Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vi lancio anche questa vecchia proposta dell'anno scorso (che a differenza della Dynamis per questa ci ho messo solo 3 mesi dal disegno al modellino ;) ). Anch'essa stava su ATC, quindi riporto la descrizione ;)

Dopo Lancia Y e Ypsilon, ecco la Y11. Innanzitutto, perchè Y11? Il motivo è presto detto: la lettera “Y” segna la continuità col modello che sostituisce, mentre il numero 11 indica l’anno (verrà lanciata nel 2011, no?) e si ricollega alla Y10.

Come potete vedere, la Y11 si distacca nettamente dal modello attuale, proponendo uno stile più dinamico e moderno, più “maschile” potremmo dire, ma nel contempo mantiene alcuni tratti tipicamente Y e Ypsilon, come la nervatura digradante sulla fiancata.

Anteriormente, spicca la “doppia calandra”, che punta verso la strada, quasi volesse aggredirla; i fanali si rifanno a quelli della Delta, e la loro linea continua sulla fiancata.

La vista posteriore è quella più interessante, o enigmatica. I gruppi ottici sono generati dal proseguimento e dall’intersezione delle linee di finestrini, lunotto e portellone; quest’ultimo è caratterizzato da una concavità crescente verso il centro, in cui è situato il marchio Lancia. Per quanto riguarda le linee del portatarga, esse sono il prolungamento e l’intersezione delle nervature della fiancata (una mia caratteristica, ahimè!).

Il pianale verosimilmente è quello della Panda, quindi anche quello della 500, che ha la versione Abarth, e di conseguenza ci potrebbe stare il 1.4 turbo da 155cv o i vari multiair. Lavorando un po' sugli organi di trasmissione (ridimensionando giunti e robe varie), si potrebbe creare una piccola erede dell'integrale! :mrgreen:

lanciay11frontmdcopy.jpg

lanciay11mdcopy.jpg

p1050148z.jpg

p1050145q.jpg

p1050138.jpg

p1050167v.jpg

p1050165k.jpg

p10501562.jpg

p1050161u.jpg

p1050238t.jpg

p1050241.jpg

lanciay11light.jpg

lanciay11light2.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.