Vai al contenuto
  • 0

Dove trovare cerchi lega alfa?


Stefano73

Domanda

Giusto per portarsi avanti un pò....

A prescindere che le producano come invernale le "folli" 225/40 18", da metà-fine novembre a inizi aprile sulla mia prossima auto metterò su 4 termiche 205/55 16" che mi piacerebbe abbinare a 4 cerchi in lega da alfa non eccessivamente cari però, non mi dispiacerebbero i 16 della 147 progression degli ultimi anni o quelli della 159 progression a fori o alla peggio qualcosa di 156, a patto che siano compatibili con giulietta conoscente posti che li trattano?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi ricordo che, ai tempi degli spy, si vedevano tantissimi muletti con i cerchi della 159...quindi PENSO che quelli siano compatibili.

Tu l'hai presa con i 18? Non mi ricordo...

Yes 18 a sport a 5 fori stile 8C.....e col battitacco alfa è una delle poche pazzie fatte nella mia vita:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

già che siamo in argomento... il CdS dice che si possono montare misure analoghe alle estive con indice di velocità immediatamente più basso (o migliore se vuoi rispetto all'indicato su libretto, è un di più ovviamente). Perciò, se Giulietta monta sui 16" gomme con indice di velocità V, tu puoi montare come invernali le 16" (pari misura di battistrada) con indice subito inferiore, cioè T. Logicamente, avendo un limite raggiungibile di velocità massima in genere inferiore, va indicato a chi dovesse usare l'auto con le invernali il limite massimo raggiungibile con quelle gomme (sempre secondo il CdS).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questi qui su Giulietta li vedrei gran bene.

.

Grazie Mica male:):).....sono forse di 166, però visto che dureranno una decina d'anni e per circa la metà dei km che farò preferisco a prenderli nuovi, per adesso poi vedremo quando è il momento di comprarli.

Per quanto riguarda le gomme preferirei prenderle con lo stesso indice di velocità di quelle estive da 16" di serie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però visto che dureranno una decina d'anni e per circa la metà dei km che farò preferisco a prenderli nuovi,

Ste', al di là di questo specifico discorso, io consiglierei di non fare piani d'ammortamento così lunghi per un automobile... è un bene molto volubile, in un periodo di 10 anni può andare bene e anche no ;)

Personalmente farei dei calcoli di lungo periodo per 4-5 anni max... poi, se continua ad andar bene, tanto di guadagnato :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ste', al di là di questo specifico discorso, io consiglierei di non fare piani d'ammortamento così lunghi per un automobile... è un bene molto volubile, in un periodo di 10 anni può andare bene e anche no ;)

Personalmente farei dei calcoli di lungo periodo per 4-5 anni max... poi, se continua ad andar bene, tanto di guadagnato :D

Se con la c3…(universalmente riconosciuta come non campionessa di affidabilità) sono arrivato in 7 anni e mezzo a 170.000 km solo con manutenzione quasi zero, non vedo perché con un auto che costa il doppio magari facendoci qualcosa più che la manutenzione ordinaria non possa fare almeno gli stessi km.

Poi ovvio se succede un incidente……

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Murphy. Ricordati sempre di lui :mrgreen:

Beh sta macchina obiettivo 8-10 anni vedremo, la c3 doveva esser "provissoria" per un paio d'annetti invece:(:(, la precedente barchetta in teoria dovevo tenerla non tanto di più dei 3,5 anni che l'ho tenuta (ero uno sfizio inadatto all'uso che faccio io dell'auto)ma il cambio non sarebbe avvenuto per incidente:(:(

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so che Alfa hai, tieni conto che l'attacco dei cerchi della 147/156 e della 159 sono diversi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.