Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche tu tra gli anziani????????????? Ommioddio

Rassegnati Gimmo... sarai assimilato :D

Per il discorso naftone.. a me l'idea nafta va abbastanza poco giu'.. capisco il discorso e compagnia, ma, non linciatemi, se si vuole fare un naftone di quel livello io lo darei a Lancia, se lo vogliamo piu' cumenda, o ad Alfa, piuttosto, come la cara vecchia 166.

Il discorso understatement vale fino ad un certo punto nei confronti della gente... la gente vede una maserati, non arriva a capire che e' una maserati con il motore da triciclo.. che poi e' il "problema" che ha la gente con il Mondial o il 348, che ormai costa meno di un berlinone tetesco medio, ma non va piu' in giro perche' ha paura delle sommosse popolari :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tanto, sia con una panamera, ma anche con una quattroporte, quante volte nella vita della macchina sfrutti i 300km/h che potrebbe fare e quante volte hai piú bisogno di Nm?

Sulle autostrade tesesche, ogni tanto qualche bella affondata si riesce a dare :) Poi magari non è tanto il fatto di poter arrivare fino ai 300, quanto la riserva di potenza e di coppia che hai a disposizione anche viaggiando a velocità minori.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

Non hai tutti i torti.... due settimane fa ho pedinato un Granturismo per una decina di km, cavoli come canta... e quando apre si sente da 1km almeno :D non immagino che tristezza sentire un naftone

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Aggiungo.

Esisteva la 725tds e la S350 TurboDiesel e la A8 2.5 TDI

143 - 150 e 180 CV rispettivamente.

Senza andare troppo in là con gli anni, attualmente esiste la Classe S 250 CDI col 4 cilindri 2.1 lt da 204cv e credo sia tutt'altro che poco diffuso. ;)

Nella mia zona ce ne sono ben due: il primo è stato preso al posto della vecchia S 320 CDI ed il secondo al posto della nuova E 350 CDI.

E come ha detto prima Trucido, è giusto che ci sia ampia possibilità di scelta non solo tra i pellami interni.

Modificato da geo

Link al commento

IMHO il discorso non è che sia scandaloso il diesel su una segmento F, anzi: A8, Classe S e Serie 7 sono macina chilometri da autostrada, quindi ci sta tutto. Capisco meno l'utilità dei diesel V8 e W12, ma questo è un altro discorso.

Il nodo sta sul fatto che l'alto di gamma Maserati non dovrebbe essere paragonabile ad Audi, MB e BMW, ma dovrebbe stare un pelino sotto Ferrari: questa Quattroporte, concepita inizialmente per il V8 sovralimentato da oltre 500 CV, è l'ammiraglia modenese, praticamente allineata col brand del cavallino, non avendo questo berline in gamma.

Maserati, ed in particolare l'alto di gamma, dovrebbe essere anche sopra Porsche. Non vedo assolutamente di cattivo occhio il V6 diesel su "Quattroportina" e "Kubang", anzi: quelle che di fatto andrei a confrontare con Panamera e Cayenne.

Il diesel sulla Quattroporte invece mi suona di più come il diesel su 911, SL e CL. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

IMHO il discorso non è che sia scandaloso il diesel su una segmento F, anzi: A8, Classe S e Serie 7 sono macina chilometri da autostrada, quindi ci sta tutto. Capisco meno l'utilità dei diesel V8 e W12, ma questo è un altro discorso.

O sono macchine rapresentative per alberghi, ditte e stati. Ma cmq sia, sono macchine che non sono fatte per Hockenheim, vallelunga, estroil. Anche se la giornalistica fá finta che fosse cosi. Confesso che anch´io mi sono divertito con una 750iL sul ´ring. E guardo Top gear. Ma tutti sti test sono poco sensati - é come dire: guardare Transformers.

Il nodo sta sul fatto che l'alto di gamma Maserati non dovrebbe essere paragonabile ad Audi, MB e BMW, ma dovrebbe stare un pelino sotto Ferrari: questa Quattroporte, concepita inizialmente per il V8 sovralimentato da oltre 500 CV, è l'ammiraglia modenese, praticamente allineata col brand del cavallino, non avendo questo berline in gamma.

Il nodo sta meno sul fatto della posizione di maserati ma nell´ evoluzione della triade tedesca, che oramai sta toccando (in periferia) la posizione della casa modenese. Se si guarda la bmw 6 gran coupé, per dire.. anche come prezzo...con un po´ di optionals. Meglio allora muoversi ante sta volte che post, come quasi tutte le volte nella storia della maserati. Imparando cosí la lezione migliore del cavalino: innovazione continua di assicura il leadership.

Maserati, ed in particolare l'alto di gamma, dovrebbe essere anche sopra Porsche. Non vedo assolutamente di cattivo occhio il V6 diesel su "Quattroportina" e "Kubang", anzi: quelle che di fatto andrei a confrontare con Panamera e Cayenne

Il diesel sulla Quattroporte invece mi suona di più come il diesel su 911, SL e CL. :)

Ma se hai il diesel nei scafali, offrilo. Tanto, che te costa? Se poi non viene comprato, hai imparato e basta. Se invece lo svilupassero solo per quel modello: avrei dubbi anch´io!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento

Quoto Trucido, in toto.

Ci si è sempre lamentati della scarsità di offerta delle auto del Gruppo rispetto alla concorrenza, ora (sempre che sia vera la notizia) che c'è la possibilità di offrire una gamma più o meno completa si deve sfruttare questa possibilità.

Ok la salvaguardia dell' heritage, ma se si vogliono fare determinati numeri com'è nelle intenzioni di Maserati la gamma deve essere variegata.

Anche perchè, non è che si inserisce il diesel a scapito del V8 e credo anche dell'ibrido in futuro che, imho, sarà di serie su tutti i motori benzina. Meglio una cosa in più che in meno.

Link al commento

Mah, io resto comunque un po' cosi'... anche se capisco la cosa, e condivido il discorso di Trucido che se il motore c'e', e' gia' pronto, e magari qualche modello in piu' lo vende da un punto di vista economico sarebbe stupido non sfruttare l'occasione... come appassionato resto comunque perplesso, come lo ero per panamera, come lo ero per cayenne etc.

Capisco il discorso su 750 e compagnia... ma io Maserati la vedo piu' come una rivale per AM, per Porsche, per Jaguar, tutti marchi lussuosi ma con una vena sportiva...

Vena che non riesco a vedere nello stesso modo in BMW, ma questo puo' essere un problema mio, visto che in generali e' un marchio di cui non apprezzo i prodotti, Mercedes, Rolls e Bentley.

Poi che una Quattroporte non sia una Granturismo (che peraltro e' gia' una GT, non una sportiva vero e propria, ne' un'auto pistaiola) e' pacifico.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Guest EC2277
O sono macchine rapresentative per alberghi, ditte e stati. Ma cmq sia, sono macchine che non sono fatte per Hockenheim, vallelunga, estroil. Anche se la giornalistica fá finta che fosse cosi. Confesso che anch´io mi sono divertito con una 750iL sul ´ring. E guardo Top gear. Ma tutti sti test sono poco sensati - é come dire: guardare Transformers.

Il nodo sta meno sul fatto della posizione di maserati ma nell´ evoluzione della triade tedesca, che oramai sta toccando (in periferia) la posizione della casa modenese. Se si guarda la bmw 6 gran coupé, per dire.. anche come prezzo...con un po´ di optionals. Meglio allora muoversi ante sta volte che post, come quasi tutte le volte nella storia della maserati. Imparando cosí la lezione migliore del cavalino: innovazione continua di assicura il leadership.

Ma se hai il diesel nei scafali, offrilo. Tanto, che te costa? Se poi non viene comprato, hai imparato e basta. Se invece lo svilupassero solo per quel modello: avrei dubbi anch´io!

T!

Mi stanno tornando in mente le polemiche sulla Quattroporte con il cambio automatico: che senso aveva metterla in produzione quando c'era già quello robotizzto?

Apparentemente nessuno, però grazie a quel cambio hanno raddoppiato le vendite della berlina modenese.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.