Vai al contenuto

Mercedes Classe G Professional [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

Toh! Una Mercedes nuova che mi piace! Oh... Ma aspetta... Questa non è nuova! :lol::lol::lol::mrgreen::§

La classe G rimane un capolavoro senza tempo, ma quei prezzi sono folli.

La grigia cerchi neri è stupenda.

Il rinnovato circuito per fuoristrada dell'Asc di Vairano, utilizzato per le prove di "Quattroruote", ha visto oggi il debutto di una nuova variante della Mercedes Classe G denominata Professional.

Tutto-fare dura e pura. Evoluzione della Serie 461, la Professional si contraddistingue per l'adozione di uno specifico separatore di acqua dal filtro carburante, telaio ad alta resistenza, trazione integrale permanente con rapporti ridotti e ben tre differenziali bloccabili, manualmente e singolarmente, al 100%. Sotto il cofano c'è il rinnovato propulsore di 3.0 litri CDI da 184 CV e 400 Nm di coppia (già Euro 5), abbinato al cambio automatico a 5 rapporti, che promette consumi nell'ordine degli 11,7 l/100 chilometri.

Per tutte le esigenze. Ideale per gli appassionati dell'offroad, questo modello si propone anche come veicolo di lavoro per professionisti e imprese che operano in condizioni estreme. Tre le varianti disponibili: la più "classica" Station Wagon (a 4 posti e 5 porte), la Van (2 posti e 3 porte con ampio vano di carico) e la Telaio cabinato (2 posti e 2 porte che, a richiesta, può montare un cassone posteriore).

Dna off-road. Pendenze laterali da 25 a 40°, dossi dai 2 ai 4 metri di altezza con pendenze fino al 100% e il guado di 20 metri con livello di acqua fino a 50 cm sono solo alcuni degli "ostacoli" affrontati sulla nuova pista di Vairano dalla Mercedes Classe G Professional. Fra le tre, la versione Station Wagon è quella che meglio si adatta ai terreni difficili, con i suoi 21,3 cm di altezza da terra e i 60 di capacità di guado, cerchi in acciaio e pneumatici all-terrain da 225/75 R 16. Di serie dispone anche di airbag lato guida, climatizzatore, snorkel, due alternatori e tre batterie da 60Ah/400A. A richiesta, cofano motore calpestabile, paraurti anteriore rinforzato con perno traino e portatarga ripiegabile, piattaforma pick-up con sponde in alluminio e rete parasassi per i fari.

Da 68 mila euro. Il presidente del Gruppo Daimler, Dieter Zetsche, ha dichiarato: "In trent'anni abbiamo venduto 200.000 esemplari della G e, tutt'oggi, questa vettura continua ad avere un grandissimo successo". La Mercedes Classe G Professional è in vendita a partire dai 68.430 euro della versione Station Wagon 300 CDI.

Via 4Ruote.

257327_4105_big_classeG_piazzale_Bif1.jpg

257327_1239_big_ClasseG_big.jpg

>

257327_6812_big_classeG_lateral_BIg1.jpg

257327_5839_big_ClasseG_poste_big1.jpg

257327_8933_big_ClasseG2_big1.jpg

257327_9833_big_classeG_prove3_BIg1.jpg

257327_7918_big_classeG_prove5_BIg.jpg

257327_4708_big_classeG_prove2_BIg.jpg

big_MercedesClasseGProfessional_02.jpg

big_MercedesClasseGProfessional_03.jpg

257327_1742_big_ClasseG_dettagli_big.jpg

257327_7537_big_classeG_aperto_BIg.jpg

257327_5704_big_ClasseG_snork_big.jpg

257327_4750_big_ClasseG2_interni_big.jpg

Oddio... La plancia è uguale a quella che aveva mio padre 15 anni fa!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.