Vai al contenuto

Seat Toledo


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Potrei continuare per ore... :lol::lol:

PS: sia, chiaro, non ho alcun movente polemico.

Voglio solo far presente a tutti i partecipanti alla discussione che se parliamo di Alfa Romeo, di Lancia, di BMW, di Mercedes, di Jaguar, stiamo parlando di grandissimi marchi, che hanno costruito la storia dell'auto, riempiendo grandi pagine.

Distinguere tra mito o meno, poi, è una questione di finezze, e di una visione più che altro soggettiva.

Lascerei stare un'argomento del genere, e sia chiero comunque a tutti che una qualsiasi denigrazione di chiunque verso i marchi di cui stiamo parlando, è comunque fuori luogo.

ciao ciao!!

Ma io ammetto senza nessun problema che Alfa e Lancia siano dei grandissimi miti, ma provo una grande rabbia quando sento disprezzare e rinnegare la storia di BMW, Mercedes ecc... che vengono considerate solo delle comparese...questo pensiero denota solo una grande ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... mi pare che questo 3d fosse incentrato sulla Toledo... e BMW e MB non mi sembra producano cloni poveri della A3.

Cerchiamo di non andare OT così di brutto.

La TOledo è una macchina onesta e, probabilmente, la Seat è il miglior acquisto quando si pensa di comprare un'auto VAG... si prende la stessa auto, salvo qualche plastica in plancia, per molti soldi in meno... probabilmente pagando un prezzo congruo per una qualsiasi VAG.

Faccio un esempio che può esplicitare meglio il concetto... usando la Leon perchè l'attuale TOledo oggi è ormai priva di interesse.

Insomma, una Leon con 180cv e la trazione integrale si paga dal concessionario un po' meno (anche se il listino è leggermente maggiore) della A3 1.6 ambiente con 102cv... E' vero, il telaio è diverso e la A3 è più nuova... ma 78cv e due ruote motrici in più ad un costo inferiore mi sembra assurdo. Se, per maggiore confrontabilità, consideriamo la Golf 4 GTI con i 180cv ma la sola ta dobbiamo preventivare non meno di 3mila euro in più al concessionario... ugualmente assurdo per macchine che viste su un ponte sono praticamente uguali.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

... mi pare che questo 3d fosse incentrato sulla Toledo... e BMW e MB non mi sembra producano cloni poveri della A3.

Cerchiamo di non andare OT così di brutto.

Sono daccordo, ma la colpa è di certa gente che essendo allo scuro della storia dell'auto non perde occasione per denigrare prodotti di Mercedes, BMW, Jaguar ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Ma io ammetto senza nessun problema che Alfa e Lancia siano dei grandissimi miti, ma provo una grande rabbia quando sento disprezzare e rinnegare la storia di BMW, Mercedes ecc... che vengono considerate solo delle comparese...questo pensiero denota solo una grande ignoranza.

Non faccio ad alcuno, ma penso che la conoscienza della storia dell'auto non è un lusso che capita a tutti.

Spesso la gente parla più per fede che altro. e la fede, si sa, è cieca.

In questo senso trovo le affermazioni che ti innervosiscono almeno parzialmente giustificabili.

L'importante è essere aperti a capire.

Per il resto concordo con Luxan, si fa OT di brutto, meglio chiuderla qui.

Per parlare di miti e dibettere su queste cose, sarebbe meglio un apposito thread in Auto d'Epoca.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre marchi come Bmw, Jaguar, Mercedes ecc... sono seghe o anche enormi zappe nel fianco.

Mi fai ridere anzi piangere...rileggiti la storia del'auto và...e guarda tutti i modelli che hanno reso BMW e Mercedes dei miti automobilistici...

....e poi non ho mai detto che Seat possa rivaleggiare con Alfa ma con Fiat e le case Francesi sicuramente....

E' si Mazda o motori se li fa...infatti il 1.6 diesel non è Ford...

Probabilmente hai capito il contrario di ciò che volevo dire. Bmw, Mercedes e Jaguar sono per Alfa Romeo non delle spine nel fianco, bensì qualcosa di molto più taglienti e grandi di comuni spine (per questo ho detto "seghe" e "zappe"... potevo dire anche "forconi"!). C'è anche da dire che Alfa Romeo ha un appeal e un prestigio mondiale più grande di queste tre marche straniere. E' vero che Bmw e Mercedes vendono molto di più, ma il prestigio si valuta in un'altra maniera.

Poi Alfa Romeo ha bisogno di un'area di vendita più vasta di quella attuale, ma fa modelli sempre migliori in qualità e finiture. Bmw, invece, sta sempre più lanciando modelli con un design da aborto e Mercedes sta sempre più perdendo qualità costruttiva (odiernamente in capitolo è più debole della Lancia Thesis) e in design.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando alla Seat, si può notare un netto miglioramento in termini di desgin rispetto ai modelli precedenti. L'Ibiza attuale è sicuramente più bella di quelle precedenti, la Toledo sorpresa in questa foto è certamente più attraente di quella attuale che bisogna cercarla col lanternino.

Ma quest'anno quali modelli devono debuttare oltre all'Altea? E soprattutto, dove verranno presentati (Ginevra, Parigi o Bologna)?

Ripeto solo che per Arosa e Alhambra il futuro è incerto!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando alla Seat, si può notare un netto miglioramento in termini di desgin rispetto ai modelli precedenti. L'Ibiza attuale è sicuramente più bella di quelle precedenti, la Toledo sorpresa in questa foto è certamente più attraente di quella attuale che bisogna cercarla col lanternino.

Ma quest'anno quali modelli devono debuttare oltre all'Altea? E soprattutto, dove verranno presentati (Ginevra, Parigi o Bologna)?

Ripeto solo che per Arosa e Alhambra il futuro è incerto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente hai capito il contrario di ciò che volevo dire. Bmw, Mercedes e Jaguar sono per Alfa Romeo non delle spine nel fianco, bensì qualcosa di molto più taglienti e grandi di comuni spine (per questo ho detto "seghe" e "zappe"... potevo dire anche "forconi"!). C'è anche da dire che Alfa Romeo ha un appeal e un prestigio mondiale più grande di queste tre marche straniere. E' vero che Bmw e Mercedes vendono molto di più, ma il prestigio si valuta in un'altra maniera.

Beh io valuto il prestigio di una casa automobilistica in base alla sua storia ai modelli mitici che ha prodotto...vuoi dirmi che queste tre case automobilistiche non hanno una grande storia e non hanno prodotto modelli mitici a livelli di Alfa Romeo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.