Vai al contenuto

E la Thesis Ferrari ?


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
per i quali la trazione anteriore è un valore aggiunto

Bella questa, me la devo scrivere.

tecnologicamente più economica, non adatta alle alte potenze, non adatta ad alti pesi.

eppure, nel segmento E ora per lancia è un valore aggiunto.

che Lancia sia legata tradizionalmente alla trazione anteriore ok, sono c'accordo.

Ma le grandi potenze (necessarie sul mercato europeo in quel segmento) non si scaricano così.

Ci andrei un tantino cauto da definire "valore aggiunto" una soluzione nata per ridurre i costi di meccanica e telaio.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

per i quali la trazione anteriore è un valore aggiunto

Bella questa, me la devo scrivere.

tecnologicamente più economica, non adatta alle alte potenze, non adatta ad alti pesi.

eppure, nel segmento E ora per lancia è un valore aggiunto.

che Lancia sia legata tradizionalmente alla trazione anteriore ok, sono c'accordo.

Ma le grandi potenze (necessarie sul mercato europeo in quel segmento) non si scaricano così.

Ci andrei un tantino cauto da definire "valore aggiunto" una soluzione nata per ridurre i costi di meccanica e telaio.

ciao ciao!!

Che la TA su una macchina di un certo livello sia un valore aggiunto, è la più grande scemenza che abbia mai sentito...

Link al commento
Condividi su altri Social

per i quali la trazione anteriore è un valore aggiunto

Bella questa, me la devo scrivere.

tecnologicamente più economica, non adatta alle alte potenze, non adatta ad alti pesi.

eppure, nel segmento E ora per lancia è un valore aggiunto.

che Lancia sia legata tradizionalmente alla trazione anteriore ok, sono c'accordo.

Ma le grandi potenze (necessarie sul mercato europeo in quel segmento) non si scaricano così.

Ci andrei un tantino cauto da definire "valore aggiunto" una soluzione nata per ridurre i costi di meccanica e telaio.

ciao ciao!!

ma ti prego artemis..... ma perchè continui a sparere caxxate a raffica....

non credo che tu non sappia il reale motivo per il quale la tgrazione anteriore è stata sviluppata..... ossia per migliorare lo sfuttamento dello spazio interno e per evitare intrusioni della meccanica nell'abitacolo attraverso l'eliminazione dell'albero di trasmissione con ingombri e rumori connessi

tutti motivi che hanno poco a che fare con l'economia..... anzi il contrario perchè l'affinamento di schemi completamente nuovi è costosissimo.... per favore siamo seri

sai bene ..... molto + di me .... che il sucesso di questo tipo di trazione dirivi dalla maggiore neutralità di questo schema rispetto alla nervosa ed anche pericolosa trazione posteriore......

come sai bene quanto me che la trazione posteriore è stata rivalutata solo da poco .... a seguito dello sviluppo dell'elettronica a neutralizzarne gli aspetti negativi esistenti almno nelle trazion9i posteriori meno sofisticate quali quelle di merc.....

ripeto..... per lancia la traz ant è un valore aggiunto......

anche perchè conservare le peculiarità di un marchio è la salvezz del marchio stesso......

pensa a cadillac...... ma pensa ache alle attuali gta su alfa.....

se pensi alla stazza della thesis capisci che si può giungere ben sora i 250 cv delle alfa attuali......

io auspico che le versioni uname delle lancia continuino ad avere la traz ant...... ma siccome anche la traz int è nei geni del marchio mi piacerebbe di certo che le versioni + sportive abbiano quest'ultimo schema...... ma non vorrei mai vedere una lancia scodinzolare sgassando come fosse un'alfa

addio lancia in quel caso........

questo è quello che vorrei io...... anche se secondo alcuni la sostituta della thesis dovrebbe avere lo schema delle aqmmiraglie alfa di domani...... peccato dico io...... ma aspetto per vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
non credo che tu non sappia il reale motivo per il quale la tgrazione anteriore è stata sviluppata..... ossia per migliorare lo sfuttamento dello spazio interno e per evitare intrusioni della meccanica nell'abitacolo attraverso l'eliminazione dell'albero di trasmissione con ingombri e rumori connessi

Sicuro, fossi scemo.

Quello che hai detto tu si traduce in minore costo per meccanica e telaio.

Lo sai che fare un telaio dritto in basso è meno costoso che farne uno curvo, a parità di qualità?

tutti motivi che hanno poco a che fare con l'economia..... anzi il contrario perchè l'affinamento di schemi completamente nuovi è costosissimo.... per favore siamo seri

Perchè tu sei convinto che al mondo qualcuno sviluppi qualcosa senza sperare di recuperare i soldi e poi guadagnarci?

Lo fa per benessere del cliente che così ha più spazio?

mioddio come sei fuori...

sai bene ..... molto + di me .... che il sucesso di questo tipo di trazione dirivi dalla maggiore neutralità di questo schema rispetto alla nervosa ed anche pericolosa trazione posteriore......

Appunto, il successo, non il motivo della sua esistenza.

il comportamento più prevedibile era una conseguenza della soluzione tecnica.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo che tu non sappia il reale motivo per il quale la tgrazione anteriore è stata sviluppata..... ossia per migliorare lo sfuttamento dello spazio interno e per evitare intrusioni della meccanica nell'abitacolo attraverso l'eliminazione dell'albero di trasmissione con ingombri e rumori connessi

Sicuro, fossi scemo.

Quello che hai detto tu si traduce in minore costo per meccanica e telaio.

Lo sai che fare un telaio dritto in basso è meno costoso che farne uno curvo, a parità di qualità?

tutti motivi che hanno poco a che fare con l'economia..... anzi il contrario perchè l'affinamento di schemi completamente nuovi è costosissimo.... per favore siamo seri

Perchè tu sei convinto che al mondo qualcuno sviluppi qualcosa senza sperare di recuperare i soldi e poi guadagnarci?

Lo fa per benessere del cliente che così ha più spazio?

mioddio come sei fuori...

sai bene ..... molto + di me .... che il sucesso di questo tipo di trazione dirivi dalla maggiore neutralità di questo schema rispetto alla nervosa ed anche pericolosa trazione posteriore......

Appunto, il successo, non il motivo della sua esistenza.

il comportamento più prevedibile era una conseguenza della soluzione tecnica.

ciao ciao!!

certo che si sviluppano tecnologie per avere ritorni economici.....

ed in questo senso io credo che la tecnologia da sviuluppare per lanbcia sia quella della trazione anteriore.... che garantisce un tipo di comportamento completamente differente...... un unicum in certi segmenti che potrebbe garantire la sussistenza di lancia come marchio fortemente caratterizzato

lo stesso che si pensava di fare ai tempi in cui la trazione anteriore è stata inventata .... ma non solo......

qusto accade per tutte le nuove tecnologie..... che all'inizio costano tanto...... poi se vincenti ti consentono di essere competitivo......

ma tanto l'hai capiuto da solo che hai detto la caxxata del giorno

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per caso ti capita di trovare questo bidone abbandonato per strada fammi un fischio che se non ne fai niente me lo vengo a prendere.

art_2902_2_BMW%20525i%2001.jpg

esteticamente pare che abbiano voluto rifare l'alfa 75........ stessa impostazione stilistica

qualcuno ha un po' di rimmel...?? per le ciglia

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Se per caso ti capita di trovare questo bidone abbandonato per strada fammi un fischio che se non ne fai niente me lo vengo a prendere.

art_2902_2_BMW%20525i%2001.jpg

esteticamente pare che abbiano voluto rifare l'alfa 75........ stessa impostazione stilistica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.