Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Diciamo pure che entrambe le auto scivolano su alcuni particolari, elemento su cui si puo' chiudere un occhio sull' Insigna (o 508) che costano poco oltre i 30000 euro, ma non certo sulla V60 che sfiora i 39000 euro ....

La qualita' delle finiture è da valutarsi in relazione al prezzo.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Esteticamente io la trovo bellissima..interni un po troppo scarni nella strumentazione come da tradizione Volvo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Aggiornata la pagina di Wikipedia con la gamma motori al completo!

Volvo V60 - Wikipedia

[...]

Esistono due versioni telaistiche di V60: una destinata al mercato europeo, caratterizzata dall’innovativo telaio dinamico, mentre in alcuni altri mercati si offrirà il telaio più morbido con la variante dinamica disponibile come optional.

La differenza tra i due telai risiede negli ammortizzatori e nei telaietti all'anteriore e al posteriore. Qui la variante Touring offre una regolazione più soft in grado di favorire una guida armoniosa su superfici stradali non ottimali. [...]

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

salve a tutti... quelli che leggono questo 3d... che mi pare latente da tempo.

sto facendo un pensierino a questa station che a me piace, dentro e fuori

sarei interessanto soprattutto a pareri di chi la possiede o l'ha guidata con il D3 e con il T4, i due motori tra i quali sono indeciso.

facendo pochi km all'anno (mi direte, che la compri a fare.... ma ve lo spiego più in là).

di mio non comprerei il diesel ma un 5cil turbodiesel moderno contro un 1.6 spinto su un modello di quella taglia...

insomma, ogni consiglio è benaccetto.

grazie

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti... quelli che leggono questo 3d... che mi pare latente da tempo.

sto facendo un pensierino a questa station che a me piace, dentro e fuori

sarei interessanto soprattutto a pareri di chi la possiede o l'ha guidata con il D3 e con il T4, i due motori tra i quali sono indeciso.

facendo pochi km all'anno (mi direte, che la compri a fare.... ma ve lo spiego più in là).

di mio non comprerei il diesel ma un 5cil turbodiesel moderno contro un 1.6 spinto su un modello di quella taglia...

insomma, ogni consiglio è benaccetto.

grazie

Il T4 è un buon motore, fa il suo onesto lavoro e spinge bene la Wagon Volvo.

Il D3 allo stesso modo è una buona quadratura del cerchio.

Sono entrambi validi. Il 1.6 non è spinto con 180 CV, è in mid-step.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono possessore di una S60 del 2007 Momentum, quindi vecchio modello.

Come qualità dei materiali, come eleganza dell'abitacolo, e come completezza della strumentazione, nonchè come capacità del bagagliaio e apertura della stesso (la mia ha splendidi pantografi, la nuova due orrende sbarre Mercedes e Bmw style...) devo dire che è decisamente superiore alla nuova.

Sulla nuova però l'abitabilità è decisamente migliorata, e l'assemblaggio mi sembra superiore. Inoltre, la V60 ha una linea davvero superba a mio avviso.

Per quanto le Volvo attuali siano state pesantemente influenzate dalla nefasta mano di Ford (anche se meccanicamente sembrano essere assai più sportive rispetto alle antenate, tra cui la mia), il paragone con l'Insigna a mio avviso non si pone nemmeno.

Non che l'Insigna sia brutta, tutt'altro, ma i 4-5000 euro di meno che costa sono dovuti al fatto che i motori sono obsoleti diesel Fiat e Isuzu quelli diesel e insignificanti motori benzina Gm. L'estetica stessa non è altro che una scopiazzatura di frontale e posteriore Audi, e fiancate Bmw. Ed in fatto di ricerca sui sistemi di sicurezza (che costano parecchio come sviluppo ed ecco il prezzo superiore) la Opel è anni luce da Volvo, ovviamente in negativo. E per concludere, non tralascerei l'esclusività del marchio, ossia il fattore "cool". Volvo, è sempre stato un costruttore di nicchia apprezzato da un certo tipo di clientela, ed ha sempre avuto il suo fascino, senza ecludere che con qualche modello è stata letteralmente di moda (480-serie 700 ecc...).

La Opel, Insigna esclusa, a mio parere ha da sempre costruito le auto più brutte e tristi del mercato. Ho viaggiato per anni sulla penultima Astra (del 2007, come la mia S60) che oltre ad essere scomodissima (ed i sedili dell'Insigna mi sembrano i medesimi..) come plancia ed interni mi dava veramente un senso di tristezza e di scarsa qualità (e l'ex ammiraglia Signum era identica sotto questo profilo...).

L'Insigna stessa, mi sa che come qualità effettiva sia davvero inferiore alla Volvo, ma questa è una mia opinione, non suffragata da prove.

Sicuramente, se i cinesi non faranno disastri, la mia futura auto sarà la V60. La Opel e la Peugeot (costruttore che a mio parere dal '98 in poi contende proprio alla Opel il titolo di gamma esteticamente più brutta del mercato....) non le prenderei in considerazione neanche se me le regalassero.

Tuttavia, se qualcuno con questi 2 marchi si trova bene, ha il mio massimo rispetto, le mie sono solo considerazioni estetiche, quindi, soggettive.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono possessore di una S60 del 2007 Momentum, quindi vecchio modello.

Come qualità dei materiali, come eleganza dell'abitacolo, e come completezza della strumentazione, nonchè come capacità del bagagliaio e apertura della stesso (la mia ha splendidi pantografi, la nuova due orrende sbarre Mercedes e Bmw style...) devo dire che è decisamente superiore alla nuova.

Sulla nuova però l'abitabilità è decisamente migliorata, e l'assemblaggio mi sembra superiore. Inoltre, la V60 ha una linea davvero superba a mio avviso.

Per quanto le Volvo attuali siano state pesantemente influenzate dalla nefasta mano di Ford (anche se meccanicamente sembrano essere assai più sportive rispetto alle antenate, tra cui la mia), il paragone con l'Insigna a mio avviso non si pone nemmeno.

Non che l'Insigna sia brutta, tutt'altro, ma i 4-5000 euro di meno che costa sono dovuti al fatto che i motori sono obsoleti diesel Fiat e Isuzu quelli diesel e insignificanti motori benzina Gm. L'estetica stessa non è altro che una scopiazzatura di frontale e posteriore Audi, e fiancate Bmw. Ed in fatto di ricerca sui sistemi di sicurezza (che costano parecchio come sviluppo ed ecco il prezzo superiore) la Opel è anni luce da Volvo, ovviamente in negativo. E per concludere, non tralascerei l'esclusività del marchio, ossia il fattore "cool". Volvo, è sempre stato un costruttore di nicchia apprezzato da un certo tipo di clientela, ed ha sempre avuto il suo fascino, senza ecludere che con qualche modello è stata letteralmente di moda (480-serie 700 ecc...).

La Opel, Insigna esclusa, a mio parere ha da sempre costruito le auto più brutte e tristi del mercato. Ho viaggiato per anni sulla penultima Astra (del 2007, come la mia S60) che oltre ad essere scomodissima (ed i sedili dell'Insigna mi sembrano i medesimi..) come plancia ed interni mi dava veramente un senso di tristezza e di scarsa qualità (e l'ex ammiraglia Signum era identica sotto questo profilo...).

L'Insigna stessa, mi sa che come qualità effettiva sia davvero inferiore alla Volvo, ma questa è una mia opinione, non suffragata da prove.

Sicuramente, se i cinesi non faranno disastri, la mia futura auto sarà la V60. La Opel e la Peugeot (costruttore che a mio parere dal '98 in poi contende proprio alla Opel il titolo di gamma esteticamente più brutta del mercato....) non le prenderei in considerazione neanche se me le regalassero.

Tuttavia, se qualcuno con questi 2 marchi si trova bene, ha il mio massimo rispetto, le mie sono solo considerazioni estetiche, quindi, soggettive.

Ciao

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non che l'Insigna sia brutta, tutt'altro, ma i 4-5000 euro di meno che costa sono dovuti al fatto che i motori sono obsoleti diesel Fiat e Isuzu quelli diesel e insignificanti motori benzina Gm. L'estetica stessa non è altro che una scopiazzatura di frontale e posteriore Audi, e fiancate Bmw. Ed in fatto di ricerca sui sistemi di sicurezza (che costano parecchio come sviluppo ed ecco il prezzo superiore) la Opel è anni luce da Volvo, ovviamente in negativo. E per concludere, non tralascerei l'esclusività del marchio, ossia il fattore "cool". Volvo, è sempre stato un costruttore di nicchia apprezzato da un certo tipo di clientela, ed ha sempre avuto il suo fascino, senza ecludere che con qualche modello è stata letteralmente di moda (480-serie 700 ecc...).

La Opel, Insigna esclusa, a mio parere ha da sempre costruito le auto più brutte e tristi del mercato. Ho viaggiato per anni sulla penultima Astra (del 2007, come la mia S60) che oltre ad essere scomodissima (ed i sedili dell'Insigna mi sembrano i medesimi..)

Mi permetto di appuntare alcune piccole correzioni: il prezzo delle auto Opel è dovuto al posizionamento del marchio come generalista, dunque si trova tra una schiera di marchi che come prezzi sono lontani dai premium. Giusto ricordare che la base meccanica (ad alcuna parte dell'accessoristica) dell'Opel Insignia è la medesima di auto di segmento superiore, quali Saab 9-5, Buick LaCrosse e la prossima Cadillac XTS.

I motori utilizzati sull'Insignia non sono ne Isuzu ne Fiat: il 2.0 diesel è GM Powertrain, derivato dalla più recente evoluzione del 2.0 Multijet FPT (che è ben lontano da esser obsoleto), ma con sottosistemi e gestione elettronica propri. Da questo punto di vista è molto più aggiornata di Volvo, che attualmente utilizza diesel 5 cilindri (2.0 compreso...) derivati dall'ormai storico 2400.

I dispositivi di sicurezza di cui dispongono le auto Opel, così come tutte le sue concorrenti, sono tutti livellati ed i plus che Volvo conserva sulla concorrenza sono ormai davvero pochi. A riprova basta andare a verificarne le valutazioni di enti sulla sicurezza auto, per vedere come a parità di categoria ormai i risultati siano molto simili. Volvo però in questo ha fatto la sua immagine per anni e dunque persevera con campagne di marketing mirate.

Ultima nota sui sedili, premesso che quelli di Volvo in generale sono tra i più comodi in assoluto, Opel non è da meno: i sedili dell'Insignia sono ben differenti da quelli della vecchia Astra (che tra l'altro era di segmento inferiore e sostituita) ed in alcuni allestimenti, o come optional per circa 200 €, sono disponibili dei sedili con 18 regolazioni, che a mio avviso sono tra i migliori attualmente in commercio. Per quel che può contare, hanno ricevuto un premio da parte di un collegio di medici e terapisti tedeschi. Nello specifico se volete vederli, sono questi. Ora Opel li ha resi disponibili anche scendendo di gamma: i medesimi ci sono sia per Astra 2010 che per la nuova Meriva, in pratica nei segmenti inferiori hanno reso disponibili accessori normalmente riservati all'alto di gamma.

PS. come tutti qui dentro ben sanno, il mio stipendio non dipende da Opel o GM... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.