruzione della struttura anteriore non permetteva in alcun modo di equipaggiarla con motori dalla frazionatura maggiore (a meno di non rivedere completamente la sezione anteriore, il che per motivi $$$ non è stato fatto). Probabilmente qualche mulo raffazzonato potrebbe anche essere esistito, ma non si è mai visto.

Sul fatto che un motore più lungo avrebbe avuto una differenza inerzia polare ed avrebbe alleggerito il posteriore non ci sono dubbi, ma con un diverso set-up delle sospensioni si sarebbe potuto recuperare qualcosa; cionostante una versione del genere l'avrei vista più come una alternativa alla RR Phantom od alla Bentley Flying Spur, di certo non una versione "sportiva", se si volevano aggiungere cavalli bastava seguire l'esempio degli amenricani: un bel compressore volumetrico e via ;)

Link al commento

quella è per le v8 superstars e ha pure vinto il campionato

Quest'anno non so se correra'.

Dovrebbero passare ad un'altra categoria, con la GranTurismo.

Pero' si, e' un bel bestio in pista!

Vedrete.

Link al commento

Uhm.....:pen::pen:

Omnicorse.it:

Ben 34 iscritti per la Superstars 2012!

"Molte le conferme importanti, a partire dalla Maserati dello Swiss Team che con Andrea Bertolini ha dominato la scorsa stagione, quest’anno schiererà tre Quattroporte"

Vedrete.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.