Vai al contenuto

Difetti di finiture Ypsilon


tosodj

Messaggi Raccomandati:

No, non lavoro il lancia, sono solo un appassionato. Ho cmq contatti con concessionarie fiat-lancia-alfa di pordenone e prov di Ve. La concessionaria a cui mi sono riferito è la lancia Vida.

Ringrazio Velox per il mess di benvenuto e tosodj

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono di questo avviso:

Spendo i miei soldi per comprare un prodotto: pretendo che questo prodotto sia esente da difetti.

I soldi che io spendo non hanno difetti!

LA Ypsilon è una signora auto: ma il tocco di casa Fiat si vede...almeno sulla mia.

Sono ancora dell'opinione di essere l'unico lancista ad aver notato delle pecche...

Per la cronaca prima avevo una Y Ls.

pienamente concorde...quello che posso consigliarti io è,con calma,spiegare al capo officina del tuo concessionari oquello che hai descritto in questo forum.

Che il tocco di casa fiat si vede penso che tu lo sapevi già prima di acquistarla...del resto è dello stesso gruppo.

Vedrai che sicuramente accontenteranno le tue richieste...la Lancia in questo momento tutto vuole fuorchè lamentele su ypsilon...vero cavallo dia battaglia da diversi annio della casa.

senza grossi problemi ti rivolgi ad un "rz" della tua zona.

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la Ypsilon possa avere qualche difetto di gioventù è possiblile, e capisco benissimo tosodj e alap che giustamente dopo aver speso una bella cifra (15.000€) sono rimasti un poco perplessi... Anche io ho avuto un problema con la mia Punto 3p e mi sono affidato al conce che senza farmi spendere nulla ha risolto il problema....... Il mio consiglio è di fare lo stesso......

Per quanto riguarda maxsona, devo riconoscere come sia sempre più ipocrita perchè se esistono persone che fanno finta di niente quando avviene un problema (anche molto grave) con la propria macchina questi sono i clienti di mercedes, bmw, vw ecc.... Ti faccio un esempio molto semplice, un mio conoscente che ha acquistato una classe e sw (precedente versione), in un solo anno ha avuto cinque inconvenienti e ha dovuto aspettare oltre un mese per riaverla intatta. Inoltre non ne ha mai parlato con nessuno se non con gli amici stretti, perchè secondo lui "sarebbe passato male" per aver comprato una macchina di oltre 50mila euro che aveva questi frequenti problemi.

LA MITICA AFFIDABILITA' TEDESCA!!!!!!...................

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

oggi ho portato la mia ypsilon dal concessionario per trovare una soluzione ( spero!! ) ai miei problemini.

In officina c'era un ypsilon platino uguale alla mia...senza sedile di guida!

Ho verificato i miei difetti con quella e quest'ultima non li presentava.

Il clima bi-zona era perfettamente allineato, le plastiche al tocco scricchiolavano molto meno...la parte bassa del tunnel era assemblata meglio...

Come volevasi dimostrare sono stato un pò sfornato.

Cmq in concessionaria sono stati gentili....

Vi farò sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la Ypsilon possa avere qualche difetto di gioventù è possiblile, e capisco benissimo tosodj e alap che giustamente dopo aver speso una bella cifra (15.000€) sono rimasti un poco perplessi... Anche io ho avuto un problema con la mia Punto 3p e mi sono affidato al conce che senza farmi spendere nulla ha risolto il problema....... Il mio consiglio è di fare lo stesso......

Per quanto riguarda maxsona, devo riconoscere come sia sempre più ipocrita perchè se esistono persone che fanno finta di niente quando avviene un problema (anche molto grave) con la propria macchina questi sono i clienti di mercedes, bmw, vw ecc.... Ti faccio un esempio molto semplice, un mio conoscente che ha acquistato una classe e sw (precedente versione), in un solo anno ha avuto cinque inconvenienti e ha dovuto aspettare oltre un mese per riaverla intatta. Inoltre non ne ha mai parlato con nessuno se non con gli amici stretti, perchè secondo lui "sarebbe passato male" per aver comprato una macchina di oltre 50mila euro che aveva questi frequenti problemi.

LA MITICA AFFIDABILITA' TEDESCA!!!!!!...................

Mi sembra che l'ipocrisia albeggi meno in mè che in altri membri del forum (pochi per fortuna) che montano dei casi quando il difetto si presenta su una Tedesca, e parlano di "problemi di gioventù" oppure di "noie di poco conto" quando lo stesso problema si presenta su un'Italiana, il mio commento "provocatorio" è nato dal fatto che questo thread è rimasto praticamente ignorato per giorni tanto che tosodj ne ha dovuto aprire due , mentre i thread che mettono in evidenza problemi su auto doltralpe hanno sempre molto successo.

Del tuo caso personale non me ne faccio assolutamente niente, se vuoi ti porto le esperienze di qulche mio amico e parente che ha maledetto la volta in qui ha preso una Fiat...vuoi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la Ypsilon possa avere qualche difetto di gioventù è possiblile, e capisco benissimo tosodj e alap che giustamente dopo aver speso una bella cifra (15.000€) sono rimasti un poco perplessi... Anche io ho avuto un problema con la mia Punto 3p e mi sono affidato al conce che senza farmi spendere nulla ha risolto il problema....... Il mio consiglio è di fare lo stesso......

Per quanto riguarda maxsona, devo riconoscere come sia sempre più ipocrita perchè se esistono persone che fanno finta di niente quando avviene un problema (anche molto grave) con la propria macchina questi sono i clienti di mercedes, bmw, vw ecc.... Ti faccio un esempio molto semplice, un mio conoscente che ha acquistato una classe e sw (precedente versione), in un solo anno ha avuto cinque inconvenienti e ha dovuto aspettare oltre un mese per riaverla intatta. Inoltre non ne ha mai parlato con nessuno se non con gli amici stretti, perchè secondo lui "sarebbe passato male" per aver comprato una macchina di oltre 50mila euro che aveva questi frequenti problemi.

LA MITICA AFFIDABILITA' TEDESCA!!!!!!...................

Mi sembra che l'ipocrisia albeggi meno in mè che in altri membri del forum (pochi per fortuna) che montano dei casi quando il difetto si presenta su una Tedesca, e parlano di "problemi di gioventù" oppure di "noie di poco conto" quando lo stesso problema si presenta su un'Italiana, il mio commento "provocatorio" è nato dal fatto che questo thread è rimasto praticamente ignorato per giorni tanto che tosodj ne ha dovuto aprire due , mentre i thread che mettono in evidenza problemi su auto doltralpe hanno sempre molto successo.

Del tuo caso personale non me ne faccio assolutamente niente, se vuoi ti porto le esperienze di qulche mio amico e parente che ha maledetto la volta in qui ha preso una Fiat...vuoi ?

per carità...qui apriamo la spirale del mio amico ha comprato...e del mio vicino ha ritirato nuova è già...

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma ho l'impressione che al gruppo Fiat non si perdoni niente. Qua, ovviamente con tutto il rispetto per chi i soldi li ha sborsati, stiamo discutendo di disallineamenti di pochi millimetri, cioe' difetti di assemblaggio che in teoria dovrebbero essere risolvibili in concessionaria, e di qualita' di plastiche al tocco. Non di gravi mancanze di tenuta di strada o stabilita' di poca affidabilita' di componenti meccanici. Se per esempio fosse capitato a Lancia Ypsilon come a VW Polo, cioe' una partita di compressori difettosi che hanno portato alla rottura di un certo numero di propulsori ( inconveniente che puo' capitare a tutte le case: VW e' citata solo come esempio ) cosa dovremmo dire o fare ? Picchettare le concessionarie ? Fare girotondi in Corso Marconi ? Ovviamente chi tira fuori 17.000 Euro o piu' per un'auto ha diritto alla perfezione, ma e' anche giusto che i problemi siano visualizzati nella cornice piu' oggettiva possibile, almeno secondo me....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

posso confermare che anche la mia ypsilon mj, versione argento con clima manuale, ha lo stesso difetto di allineamento tra lo stereo e il clima, è quasi impercettibile ma per uno che ci tiene e ha sborsato + di 15000 euro da un pò fastidio. Altro difetto da sgnalare riguarda lo stereo mp3 che possiede una funzione chiamata SVC FUNCTION. questa dovrebbe far aumentare automaticamente il volume dello stereo con l'aumentare della velocità: NON FUNZIONA!!! Per il resto posso ritenerrmi soddisfatto nel generale ma sul particolare avrei qualche dubbio.

Benvenuto alap :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.