Vai al contenuto

Pagani si riappropria del record al Nurburgring


Messaggi Raccomandati:

Incredibile! :shock: Soprattutto considerando le notevoli "complicazioni" tecniche di cui è dotata la 599XX.

La Pagani Zonda R ha stabilito il nuovo record sul giro del Nordschleife, la classica configurazione di 20,832 km sul circuito del Nürburgring: questa mattina ha girato, sotto gli occhi dei nostri colleghi di TopGear Italia, in 6'47". Fino a ieri, la migliore sull'anello tedesco era stata la Ferrari 599XX, che ad aprile aveva fatto fermare il cronometro a 6'58". La Zonda R è dunque oggi la derivata da un modello stradale più veloce nella storia del Ring.

Realizzata in soli 15 esemplari, la Zonda R è una versione cattivissima della supercar italiana: pesa solo 1.070 kg e sotto al cofano ha un V12 AMG di 6.0 litri derivato dalle competizioni, che sviluppa ben 750 CV e 710 Nm di coppia. Grazie al rapporto peso-potenza di 1,43 kg/CV, la Zonda R brucia lo "0-100" in meno di 2,7 secondi e raggiunge i 350 km/h. Costa quasi un milione e mezzo di euro.

Sul prossimo numero di TopGear troverete tutti i dettagli dell'avventura della Pagani Zonda R al Nürburgring.

Via 4Ruote.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

a quando il primo morto?:roll:

purtroppo già stato (ma appena fuori il ring)

Sad News: Toyota's chief test driver dies in LFA crash near Nürburgring | SkiddMark

testava lf-a nurburgring edt

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahaha, che smacco per la Ferrari!

sta Pagani monta un motore MB (e non so quindi a quanti rpm si fermi...), ma soprattutto costa 5 volte tanto.

se va un po' più veloce, al Ring, pazienza.

bravi loro

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

sta Pagani monta un motore MB (e non so quindi a quanti rpm si fermi...), ma soprattutto costa 5 volte tanto.

se va un po' più veloce, al Ring, pazienza.

bravi loro

Se non sbaglio costano uguale, entrambe circa 1.300.000 Euro. ;)

EDIT:

Mi sbagliavo. Pagani 1.3 mln, Ferrari "solo" 1mln.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio costano uguale, entrambe circa 1.300.000 Euro. ;)

EDIT:

Mi sbagliavo. Pagani 1.3 mln, Ferrari "solo" 1mln.

Io mi sono sbagliato, pensavo alla GTO

Pardon.

Ma rimangono due auto diverse: la Zonda è sul concetto di auto estrema, solo per sbaglio da portare in strada. La 599, per quanto pesantemente modificata, nasce per la strada.

O sto dicendo un'altra castroneria?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

si conosce il peso della 599XX ?

A occhio e croce, dovrebbe essere ben lontano dei 1'070 kg della Zonda R, oltre ad avere 20 cv in meno della creatura di Horacio.

Complimentissimi a Pagani, provo ammirazione per quello che stanno facendo.

Queste auto sono uno spettacolo, per la cura maniacale che sfoggiano. Riescono ad essere uniche, nel mondo già esclusivo delle supercar.

Ora, pure il record al Nürburgring... :clap:clap

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.