Vai al contenuto
  • 0

Dove trovare cerchi lega alfa?


Stefano73

Domanda

Giusto per portarsi avanti un pò....

A prescindere che le producano come invernale le "folli" 225/40 18", da metà-fine novembre a inizi aprile sulla mia prossima auto metterò su 4 termiche 205/55 16" che mi piacerebbe abbinare a 4 cerchi in lega da alfa non eccessivamente cari però, non mi dispiacerebbero i 16 della 147 progression degli ultimi anni o quelli della 159 progression a fori o alla peggio qualcosa di 156, a patto che siano compatibili con giulietta conoscente posti che li trattano?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Si comincia a pensare alla bella stagione...almeno per me:):)

Quasi convinto di mettere 4 pirelli da neve alla giulietta vedo venerdi' dal mio gommista le nokian wr g2 (che dicono tutti siano ottime) a "soli" 100 euro 205-55-16...e 125 eurini 225-45-17.

Diciamo che sono quasi convinto di ste nokian con cerchi da 16 però purtruppo i 16 che ha usati di una 147 non vanno bene come calettatura a circa 70 euro l'uno, invece ha 4 bei cerchi da 17 (stile quelli eleganti di giulietta) sui 100 euro l'uno una sorta di kmo:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
metti le più strette possibili, sulla neve van meglio e costano meno

domanda idiota, pertinente al topic ma riferita alla 1er:

anch'io devo montare tra un po' le invernali, la mia monta cerchi da 18" con al post gomme da 245 (!), vorrei montare le 17" invernali, posso montare gomme piu' strette o sono legato a queste misure da dragster?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
metti le più strette possibili, sulla neve van meglio e costano meno

Lo so che sulla neve van meglio....ma alla fine cerchi da 17 in casa + gomme da 17 mi costerebbero come cerchi da 16 nuovi da far arrivare più le 16.....mi preoccupa la spalla 45 delle 17 e cmq son sempre delle belle "patelle" da 225 come quelle da 18 che abbiamo ora.

Di ste nokian ne parlano tutti benissimo qualcuno ha esperienze?

Mi sa che giulietta ha la calettatura dei 5 bulloni come 159 o sbaglio?....magari blocco ste nokian da 16 e giro un pò per trovare cerchi da 16 almeno un pò bellini visto che cmq io le termiche le terrò da fine novembre a metà-fine aprile.

Quindi mi ripeto qualcuno conosce in zona milano-torino chi è specializzato in cerchi lega per alfa...originali o simili?

Per poliziottesco basta che leggi le misure omologate da libretto.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sa che giulietta ha la calettatura dei 5 bulloni come 159 o sbaglio?

Ma che autoparerista sei?? Non sai che il primo parametro della PREMIUMNESS è il numero di bulloni per ruota?? :mrgreen::mrgreen:

Comunque ne ha 5 ;), è l'unica cosa che distingue Giulietta dalla Bravo :mrgreen:.

....magari blocco ste nokian da 16 e giro un pò per trovare cerchi da 16 almeno un pò bellini visto che cmq io le termiche le terrò da fine novembre a metà-fine aprile.

Controlla interasse fori e offset (ET) per esser certo che vadano bene sulla tua Giulietta ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi pare che i 5 fori siano compatibili con 159.

Dato che io sono un terrone mi sa che l'inverno lo faccio su 4 bei lattoni neri + termiche

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma che autoparerista sei?? Non sai che il primo parametro della PREMIUMNESS è il numero di bulloni per ruota?? :mrgreen::mrgreen:

Comunque ne ha 5 ;),

;).

Lo so benissimo che ne ha 5:):)...ma abbiamo misurato col gommista che l'offest tra i fori non è lo stesso che ha 147 (anch'essa 5 fori)....quindi la butto li l'offset è come quello di 159?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Dato che io sono un terrone mi sa che l'inverno lo faccio su 4 bei lattoni neri + termiche

e visto che nonostante io sia piu' a nord di tutti sono il piu' terrone (o quasi) di tutti, vadano i lattoni anche per me...ora tutto sta a capire come minchia si dice "lattoni" in english

@Stefano73, grazie, me vado a legge il libretto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato quest'inserzione per 4 cerchi in lega da 16'' originali per 159: ci sono tutti i dati:

cerchi 7J x 16''

offset (ET) 35

interasse fori 5 x 110

http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-IN-LEGA-7-0X16-5X110-ALFA-ROMEO-159-NUOVI-/400140180477

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.