Vai al contenuto
  • 0

Innesti e cambio rettificato fiat bravo 1.6 16v torque


RS6plus

Domanda

[ bravo (1999)] dunque in scalata dalla terza la seconda gratta fino a scendere di giri e di velocità, solo allora entra senza problemi.

Diagnosi del meccanico sincronizzatore. Al che se si smonta conviene cambiarli tutti, visto il costo irrisorio del pezzo.

Però smontarlo e riaparalo rischia di costarmi almeno 500€ (praticamente tutto orario di lavoro), quindi ho trovato dei cambi rettificati sul web, e mi domandavo, essendo usati, se dopo poco mi ritrovo nella stessa situazione

Pur vero che l'auto è stata usata onn\off e le scalate di conseguenza.

Nuovi a prezzi decenti vista l'anzianità della vettura e del valore residuo si trovano?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh nuovo spenderesti un patrimonio...diciamo che in questo caso ti converrebbe far sistemare il tuo o addirittura trovarne uno in buono stato allo sfasciacarrozze...

ma hai chiesto ad un altro meccanico quanto costerebbe la riparazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è che per tiralu già, smontarlo e ambiare i sincroinizzatori e rimontarlo almeno 3/4 ore se ne vanno e il costo è dato quasi esclusivamente dalla manodopera

Dallo sfascio lo troverei pure, ma se poi lo prendo monto e mi ridà gli stesi problemi ha buttato via qualche paia di centinaia di euro.

Uno rettificato su ebay gira a 400€, ma vorrei capire comporta la rettifica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senti la "Tecnotrasmissioni" Bologna ;)

I cambi li revisiona, li apre, cambia tutto il materiale d'usura (sincronizzatori, cuscinetti ecc ecc) e poi li invia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è per un 1.4 ma ha anche 1.6

CAMBIO COMPLETO FIAT BRAVO USATO CON GARANZIA su eBay.it Trasmissioni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

grazie TonyH, ho inviato una richiesta a Tecnotrasmissioni, aspetto una loro risposta

Spero in un prezzo contenuto, perchè tra dischi, pasticche, cambio e normale tagliando, la manutenzione è corposa.

Vederla sotto una pressa mi piangerebbe il cuore (alla fine sono solo 111mila km), o a 2 lire per poi prendere un'utilitaria spompata.. me la tengo, mi piace come il primo giorno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho dei grossissimi dubbi che vada anche al 1.6............infatti il 1.4 12v ha due tipi di cambi...uno è strettamente derivato da quello della punto fire....l'altro è derivato da quello della tipo benzina...solo il secondo è in teoria compatibile con la bravo 1.6 16v....ti dico in teoria perchè alla 1.6 16v la frizione è diversa e i codici di alcuni componenti è diverso.....

quello che puoi fare è che contatti il venditore,gli dai il numero di telaio della tua macchina,in modo tale che ti possa dire con certezza se il cambio è compatibile o no!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intendevo dire che ha anche il cambio dal 1.6 (che non è quello dell'annuncio)

Comunque prreferire qualcosa di più "istituzionale" tipo tecnotrasmissioni, il sito mi da l'idea di qualcosa di veramente professionale. Non vorrei ritrovarmi da capo con lo stesso problema, altrimenti lo lascio così fino a che muore del tutto la seconda

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.