Vai al contenuto

Ducati 0803 - Borgo Panigale prepara una rivale per la V-Max (Spy)


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

cosa pensi facessero quelli con lo scrambler?. l'1% è andato oltre la strada di campagna in terra......oggi la "moto" per andare da A a B , caricare una figa e "di moda" è il T-Max, IMHO

Dipendeva anche da dove abitavi ;) 40 anni fa in campagna da me c'erano solo strade bianche e mulattiere (ma anche fino a 10 anni fa :lol:) oggi è tutto asfaltato, forse è anche per questo che lo Scrambler ha un pò perso senso.

Sul T-max è tutto vero,però anche questo è ormai nella fascia di età 30-99 anni :lol: prima non se lo fila nessuno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io l'altra settimana mi son fatto uno sterrato di 10 km in vespa...mai più, l'anteriore va dove vuole lui.

Lo scrambler originale in effetti era una cacata di cambio e di motore, ma pesava un ghezz e aveva ruote giuste, sella bassa e manubrio comodo.

Stessa idea fatta bene adesso (e ducati saprebbe farla con poco impegno, tipo tagliare il cilindro giusto all'848? potrebbe essere una soluzione..) e ci si ritroverebbe un bel mezzo polivalente.

Io lo preferirei al carissimo v-max su cui mi tocca dare ragione a Matteo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che comunque sia è mio costume aspettare di vederla dal vero prima di dire Si/No.

Sinceramente non trovo e non vedo cosa ci sia di scandaloso.

Il Mercato è quello che è....e DUCATI , al pari di qualsiasi altra marca di moto ( vedi BMW a suo tempo) cerca di trovare sbocchi o "nicchie" con le quali aumentare la propria produzione.

Gli USA sono un mercato enorme ma che predilige le "Cruiser" appannaggio di Harley ma che ha nelle "Power cruiser" un mercato ed un interesse in grande espansione....V-ROD e V-Max ne sono chiari esempi (/ più di la che di qua, certamente ma tant'è) ..... il resto mi sembra degno di Lapalisse.....

Sorvolo su "alcune" prese di posizione un po puerili..... :D

Oltretutto DUCATI non è nemmeno la prima volta che propone qualcosa dedicato al mondo "Cruising"

DUCATI-INDIANA-750-1987-l_1.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sapevo!

Dannatio se la compra e poi ci mette il nox e seggiolino per la bambina e poi va a fare gli spari al semaforo dell'asilo :mrgreen:

Scherzi a parte, il ragionamento per me non fa una piega.

Ducati è un marchio di alta gamma (posizione conquistata con prodotti nel corso degli anni) e adesso giustamente diversifica.

Preso con le pinze il parallelo potrebbe essere bmw.

Ha una gamma tradizionale completa, poi si è messo a realizzare i suv. Piacciono a tutti? A me no, ad altri si, però nessuno nega siano fatti bene (x1 a parte..)

Questo potrebbe essere un po' il suv di ducati (imho multistrada è un'altra roba e più la vedo più mi piace) , ideale per il mercato per cui è stata pensata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sapevo!

Dannatio se la compra e poi ci mette il nox e seggiolino per la bambina e poi va a fare gli spari al semaforo dell'asilo :mrgreen:

Scherzi a parte, il ragionamento per me non fa una piega.

Ducati è un marchio di alta gamma (posizione conquistata con prodotti nel corso degli anni) e adesso giustamente diversifica.

Preso con le pinze il parallelo potrebbe essere bmw.

Ha una gamma tradizionale completa, poi si è messo a realizzare i suv. Piacciono a tutti? A me no, ad altri si, però nessuno nega siano fatti bene (x1 a parte..)

Questo potrebbe essere un po' il suv di ducati (imho multistrada è un'altra roba e più la vedo più mi piace) , ideale per il mercato per cui è stata pensata.

Zitto va là ...che da quando ho preso la Crucca Vetusta mi sommergono di immagini come questa:(((:

bmw-vs-harley.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul T-max è tutto vero,però anche questo è ormai nella fascia di età 30-99 anni :lol: prima non se lo fila nessuno

Lascia fare che è diventato il must dei miei ex compagni del liceo... Proprio quelli con cui prima facevo fuori strada...

Lo scrambler originale in effetti era una cacata di cambio e di motore, ma pesava un ghezz e aveva ruote giuste, sella bassa e manubrio comodo.

Stessa idea fatta bene adesso (e ducati saprebbe farla con poco impegno, tipo tagliare il cilindro giusto all'848? potrebbe essere una soluzione..) e ci si ritroverebbe un bel mezzo polivalente.

E (visto che siamo in tema di pippe) magari con lo motore tirare fuori un'erede della Supermono...

Premesso che comunque sia è mio costume aspettare di vederla dal vero prima di dire Si/No.

Sinceramente non trovo e non vedo cosa ci sia di scandaloso.

Il Mercato è quello che è....e DUCATI , al pari di qualsiasi altra marca di moto ( vedi BMW a suo tempo) cerca di trovare sbocchi o "nicchie" con le quali aumentare la propria produzione.

Gli USA sono un mercato enorme ma che predilige le "Cruiser" appannaggio di Harley ma che ha nelle "Power cruiser" un mercato ed un interesse in grande espansione....V-ROD e V-Max ne sono chiari esempi (/ più di la che di qua, certamente ma tant'è) ..... il resto mi sembra degno di Lapalisse.....

Sorvolo su "alcune" prese di posizione un po puerili..... :D

Oltretutto DUCATI non è nemmeno la prima volta che propone qualcosa dedicato al mondo "Cruising"

Allora non mi ricordavo male... Ducati aveva effettivamente prodotto delle cruiser. L'avevo scritto prima ma poi l'avevo cancellato perchè non ero riuscito a trovare conferma su internet.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia fare che è diventato il must dei miei ex compagni del liceo... Proprio quelli con cui prima facevo fuori strada...

visto? me ne sono già accorto. quel veicolo diventerà un classico di questi anni.

cmq Ducati fa bene a provare a fare quelle tamarrate li.....eh, oh ragazzi se la gente le chiede gliele si danno.....

è la stessa cosa dei SUV, a me fan schifo ma BMW ci ha fatto su i soldi veri in 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto? me ne sono già accorto. quel veicolo diventerà un classico di questi anni.

cmq Ducati fa bene a provare a fare quelle tamarrate li.....eh, oh ragazzi se la gente le chiede gliele si danno.....

è la stessa cosa dei SUV, a me fan schifo ma BMW ci ha fatto su i soldi veri in 10 anni.

E da quel che so, continueranno decisi su questa strada dell'esplorare architetture e soluzioni diverse dal "solito".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.