Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PRESTO PER SCOPRIRSI - C’è un gran via vai di vetture camuffate nella penisola scandinava dove le case costruttrici portano le auto in via di sviluppo per testarle nelle condizioni più avverse. L’ultimo avvistamento, ad opera dell’inglese Auto Express, riguarda la nuova Peugeot 308 che dovrebbe esordire al prossimo Salone di Francoforte per poi essere in vendita nei primi mesi del 2014. Sul piano stilistico abbiamo dato una nostra interpretazione nel disegno in alto, ma le vetture riprese su strada sono ancora pesantemente camuffate. Le forme saranno piuttosto equilibrate ed armoniche, con i pannelli della carrozzeria segnati di evidenti nervature e il muso dominato dalla griglia trapezoidale adottata da tutte le ultime Peugeot, dalla 508 in poi.

NOVITÀ SOTTOPELLE - Qualche notizia in più comincia a trapelare sulla meccanica. La futura Peugeot 308 sarà la prima vettura del leone a dotarsi della piattaforma EMP2 del gruppo PSA (qui per saperne di più) che debutterà entro fine anno con la Citroën C4 Picasso. Secondo la Peugeot, contribuirà a far risparmiare oltre 70 kg sul peso della vettura nonostante le dimensioni in crescita della nuova 308. Stando alle indiscrezioni calano consumi ed emissioni, queste ultime tagliate del 22% grazie ad una serie di accorgimenti: nuovo servosterzo elettrico, sistema stop&start, riduzione dell’attrito della trasmissione e, per le versioni diesel, un inedito tipo di catalizzatore denominato SCR

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.