Vai al contenuto

Lancia Dynamis (2007)

Messaggi Raccomandati:

Visto che ci ho preso gusto, vi propongo un mio ormai vecchio lavoro, però forse uno dei migliori per l'impegno che ci ho messo (almeno, credo). E' la Lancia Dynamis, una vettura che ho ideato di getto nel lontano 2006, poco dopo l'uscita di scena della Lybra. Il frontale era già pronto nell'estate 2006, per il retro ho lavorato un anno per trovare una soluzione convincente (per me), un anno di schizzi tra cui scegliere, ripensamenti, etc. Poi tra la fine di dicembre ed il gennaio 2008 (18 gennaio, per la precisione) ho costruito il modello in scala col DAS: non sapevo cosa ne sarebbe venuto fuori, quindi avrei anche potuto buttar via tutto. Non è andata così: il risultato mi ha quasi sorpreso.

Molti l'avranno già vista su Autopareri, facebook e Virtualcar, ma essendo io ormai spesso su questo forum, ho pensato di postarla.

PS: nelle mie intenzioni la lunghezza complessiva doveva essere sui 460cm, e avevo vagliato la possibilità di chiamarla Thema. La base meccanica inizialmente doveva essere la 159 (era l'unica berlina all'epoca), ma oggi come oggi potrebbe essere basata sulla Delta o sulla Giulietta, che dietro ha le ruote indipendenti.

dynamissito10.jpg

dynamissito11.jpg

dynamissito12.jpg

gammacoloridynamis.jpg

dynamissito9.jpg

dynamissito8.jpg

dynamissito6.jpg

dynamissito5.jpg

dynamissito4.jpg

dynamissito3.jpg

dynamissito2.jpg

dynamissito.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre foto, un po' meno estive!

dynamis.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

non male il frontale però non mi piace tanto come hai risolto il posteriore :pen:

lo trovo un pò troppo alto e i fari mi ricordano più il Giappone che l'Italia.

il muso va bene, prova però a mettergli dei fari iso-delta magari con dei led :) e a snellire un pelo il paraurti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

I led in realtà sono sotto, ai lati della presa d'aria! :D in effetti però non è molto dettagliata, diciamo che è un po' spoglia di particolari; l'avessi fatta oggi sarebbe più tormentata!

Per i fanali dietro, sembrerà impossibile, ma un bozzetto del centro stile che non avevo mai visto finora ce li ha simili:

confrontow.jpg

dsarygf.jpg

Link al commento

Complimenti Nick, davvero un bel lavoro di stile! Bellissimo il posteriore, fiancata azzeccata (anche se il montante A è un po' troppo inclinato), mentre il muso è un po' anonimo, lo rivedrei un po' in chiave Delta 2008.

PS: come hai fatto a realizzare il modellino? Magari apri un topic nella sezione modellismo...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

Inviato (modificato)
Complimenti Nick, davvero un bel lavoro di stile! Bellissimo il posteriore, fiancata azzeccata (anche se il montante A è un po' troppo inclinato), mentre il muso è un po' anonimo, lo rivedrei un po' in chiave Delta 2008.

PS: come hai fatto a realizzare il modellino? Magari apri un topic nella sezione modellismo...

il muso sul modellino ha i fanali della Delta leggermente modificati, li feci più appuntiti! ;) Nel mio topic sul modellismo ho pubblicato le foto della costruzione dell'altro modello, la Y11. Con cosa le ho fatte? Col DAS, applicato su uno "scheletro" di legno. Il fatto del montante me ne sono accorto, ed ho cercato anche di nascondere il fatto che è un po' troppo in dentro, ma sai, non avevo mai costruito nulla del genere! In cantiere ho un'altra Lancia, una Renault ed un'Alfa, spero di riuscire a realizzarle ;)

PS: come vedete ho fotografato solo il lato passeggero per il semplice motivo che l'altro lato ha la ruota anteriore che non poggia e lo sbalzo posteriore meno rientrante nella parte bassa, cosicchè sembra più lunga vista dal quel lato. Pazienza!

Modificato da Nick for Speed

dsarygf.jpg

Link al commento