Vai al contenuto
  • 0

auto con bassi consumi, metano o gasolio?


enricow

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

controlla bene l'offerta di auto nuove che montano fin da subito l'impianto a metano come ad esempio la G-Punto

andando avanti saranno sempre di più, anche con motori turbo

conviene decisamente rispetto al diesel, anche il Gpl ma in misura minore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

piuttosto che andare a mettercelo, la prenderei di serie, perchè non tutti i motori digeriscono il metano, perchè non tutti i motori hanno le sedi valvola rinforzate, perchè hai la garanzia della casa che copre tutto (mentre avresti quella dell'istallatore per l'impianto, e decade quella del costruttore sugli organi interessati dall'impianto)

Il consumo di tutte le B diesel in corcolazione è più che buono, ma i costi al chilometro del metano sono inarrivabili

Ho una evo gpl e con 23€ di gpl mediamente si fanno 500km, nella versione a metano per 12€ di rifornimento 300\320km. Più o meno 100km in più di autonomia a parità di costo.

Quindi un costo al km di 0,046€ per il gpl e 0,0375€ per il metano. C'è differenza se punti al risparmio massimo sulla gestione. Medie di percorrenze che variano a seconda del traffico che puoi trovare, stardee stile di guida, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi piuttosto che alcuni motori non aspirati non digeriscono il gas, che le sedi valvole passino poi per essere qualcosa che ogni due per tre ti si squagliano sotto gli occhi è onestamente esagerato, con un pò di attenzione ed eventualmente l'utilizzo di sistemi di protezione molto diffusi i rischi di brutte sorprese si abbassano enormemente. che poi la garanzia della casa decada, questo dipende. alcune case offrono direttamente in in conce la trasformazione e lo garantiscono, non ci fosse questa garanzia diretta c'è quella del produttore, e se ci si è messi nelle mani di un buon impiantista c'è la certezza che non mollerà l'osso finchè non avrà trovato il bilanciamento ottimale.

riguardo alla EVO a gpl, fare 14,5 km con un litro di gpl di media (globalmente il modello a benzina arriva a stento a queste medie;)) è di certo possibile, ma solo in particolari condizioni di guida. Di certo mooooolto extraurbana e mooooolto a velocità bassa e costante. In quella stessa condizione una NP va anche oltre i 320km ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i consumi scritti per la np li ho verificati alla pompa con gp (non evo) natural power, su stesso percorso gpl, con guida attenta ma non in condizione da campana sottovuoto, quindi non scritti tanto per ;)

Per quanto riguarda garabzia e valvole mi pare di aver scritto la medesima cosa (non di aver scritto che si rompono ogni 2 per 3), salvo il fatto che la casa esclude tutto ciò che l'impianto tocca, e se il danno non è dovuto alla trasformazione non copre ugualmente, e non c'è santo che tenga. E parlo per esperienza diretta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.