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Ducati 0803 - Borgo Panigale prepara una rivale per la V-Max (Spy)


superkappa125

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Ecco i muletti della cruiser che andrà a fare concorrenza alla Yamaha V-Max, richiesta a gran voce dalla filiale americana. Ancora non si sa nulla riguardo il motore, ma non credo sia difficile ipotizzare che sia una variante di quello della Multi 1.200.

Queste foto spia ce le invia il nostro lettore Andrea Giordani. A detta dell’improvvisato paparazzo, le due moto sono state immortalate nei dintorni di Bologna ed erano inequivocabilmente delle Ducati, dotate di classico monobraccio e un frontale molto simile all’ultima serie di Monster (696-796-1100).

Le foto che abbiamo a disposizione, ci mostrano i prototipi solo in 3/4 posteriore ma possiamo scorgere particolari che fanno venire l’acquolina in bocca. L’attitudine ducatista si lascia tradire dal telaio a traliccio di tubi, il monobraccio posteriore e ovviamente dal giubbino del tester. Inoltre si scorge una strumentazione totalmente digitale di ispirazione Monster.

Una doppia fila di led attraversa il corto codino (più che codino, è tutta sella) longitudinalmente, mentre una gommona da 200mm (o forse qualcosa in più) rende il posteriore muscoloso, anche grazie al doppio cannone sulla destra in stile Streetfighter. Le uniche forme che riusciamo a scorgere della parte centrale e anteriore mostrano delle grandi prese d’aria laterali e il radiatore dislocato sotto di queste, in posizione ancora non definitiva.

La parte del serbatoio e del manubrio ricordano molto l’ultima Yamaha V-Max, e presumiamo sia questa la nicchia di mercato dove si potrebbe infilare la strana creatura: le roadster cattive e bruciasemafori. Sarà dotata del solito motore Desmoquattro nelle sue ultime declinazioni? non sappiamo proprio, e con un’estetica così c’è da aspettarsi di tutto (ricordiamo inoltre che la V-Max è un V4). Un progetto saltato fuori come un fungo dopo la pioggia, in passato citato solo da piccoli e poco credibili rumors. Vedremo la versione definitiva al prossimo Eicma?

Domande lecite, e sono solo una piccola parte di quelle che ci stiamo ponendo riguardo una vera e propria novità storica per la casa di Borgo Panigale.

Via Motoblog.it

big_3roadster_ducati_01.jpg

big_3roadster_ducati_03.jpg

Avrei gradito molto di più una bella Scrambler, ma tant'è...:roll:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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I più attivi nella discussione

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oh cazzo...:shock::shock:

legate dannatio allo stipite della porta ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

me lo vedo già che tenta di elaborarla con il nox perchè al semaforo non strappa i sampietrini dalla sede :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Stronzata immane per i soliti ignoranti/caproni degli americani.

Oh non sono una Onlus e anche loro devono mangiare...ma qui siamo al ridicolo, cosa centra con Ducati? Vogliono trasformare DUcati in un marchio tutto-fare come i marchi nipponici?

 

花は桜木人は武士

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Inviato (modificato)
fanno staroba e ammazzano la Sport Classic coi mezzi manubri? :( bah...

Quoto

Stronzata immane per i soliti ignoranti/caproni degli americani.

Oh non sono una Onlus e anche loro devono mangiare...ma qui siamo al ridicolo, cosa centra con Ducati? Vogliono trasformare DUcati in un marchio tutto-fare come i marchi nipponici?

Quoto x2

Dal punto di vista economico non fa una piega, però non c'entra davvero nulla con i valori della Ducati DI OGGI.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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ducatiapollo.jpg

Uploaded with ImageShack.us

In the late 50s, Ducati’s US importers asked head office to create a Harley-Davidson rival for police use. The Apollo appeared in 1964, with a 100 hp four-cylinder 1,200 cc engine, and a fatal flaw: there were no tires capable of handling the bike’s power and weight. According to Ducati test rider Farné, “It was like driving a truck. I didn’t like it.” So the power was reduced, and the Apollo was fitted with special tires. Unfortunately, this Ducati bike never got beyond the prototype stage and only two were ever made. The gold machine in the picture has disappeared: the other, a black and silver sports version, appeared briefly at Ducati’s factory museum in Bologna in 2002, courtesy of its owner Hiroaki Iwashita. Motorcyclist Online has the full story.

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