Vai al contenuto

[SBK 2010] Gran Premio di Brno; Repubblica Ceka.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Superbike: tutto pronto per Brno a caccia di Max Biaggi.

7 luglio 2010

Il circus del mondiale Superbike approda questo week-end all’Automotodrom di Brno per il nono round di questa stagione 2010. Il Masaryk Circuit, 5403 metri, situato alle porte della seconda città della Repubblica Ceca per importanza e dimensioni (dopo la capitale Praga), è caratterizzato da diversi cambi di pendenza per tutta la sua lunghezza e di curve molto veloci e a lunga percorrenza ( 8 a sinistra e 5 a destra), e da un manto d’asfalto molto largo.

Queste peculiarità della pista rendono il tracciato molto favorevole ai sorpassi e a diverse interpretazioni di linea, e anche per questi motivi risulta molto apprezzato tra i piloti a due ruote. In assoluto, si può dire che il più grande estimatore di questo tracciato è l’attuale leader della classifica Max Biaggi, il quale ottenne in gara 1 lo scorso anno la prima vittoria in sella all’Aprilia RSV4 1000 Factory. Oltre a questo successo, il “Corsaro” ha ottenuto qui ben 4 trionfi nel mondiale 250, 2 nella 500 ed uno in MotoGP (2002), più uno sempre in Superbike nella sua stagione di debutto (2007).

Niente di più favorevole quindi per il pilota romano, visto il gap in classifica salito a 37 punti dopo la performance maiuscola del round di Misano, che lo ha visto ottenere la quarta doppietta stagionale. Per quanto riguarda l’azienda di Noale, una terza RSV4 1000 Factory farà la sua comparsa sulla scena, e sarà messa in pista dal team Pata B&G, il quale ha deciso all’ultimo minuto di terminare il rapporto con Ducati, con la quale entrambi i team manager (Mirco Guandalini e Marco Borciani) hanno avuto una lunga collaborazione negli anni. Questa è l’unica, ma rilevante (visto anche che il pilota unico del team, Jakub Smrz, gioca in casa) novità a livello di entry list per questa tappa del mondiale Superbike, vista la totale assenza di wild-card.

Per fermare la dilagante superiorità di Biaggi il team Suzuki Alstare, secondo in campionato con il talentuoso inglese Leon Haslam, porterà delle novità per quanto riguarda la GSX-R 1000 K10, come affermato in occasione dell round di Miller Motorsports Park dal team manager Francis Batta. Questo round rappresenta l’ultima chiamata per il titolo per “Pocket Rocket”, nonostante i successi e le ottime performance ottenute dal britannico, che ora come ora non sembrano più bastare.

Chi avrà l’occasione di poter dire la sua è sicuramente un altro pilota italiano, ovvero il “Mago” Michel Fabrizio, il quale si fece notare al grande pubblico sul tracciato boemo nelle stagioni 2006 (terzo e secondo posto nelle due manche disputate) e 2007 (terzo gradino del podio in gara 2) in sella alla CBR 1000RR del team DFX. Negli anni spesi fino ad ora nel team Ducati Xerox il #84 ha ottenuto rispettivamente un terzo ed un secondo posto nel 2008 ed una terza piazza (in gara 2) dodici mesi or sono.

Buoni propositi anche per il team BMW Motorrad Motorsport, che lo scorso anno ottenne proprio su questa pista il miglior risultato stagionale, con un quinto posto ottenuto da Troy Corser nella prima manche. Gli obiettivi in questo caso sono decisamente più ambiziosi, avendo il team di Monaco di Baviera, gestito in questa stagione dall’italianissimo Davide Tardozzi, già colto il podio in due occasioni ed avendo centrato una storica pole position nello scorso round di Misano.

Sembra invece senza uscita la situazione del team Kawasaki ufficiale, il quale proprio non riesce a far funzionare a dovere la oramai datata ZX-10R. I problemi evidenziati e mai risolti a livello di cambio di direzione, di inserimento e percorrenza di curva (specialmente in quelle ad ampio raggio e bassa velocità), non offrono grandi possibilità di manovra per la compagine gestita da Paul Bird. Tutta l’attenzione del dipartimento racing di Akashi è rivolto verso il nuovo modello previsto per il 2011, i cui test sono già iniziati in Giappone tra Suzuka e Autopolis, e che vedrà telaio e motore completamente nuovi e differenti dall’attuale mezzo, mentre per ciò che concerne le altre parti si utilizzeranno versioni migliorate di quelle già a disposizione di Tom Sykes e Chris Vermeulen.

Per tutti gli altri piloti del lotto, questo è il primo dei round che separano dalla fine della stagione che potrà determinare in modo radicale il successo o il fiasco di questo 2010, viste le performance sottotono di molti dei possibili pretendenti al titolo di inizio stagione. Tanti sono stati infatti quelli che hanno più o meno deluso fino ad ora, a cominciare dal vice campione in carica Noriyuki Haga (Ducati Xerox), passando dalla coppia Yamaha Sterilgarda (con soprattutto un James Toseland sempre più irriconoscibile) all’alfiere Honda Ten Kate Jonathan Rea. Differenti e a tratti simili i motivi, la battaglia per l’iride passerà anche attraverso i loro risultati in queste rimanenti gare dell’anno.

Valerio Piccini

-------------------------------------------------------------------------------

Superbike: weekend in pista a Brno, tutti gli orari.

7 luglio 2010

Due settimane dopo Misano Adriatico la Superbike torna in pista all’Automotodrom di Brno, Repubblica Ceca. Il nono appuntamento stagionale presenterà orari abituali del weekend, con la Superbike affiancata come sempre dal mondiale Supersport, la Superstock 1000 FIM Cup e l’Europeo Superstock 600 con gli orari qui sotto riportati.

HANNspree Superbike World Championship 2010

Gli orari di Brno

Venerdì 9 luglio

10.10 – 10.40: Superstock 600 Prove Libere

12.00 – 12.30: Superstock 1000 Prove Libere 1

12.45 – 13.45: Superbike Prove Libere 1

14.00 – 14.45: Supersport Prove Libere 1

15.00 – 15.30: Superstock 1000 Qualifiche 1

15.45 – 16.45: Superbike Qualifiche 1

17.00 – 17.45: Supersport Qualifiche 1

18.00 – 18.30: Superstock 600 Qualifiche 1

Sabato 10 luglio

09.00 – 09.30: Superstock 1000 Prove Libere 2

09.45 – 10.30: Supersport Prove Libere 2

10.45 – 11.30: Superbike Qualifiche 1

11.45 – 12.15: Superstock 600 Qualifiche 2

13.50 – 14.35: Superbike Prove Libere 2

15.00 – 15.50: Superbike Superpole

16.05 – 16.50: Supersport Qualifiche 2

17.05 – 17.35: Superstock 1000 Qualifiche 2

18.00 – 18.00: Superstock 600 Gara

Domenica 11 luglio

09.00 – 09.10: Superstock 1000 Warm Up

09.20 – 09.40: Superbike Warm Up

09.50 – 10.10: Supersport Warm Up

10.40: Superstock 1000 Gara

12.00: Superbike Gara 1

13.30: Supersport Gara

15.30: Superbike Gara 2

Per quanto concerne la programmazione televisiva, La7 come sempre trasmetterà in diretta Qualifiche 2, Superpole e le due gare della Superbike. Supersport, Superstock 1000 su Eurosport/Eurosport 2 e Dahlia Sport 2, compresa la gara dell’Europeo Superstock 600.

La Programmazione TV di Misano

Sabato 10 luglio

10.30: diretta Superbike Qualifiche 2 (La7)

14.50: diretta Superbike Superpole (La7)

15.00: diretta Superbike Superpole (Eurosport 2)

Domenica 11 luglio

10.30: diretta Superstock 1000 Gara (Eurosport 2)

11.00: replica Superbike Superpole (Eurosport 2)

11.15: anteprima Superbike (La7)

11.45: diretta Superbike Gara 1 (Eurosport)

12.00: diretta Superbike Gara 1 (La7)

13.00: diretta Supersport Gara (Eurosport 2)

15.20: diretta Superbike Gara 2 (La7)

15.30: diretta Superbike Gara 2 (Eurosport 2)

17.30: differita Supersport Gara (Eurosport)

18.15: differita Superbike Gara 2 (Eurosport)

21.00: replica Supersport Gara (Eurosport 2)

22.00: replica Superbike Gara 1 (Eurosport 2)

23.15: replica Superbike Gara 2 (Eurosport 2)

-------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Max Biaggi “A Brno in testa, ma niente calcoli”.

6 luglio 2010

Con 37 punti di vantaggio in classifica Max Biaggi può presentarsi nella “sua” Brno nel migliore dei modi, vincitore delle ultime quattro gare tra Salt Lake City e Misano Adriatico, in un tracciato dove ha vinto in tutte le categorie dalla 250cc alla Superbike passando per la 500cc e MotoGP. Nove successi complessivi, due in Superbike al Masaryk Circuit di Brno.

La più bella vittoria? Secondo il “Corsaro” quella dello scorso anno con l’Aprilia, la prima del progetto RSV4 Superbike. “Senza troppi giri di parole, Brno mi piace e non è un mistero, è un circuito sul quale riesco a esprimermi bene“, spiega Biaggi. “Qui ho colto tante vittorie importanti. Ora, ovviamente, mi piace ricordare quella dello scorso anno, la prima con Aprilia in Superbike. Fu un momento importante, perché la nostra moto era ancora in fase di svezzamento, ma ne venne comunque quel bel risultato. Oggi che le vittorie si sono moltiplicate non dobbiamo dimenticare quanto lavoro abbiamo fatto, tutti insieme, per arrivare a questo livello di competitività“.

Pur con un buon vantaggio in classifica il portacolori Aprilia Alitalia non vuole fare calcoli, cercherà di vincere anche a Brno dove assicura: darà il massimo.

“Mi piace correre a Brno, mi diverte ed è con questa voglia di competere che scenderò in pista, cercando di divertirmi e di dare il massimo, come sempre. Credo sia questo il modo giusto di affrontare questo weekend. La metà campionato è appena alle nostre spalle, troppo presto e pericoloso avventurarsi in calcoli complicati“.

-------------------------------------------------------------------------------

Superbike: niente di rotto per Shane Byrne, corre a Brno.

2 luglio 2010

Buone notizie per il mondiale Superbike: il pilota Ducati Althea Racing Shane Byrne sarà presente alla nona tappa di questa stagione 2010, in programma il prossimo fine settimana sul circuito ceco di Brno. Il trentatreenne di Lambeth, Londra, è stato infatti vittima di uno sfortunato incidente nel corso del secondo giorno di test organizzato da Pirelli all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che assieme a lui ha coinvolto il connazionale Leon Haslam.

Se per quest’ultimo si è trattato di qualche livido di troppo, per “Shakey” la situazione è apparsa sin da subito decisamente più complicata: il #67 ha infatti rimediato un lungo taglio sul dorso della mano sinistra sulla linea del dito medio, e ad una prima analisi fatta al centro medico del circuito si era ipotizzata inoltre una possibile frattura al secondo metacarpo.

Dopo il trasferimento all’ospedale di Imola e gli ulteriori accertamenti attraverso l’uso dei raggi-x, lo staff medico ha potuto constatare l’assenza di fratture. Per il pilota britannico, campione 2008 del British Superbike e alla seconda stagione nel mondiale delle derivate dalla serie, non ci sarà nessuno stop cautelare.

Valerio Piccini

-------------------------------------------------------------------------------

Superbike: nuove soluzioni Yamaha dai test di Imola.

2 luglio 2010

Il miglior tempo siglato da Cal Crutchlow in 1′47″478 non lascia spazio ad interpretazioni: il team Yamaha Sterilgarda nei test di Imola del World Superbike ha lavorato bene, riuscendo a migliorare il bilanciamento generale della Yamaha YZF R1 dopo i problemi riscontrati nelle ultime gare. Il lavoro è stato indirizzato sulla messa a punto ciclistica e su alcune novità elettroniche (traction e launch control, anti-wheeling…) che hanno reso la Superbike campione del mondo in carica più gestibile.

“Sono contento del risultato del test, ma dobbiamo vincere le gare“, ha detto Cal Crutchlow. “Per quanto concerne il test abbiamo provato diverse soluzioni a livello di set up che si sono rivelate azzeccate. Per questo andiamo a Brno consapevoli di poter fare bene. Speriamo che durante la pausa estiva arrivino nuove parti che ci consentano di migliorare ulteriormente le nostre performance“.

James Toseland è rimasto più lontano rispetto al compagno di squadra, ritrovandosi con l’undicesimo tempo assoluto in 1′49″031 mostrandosi soddisfatto per il passo-gara.

“Ci siamo concentrati sul set up, per cercare di ottenere il massimo grip sulla durata della gara. Non ho cercato il tempo, bensì il passo gara e devo dire di essere abbastanza soddisfatto“.

Fonte: www.bikeracing.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Superbike Brno Qualifiche 1: Noriyuki Haga ritorna al top.

9 luglio 2010

Continuano le sorprese in questo nono round Superbike di Brno: ad ottenere il best lap a conclusione del primo turno di qualifiche è stato il redivivo Noriyuki Haga, autore di un giro esemplare ed inavvicinabile per quasi tutti i suoi avversari. Il giapponese del team Ducati Xerox ha fermato il cronometro sul tempo di 1′59.277, quasi tre decimi in meno rispetto al compagno di squadra Michel Fabrizio, secondo davanti al britannico di casa Yamaha Sterilgarda Cal Crutchlow, ultimo pilota a scendere sotto il muro dei due minuti grazie ad un ottimo ultimo giro del turno, che lo ha fatto passare dalla tredicesima alla terza piazza.

Decisamente importante il distacco subito dal quarto classificato, lo spagnolo Carlos Checa della squadra satellite di Borgo Panigale Althea Racing, il quale ha rimediato al termine un gap di ben 876 millesimi di secondo. Il “Toro” ha preceduto a fine sessione il leader della classifica piloti Max Biaggi (Aprilia Alitalia), il connazionale Ruben Xaus con la prima delle BMW ufficiali, il neo privato Aprilia (Pata B&G) Jakub Smrz, subito a suo agio in sella alla RSV4 1000 Factory, e il nord irlandese Jonathan Rea, capace di risalire di numerose posizioni nel finale di sessione.

Completano la top 10 il secondo pilota factory Yamaha James Toseland, seguito dall’aretino Luca Scassa con la 1198 F09 del team Supersonic Racing. Preoccupante il diciassettesimo posto dell’alfiere Suzuki Alstare Leon Haslam, che deve cercare ad ogni costo una svolta in questo fine settimane, per non precludersi le rimanenti chance al titolo di quest’anno.

Brutta caduta invece per un pilota che è apparso molto in forma in questi ultimi round disputati, ovvero l’australiano Troy Corser, caduto all’ultima tornata percorsa nel tentativo di migliorare la dodicesima posizione. Il due volte iridato Superbike è stato trasportato al centro medico: al momento pare che non ci sia niente di rotto, nonostante questo Corser ha rimediato una brutta botta al torace, colpito dalla moto durante la caduta, che ha causato al veterano difficoltà respiratorie.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi, che potrete trovare direttamente su questa pagina.

-----------------------------------------------------------------------------------

Superbike Brno Prove Libere 1: gran tempo per Michel Fabrizio.

9 luglio 2010

La prima sessione di prove libere sul circuito di Brno per la categoria Superbike ci consegna una classifica abbastanza inconsueta, visti gli equilibri che si sono creati in parte di stagione 2010 fin qui disputata nel mondiale delle derivate dalla serie. Nel turno di debutto di Jakub Smrz in sella ad un’Aprilia RSV4, la top 10 è stata letteralmente riempita dai piloti di Borgo Panigale, con tutti questi inseritisi nella top 10. Ad occupare il primo posto in graduatoria è stato l’alfiere del team ufficiale Xerox Michel Fabrizio, autore di un ottimo best crono di 1′59.917, rimediato nel finale di turno.

Il pilota di Frascati è stato l’unico a scendere sotto ai due minuti, ed ha preceduto il compagno di marca Carlos Checa, Althea Racing, di ben quattro decimi. Una grande sorpresa è rappresentata dalla terza posizione, occupata dallo spagnolo Ruben Xaus in sella alla BMW ufficiale Motorrad Motorsport, il quale è riuscito incredibilmente a far meglio del compagno di squadra Troy Corser, quarto e pagante 163 millesimi dal pilota catalano.

Dietro di loro si è piazzato il vice campione in carica del campionato Noriyuki Haga, con la seconda Ducati 1198 F10 ufficiale, seguito da un ottimo Luca Scassa, partito decisamente bene in questo nono round 2010 con la Ducati “ex-Haga” messa in pista dal team emiliano Supersonic Racing, dal primo dei piloti Yamaha Sterilgarda Cal Crutchlow e dal connazionale di quest’ultimo Shane Byrne, che ricordiamo corre con un taglio decisamente profondo alla mano sinistra, rimediato nei test di Imola la settimana scorsa.

I due sfidanti per il titolo piloti Max Biaggi (Aprilia Alitalia) e Leon Haslam (Suzuki Alstare) hanno terminato il turno rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione, precedendo il nuovo pilota della casa di Noale Jakub Smrz (Pata B&G). Da segnalare l’uscita di pista compiuta dal nostro Lorenzo Lanzi, il quale comunque ha ottenuto un decimo posto a fine sessione in sella alla Ducati 1198 RS DFX Corse.

-----------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Leon Haslam “Posso lottare con Biaggi a Brno”.

8 luglio 2010

Nelle ultime gare, per una serie di circostanze, Leon Haslam ha perso la leadership di campionato ritrovandosi ora a 37 punti da Max Biaggi. Un distacco importante che il pilota britannico spera di recuperare a cominciare da Brno, tracciato favorevole al rivale, ma che piace molto a “Pocket Rocket” dove confida di ottenere dei buoni risultati con la sua Suzuki GSX-R 1000 del team Alstare.

“Mi piace Brno, è un circuito davvero completo“, afferma Leon Haslam. “E’ un tracciato impegnativo da guidare e che richiede un buon set-up. Max Biaggi è ovviamente il pilota da battere in questo momento, perchè lui e la sua moto stanno andando molto bene.

Io ho intenzione di dare il massimo questo fine settimana e spero di recuperare dei punti. Arriverò dopo diverse settimane “frenetiche”: dopo Misano abbiamo provato due giorni a Imola e poi ho preso parte al Festival of Speed di Goodwood.

Purtroppo a Imola sono caduto (contatto con Shane Byrne) e ho sbattuto duramente, ma sono comunque in forma e pronto a combattere a Brno con Max Biaggi: voglio iniziare l’estate con qualche podio in più“.

-----------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Noriyuki Haga “Dobbiamo far meglio a Brno”.

8 luglio 2010

Sul tracciato di Brno Noriyuki Haga è atteso ad una prova d’orgoglio. C’è necessità da parte di “Nitronori” e di tutto il team Ducati Xerox di dare una svolta a questa stagione dopo qualche segnale di progresso mostrato al Miller Motorsports Park. Al Masaryk Circuit, tuttavia, Haga ha vinto soltanto una volta, anche a causa dei problemi vissuti nel 2009.

“Mi piace la pista di Brno e non so per quale motivo non sono mai riuscito a fare meglio”, spiega Noriyuki Haga. “Mi ricordo di avere vinto una volta, ma sembra qualcosa di lontanissimo, successo tanti anni fa.

L’anno scorso è stato particolarmente difficile dopo l’incidente di Donington; ci sono voluti gli antidolorifici durante il giorno di gara e tutto sommato i risultati non sono stati poi così malvagi. Ad ogni modo, quest’anno, dobbiamo fare sicuramente molto meglio“.

Reduce da un difficile weekend a Misano Adriatico, Noriyuki Haga è chiamato a ottenere punti importanti per migliorare l’attuale quinta posizione in campionato.

-----------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Jonathan Rea “A Brno dobbiamo voltar pagina”.

8 luglio 2010

Misano è stato un vero e proprio disastro per Jonathan Rea. Nelle due gare un 12° e 13° posto, davvero un risultato al di sotto delle aspettative, peggior momento del team Ten Kate da anni a questa parte. Per fortuna la squadra sembra aver dato vita ad una svolta nei recenti test di Imola, trovando alcune soluzioni che potrebbero consentire al pilota nordirlandese di lottare al top a Brno.

“Dopo il disastro di Misano Adriatico non vedo l’ora di voltar pagina a Brno questo fine settimana“, spiega Jonathan Rea. “Qui ho ottenuto la mia prima vittoria in Supersport due anni fa e son sempre andato bene. Spero che la mia squadra sarà in grado di prendere le informazioni di Misano e dei test Imola per metter insieme un “pacchetto” molto competitivo che ci consenta di lottare per le posizioni di testa.

Abbiamo svolto alcune modifiche radicali a Imola, abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti ma, a questo livello, in questo campionato è davvero difficile fare dei passi in avanti considerevoli in classifica. Con i cambiamenti in squadra speriamo di poter iniziare bene il weekend di Brno con le stesse sensazioni che avevamo alla conclusione dei test di Imola“.

Subito dopo la gara di Brno Jonathan Rea dovrà concentrarsi in vista della 8 ore di Suzuka, gara che lo vedrà al via il prossimo 25 luglio con la Honda del team F.C.C. TSR insieme a Yuki Takahashi e Kousuke Akiyoshi.

-----------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Michel Fabrizio “A Brno sono sempre andato bene”.

8 luglio 2010

A Brno Michel Fabrizio si è fatto notare sin dalle prime uscite con la Superbike. Indimenticabili i sorpassi su Haga e Corser del 2006, ma anche i podi conquistati nel 2007, 2008 e lo scorso anno in Gara 2. Un circuito favorevole al pilota dell Ducati, che spera di riuscire finalmente a vincere al Masaryk Circuit di Brno dopo aver conseguito 6 podi nelle 8 gare disputate.

“Storicamente ho fatto dei bei risultati a Brno ma nonostante i successi sul podio, non sono ancora riuscito a vincere una gara Superbike“, ricorda Michel Fabrizio. “Sono stato molto contento di salire sul podio a Misano recentemente ma devo dire che ho dovuto spingere al massimo per arrivarci. La concorrenza sarà la stessa anche a Brno, ovviamente, ma sono comunque fiducioso di poter fare bene“.

Attualmente Michel Fabrizio è soltanto ottavo in campionato con 131, “vittima” di una stagione problematica di tutto il team Ducati Xerox, squadra ufficiale di Borgo Panigale in Superbike.

La sua speranza è quella, in questa seconda parte di 2010, di ritrovare lo smalto dei tempi migliori e raccogliere più vittorie possibili.

-----------------------------------------------------------------------------------

Superbike: James Toseland “Dopo i test fiducioso per Brno”.

8 luglio 2010

La stagione 2010 per James Toseland non è ancora decollata, così come per tutto il team Yamaha Sterilgarda che non è ancora riuscito a vincere una gara. La speranza è di esser vicini a questo traguardo questo fine settimana a Brno, dove il due volte iridato è consapevole di dover correre “in casa Aprilia”, ma allo stesso tempo arriverà con un buon feeling grazie ai recenti test effettuati a Imola.

“Sono fiducioso in vista di Brno perchè qui ho sempre ottenuto buoni risultati“, afferma James Toseland. “Naturalmente tutti sanno che è il tracciato preferito da Max Biaggi e pertanto potrebbe essere una gara favorevole alla Aprilia.

Per quanto mi riguarda dopo i test di Imola sono fiducioso, abbiamo svolto un buon lavoro di sviluppo e messa a punto, sono ottimista e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì per le prime prove libere“.

A Brno James Toseland vinse Gara 1 nel 2007, stagione in cui vinse il suo secondo titolo iridato all’epoca in sella alla Honda Ten Kate.

Fonte: www.bikeracing.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche 1 Brno – Haga al comando

I piloti della Superbike hanno concluso la prima sessione di qualifiche sul tracciato di Brno' date=' teatro del 9° round del mondiale WSB 2010. Il più veloce in pista con il crono di 1′59.277 è stato il giapponese Haga che in sella alla Ducati ufficiale ha preceduto la Yamaha del Team Sterilgarda di Crutchlow e il compagno di squadra Michel Fabrizio (il più veloce stamattina). Questi tre piloti sono stati gli unici a girare sotto ai due minuti, infatti carlos Checa che e quarto ha fermato il cronometro sul tempo di 2′00.153.

Dietro allo spagnolo del Team Althea Ducati troviamo un Max Biaggi in risalita; il pilota romano dopo il dodicesimo delle libere ha infatti portato la sua Aprilia RSV4 in quinta posizione proprio sul finire della sessione. Biaggi precede la BMW di Ruben Xaus e l’altra Aprilia, quello di Smrz che per la prima volta ha girato con la moto di Noale dopo il passaggio del suo Team alla RSV4. La prima Honda classificata e quella di Rea, ottavo e che è seguito dalla Yamaha di Toseland, dalle Ducati di Luca Scassa e Lorenzo Lanzi e dalla BMW di Troy Corser. Leon Haslam è invece diciassettesimo e lontano di 1.726 dalla vetta. Il suo week-end è iniziato in salita.

[b']Superbike – Qualifiche 1 Brno – I tempi

01. Noriyuki Haga (Ducati Xerox Team) 1'59.277

02. Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda Team)  1'59.571

03. Michel Fabrizio (Ducati Xerox Team) 1'59.730

04. Carlos Checa (Althea Racing) 2'00.153

05. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing) 2'00.174

06. Ruben Xaus (BMW Motorrad Motorsport) 2'00.273

07. Jakub Smrz (Team PATA B&G Racing)  2'00.348

08. Jonathan Rea (HANNspree Ten Kate Honda)  2'00.442

09. James Toseland (Yamaha Sterilgarda Team)  2'00.451

10. Luca Scassa (Supersonic Racing Team)  2'00.463

11. Lorenzo Lanzi (DFX Corse) 2'00.475

12. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport)  2'00.508

13. Shane Byrne (Althea Racing) 2'00.534

14. Max Neukirchner (HANNspree Ten Kate Honda)  2'00.701

15. Sylvain Guintoli (Team Suzuki Alstare)  2'00.739

16. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing)  2'00.745

17. Leon Haslam (Team Suzuki Alstare) 2'01.003

18. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) 2'01.026

19. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team)  2'01.497

20. Broc Parkes (ECHO CRS Honda) 2'01.805

21. Matteo Baiocco (Team Pedercini) 2'02.239

22. Roger Lee Hayden (Team Pedercini) 2'02.684

9 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Superbike Brno Qualifiche 2: è già Fabrizio Vs Biaggi.

10 luglio 2010

Al termine del round di Brno, per via del “regolamento variabile” FIM del World Superbike, le Ducati 1198 possono esser alleggerite di ulteriori 3 kilogrammi. C’è da dire che, al momento, le bicilindriche 1200cc stanno andando piuttosto bene al Masaryk Circuit, addirittura quattro nelle prime cinque posizioni dopo la seconda ed ultima sessione di qualifiche ufficiali. Al comando Michel Fabrizio, autore di un fantastico 1′58″695 proprio nel finale, quanto basta per lasciarsi alle spalle Max Biaggi. “Roma caput mundi” in Superbike, bel confronto tra due dei migliori interpreti dell’Automotodrom di Brno: sei podi in 8 gare di SBK per Fabrizio, otto vittorie tra tutte le classi (250, 500, MotoGP e Superbike) in carriera per il “Corsaro”.

In vista della Superpole tra di loro ci sono soltanto 257 millesimi, con l’Aprilia #3 l’unica ad inserirsi in un poker di Ducati: oltre a Fabrizio c’è Noriyuki Haga in 3° posizione (rimasto standardizzato al crono di ieri che gli era valso la prima piazza), ma anche e soprattutto i nostri Luca Scassa e Lorenzo Lanzi, privati… di lusso con le 1198 dei team Supersonic e DFX.

Contenendo il distacco in poco più di 7 decimi lasciano ottime speranze per l’Italia della Superbike a Brno, in una classifica che premia Cal Crutchlow al sesto posto (il suo team-mate in Yamaha Sterilgarda James Toseland è 10°) seguito da Ruben Xaus, unico alfiere BMW a seguito dell’obbligato forfait da parte di Troy Corser (lo rivedremo al meglio della forma fisica a Silverstone il 1 agosto).

Buon esordio su Aprilia per Jakub Smrz, 7°, mentre le Suzuki sono in 12° e 13° posizione con Sylvain Guintoli davanti a Leon Haslam, miglioratosi di poco rispetto a ieri, dietro anche a Carlos Checa undicesimo con la prima Ducati Althea. Con 22 piloti al via soltanto 2 sono gli esclusi alla Superpole (Corser è comunque qualificato 16° anche se non vi prenderà parte): Broc Parkes su Honda ECHO CRS e Roger Hayden, ultimo con la Kawasaki Pedercini. Bel giro finale per Matteo Baiocco, che con un vero e proprio colpo di reni ha guadagnato l’accesso alla Superpole con il 19° crono davanti anche a Chris Vermeulen.

HANNspree Superbike World Championship 2010

Brno, Classifica complessiva Qualifiche

01- Michel Fabrizio – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – 1′58.695

02- Max Biaggi – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 0.257

03- Noriyuki Haga – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 0.582

04- Luca Scassa – Supersonic Racing Team – Ducati 1198 – + 0.759

05- Lorenzo Lanzi – DFX Corse – Ducati 1198 – + 0.771

06- Cal Crutchlow – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 0.876

07- Ruben Xaus – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 1.030

08- Jakub Smrz – Team Pata B&G Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 1.046

09- Jonathan Rea – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 1000RR – + 1.120

10- James Toseland – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 1.230

11- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – + 1.458

12- Sylvain Guintoli – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 1.614

13- Leon Haslam – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 1.622

14- Max Neukirchner – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 1000RR – + 1.705

15- Shane Byrne – Althea Racing – Ducati 1198 – + 1.716

16- Troy Corser – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 1.813

17- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX 10R – + 1.922

18- Leon Camier – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 1.956

19- Matteo Baiocco – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 2.715

20- Chris Vermeulen – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX 10R – + 2.749

21- Broc Parkes – ECHO CRS Honda – Honda CBR 1000RR – + 2.768

22- Roger Hayden – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 3.131

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Superbike: niente di grave per Troy Corser.

9 luglio 2010

L’australiano Troy Corser è fuori pericolo, dopo il brutto volo rimediato al termine del primo turno di qualifiche Superbike da poco disputato sul circuito di Brno. Il pilota del team BMW Motorrad Motorsport ha rimediato nella caduta un trauma cranico ed una contusione toracica, quest’ultima che gli ha provocato difficoltà respiratorie. Il due volte iridato della competizione è stato trasferito in elicottero presso l’ospedale di Brno, per ulteriori check ai raggi-x che ci diranno di più sulle sue attuali condizioni fisiche, ma come da comunicato rilasciato dal team Corser sembra non aver rimediato infortuni gravi.

“La cosa più importante” afferma il team manager BMW Motorrad Motorsport Davide Tardozzi “è che Troy (Corser) non è infortunato in modo grave, e speriamo che sarà a posto il prima possibile. Questa è l’unica cosa che ci preoccupa. E’ stato trasportato a Brno in elicottero per ulteriori accertamenti”

Fonte: www.bikeracing.it

Per la prima volta quest'anno sembra che entrambi i piloti della Ducati-Xerox siano competitivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Superbike Brno Superpole: Cal Crutchlow ottiene la pole.

10 luglio 2010

Cal Crutchlow ottiene una fantastica pole position al termine della Superpole appena disputata sul circuito di Brno. Il pilota Yamaha Sterilgarda ha letteralmente dominato tutte le tre mini-sessioni, dando la zampata finale con gomma da qualifica nell’ultimo turno (pneumatico mai utilizzato nei precedenti). Tutto apparentemente semplice per il giovane di Coventry, che ha ottenuto i suoi migliori riferimenti al primo tentativo, con una freddezza incredibile: il tempo di 1′58.018 (nuovo record del circuito) che gli vale la prima casella non è stato neanche lontanamente avvicinabile dal secondo classificato, ovvero dal leader della classifica piloti Max Biaggi (Aprilia Alitalia) il quale si è fermato a ben 725 millesimi di distanza.

Quarta Superpole vinta quest’anno quindi per il #35 della squadra gestita da Massimo “Maio” Meregalli, ma risultato davvero importante anche per il “Corsaro”, che vede il rivale per il titolo Leon Haslam fuori al termine della SP2: “Pocket Rocket” sembra davvero non digerire la pista della Repubblica Ceca, e il destino di questa stagione 2010 appare sempre più segnato, a sfavore del talentuoso alfiere Suzuki Alstare.

Completano la prima fila il nord-irlandese Jonathan Rea, il quale sembra essersi ripreso completamente dal periodo opaco che ha attraversato recentemente, riportando la Honda di casa Ten Kate nella prima fila dello schieramento e il sempre più sorprendente Ruben Xaus, molto performante sul tracciato di Brno in sella alla S1000RR Motorrad Motorsport, su una pista che al pilota catalano notoriamente piace molto.

La seconda fila si apre con il caso di giornata, ovvero il francese Sylvain Guintoli il quale, a differenza del compagno di squadra, è riuscito a far andare bene la GSX-R 1000 K10 Alstare in questa Superpole, ottenendo un risultato che potrebbe alimentare le speranze del centauro ex-MotoGP di riconferma al termine della stagione, se la performance sarà replicata nelle due gare di domani. Dietro a Guintoli troviamo il carichissimo Luca Scassa, incredibilmente primo pilota Ducati in classifica, il quale è riuscito a fare meglio dell’ufficiale Michel Fabrizio (settimo e sfortunato nell’ultimo giro disponibile, rovinato da un piccolo errore) e dello spagnolo Carlos Checa, ottavo con la Ducati Althea Racing.

Superpole davvero sfortunata per il secondo pilota Ducati Xerox Noriyuki Haga, classificatosi soltanto quindicesimo al termine ed autore di ben due scivolate, una per ognuno dei turni a cui ha preso parte. Il pilota giapponese ha perso l’anteriore della sua 1198 F10 all’entrata della curva 12 nel corso del Q1 e con la medesima modalità, in percorrenza della 11, è uscito di pista nella mini sessione seguente.

Di buona sorte non si può parlare neanche per il pilota Pata B&G Jakub Smrz, che partirà diciassettesimo nelle due gare in programma domani. Il centauro di casa, al suo primo fine settimana in sella alla Aprilia RSV4 1000 Factory, è riuscito ad effettuare solamente un giro lanciato nella Superpole 1, a causa del tempo perso in attesa che i suoi meccanici riparassero la 4 cilindri di Noale, danneggiatasi nella caduta rimediata dal ceco nel secondo turno di libere.

Valerio Piccini

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Superbike Brno Prove Libere 2: Crutchlow sale in testa.

10 luglio 2010

Il secondo turno di prove libere sul circuito di Brno, classe Superbike, immediatamente precedente alla Superpole, ha visto il miglior tempo dell’inglese Cal Crutchlow in sella alla YZF-R1 ufficiale del team Sterilgarda. Il pilota nato e cresciuto a Coventry ha fermato il cronometro sul riferimento di 1′59.606, soltanto 26 millesimi più veloce del sorprendente Ruben Xaus (unico pilota BMW in pista, visto l’infortunio di Troy Corser) e 33 più di un Jonathan Rea in recupero.

A seguire troviamo due Ducati, quella ufficiale Xerox del giapponese Noriyuki Haga che precede la sempre 1198 F10 di Carlos Checa, portata in pista dal team Althea Racing. I due sono risultati più veloci di Max Biaggi, sesto in sella alla Aprilia Alitalia con la quale comanda la classifica piloti, e ad un apparente ritrovato Leon Haslam, dopo le non certo esaltanti performance di ieri e di questa mattina. Ottavo è il secondo pilota factory di Borgo Panigale, Michel Fabrizio, davanti al secondo ufficiale Yamaha James Toseland, al tedesco Max Neukirchner (Honda Ten Kate) ed a Shane Byrne, Althea Racing.

Si segnalano le cadute di Luca Scassa, con la Ducati privata Supersonic Racing e per Jakub Smrz, neo pilota Aprilia con il team Pata B&G. Entrambe le scivolate non hanno portato danni a livello fisico, il turno imminente di Superpole ci dirà quanto avranno lasciato il segno sulle performance dei due giovani e coetanei piloti.

Fonte: www.bikeracing.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono rotto le balle ogni weekend di gara di lamentarmi delle prestazioni dell'alfiere rosso(o degli alfieri)...quindi sto zitto...faccio i complimenti a Cal e soprattutto a Scassa...'stavolta li ha messi dietro tutti (i ducatisti)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 decimi tra crutchlow e max... tanti!

contento per rea e scassa, soprattutto per quest'ultimo sempre bistrattato perché non ha forti raccomandazioni, sta rispondendo alla grandissima a suon di tempi :)

toseland quant'è motivato quest'anno? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Superbike Brno Gara 1: vittoria perentoria per Jonathan Rea.

11 luglio 2010

Jonathan Rea ha ottenuto una vittoria maiuscola in gara 1 a Brno, per la classe Superbike. Il pilota nord-irlandese conquista quindi il terzo successo della stagione, il quinto in carriera, su una pista che lo ha visto ottenere la prima vittoria personale nella stagione 2008 Supersport, conclusa al secondo posto dietro al compagno di squadra Andrew Pitt.

“Johnny” aveva annunciato già al termine della Superpole di ieri, di avere in dote un passo di gara davvero costante e performante, specialmente nella seconda parte di gara. E così è stato, con l’alfiere di casa Honda Ten Kate che ha tagliato il traguardo, in assoluto controllo della corsa, con due secondi e mezzo di vantaggio sul capo classifica Max Biaggi. Il centauro Aprilia Alitalia era partito benissimo dallo schieramento, transitando per primo alla staccata numero 1: al termine della prima tornata però, Rea ha compiuto uno dei suoi “tipici” sorpassi all’esterno, conquistando la testa della corsa ed imprimendo un ritmo indiavolato, irresistibile per gli avversari.

Nel corso della seconda tornata, è il britannico di casa Yamaha Sterilgarda Cal Crutchlow a passare in seconda posizione ai danni del pilota italiano, il quale verso la fine del giro si è visto superare anche dallo spagnolo di Ruben Xaus. Strada in salita per il romano di casa Aprilia, il quale nel corso della quinta tornata è riuscito ad avere la meglio sull’unico pilota BMW Motorrad Motorsport presente in pista, dopo un’accesa bagarre.

Con il passare dei giri Jonathan Rea ha iniziato davvero a fare il vuoto, girando costantemente 2/3 decimi di secondo più forte degli inseguitori, mentre dietro di lui Crutchlow ha incominciato nell’ultima parte di gara a subire un deciso calo di prestazioni in sella alla YZF-R1 Yamaha Sterilgarda. L’aggancio completo avviene al quindicesimo giro, con Biaggi che nella tornata successiva ha provato un inserimento sul britannico alla staccata della curva 6, tentativo rispedito al mittente da “The Dog”. Basta però solo un passaggio per il #3 per agguantare definitivamente la seconda posizione, mantenuta fino alla bandiera a scacchi.

Vittoria quindi per Rea, seguito da Biaggi e con Crutchlow a completare il podio. Quarto è il francese Sylvain Guintoli con la prima delle Suzuki Alstare, autore di un’ottima prova, seguito da Ruben Xaus e dal giapponese di casa Ducati Xerox Noriyuki Haga, con quest’ultimo che ha la meglio nel finale su un arrembante James Toseland (Yamaha Sterilgarda).

Soltanto ottavo è Leon Haslam, il quale vede il proprio passivo in classifica generale sul leader Max Biaggi salire fino a 49 lunghezze, un distacco che raggiunge così un livello davvero importante. Dietro al pilota Suzuki Alstare, a completare la top 10, troviamo un duo di piloti Ducati Satellite con Carlos Checa (Althea Racing) che fa meglio del buon Lorenzo Lanzi (DFX Corse). Da segnalare anche il buon undicesimo posto dell’inglese Tom Sykes con la Kawasaki ZX-10R ufficiale.

Soltanto quindici piloti hanno tagliato il traguardo, viste le diverse cadute ed i problemi tecnici occorsi in questa prima manche: si ha avuto inizio al primo giro con il contatto tra Max Neukichner, che ha perso l’anteriore della sua CBR 1000RR Ten Kate alla prima curva coinvolgendo lo sfortunato Chris Vermeulen. Fuori nel medesimo punto anche Jakub Smrz con l’Aprilia Pata B&G. Caduta anche per il nostro Luca Scassa nel corso del quarto giro, mentre si tratta di ritiro per l’inglese Leon Camier (Aprilia Alitalia) per problemi alla frizione e per il nostro Michel Fabrizio (problemi al motore della sua Ducati Xerox).

HANNspree Superbike World Championship 2010

Brno, Classifica Gara 1

01- Jonathan Rea – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 1000RR – 20 giri in 40′16.037

02- Max Biaggi – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 2.518

03- Cal Crutchlow – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 4.071

04- Sylvain Guintoli – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 7.160

05- Ruben Xaus – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 8.602

06- Noriyuki Haga – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 11.379

07- James Toseland – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 11.513

08- Leon Haslam – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 16.487

09- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – + 20.829

10- Lorenzo Lanzi – DFX Corse – Ducati 1198 – + 25.164

11- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX 10R – + 32.602

12- Shane Byrne – Althea Racing – Ducati 1198 – + 36.748

13- Broc Parkes – ECHO CRS Honda – Honda CBR 1000RR – + 39.183

14- Roger Hayden – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 59.889

15- Matteo Baiocco – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 1′05.329

Valerio Piccini

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Jonathan Rea “La prima fila buona ricompensa”.

10 luglio 2010

Il giovane nord-irlandese Jonathan Rea si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto oggi in Superpole, vista la terza casella rimediata al termine della stessa. Sul veloce circuito di Brno, la sua Honda Ten Kate sembra comportarsi bene, nonostante il difficile inizio di fine settimana, e il chattering accusato nelle scorse gare sembra non voler creare problemi in questa occasione. “Johnny” è conscio di poter far bene nelle due gare di domani soprattutto nel finale, quando le gomme cominciano a calare a livello di prestazioni. La versione modificata dell’elettronica che è stata portata sul circuito ceco sembra soddisfare il britannico, che non manca di ringraziare il suo staff.

“Non posso criticare gli sforzi dei ragazzi del team questo week-end” commenta Jonathan Rea, “hanno lavorato tutti molto duramente per darmi una moto che mi permetta di competere nelle posizioni di vertice. Abbiamo dovuto combattere per arrivare lì, è ancora dura ma sappiamo che il pacchetto non è il più facile da trasferire da gara a gara. In ogni caso, abbiamo fatto dei buoni progressi con il telaio e l’elettronica sin dalla prima uscita di ieri e la prima fila è davvero una buona ricompensa.

Stiamo utilizzando un’elettronica leggermente differente questo fine settimana ed è facile dimenticarsi che ci vuole un po’ di tempo per farla lavorare nella maniera giusta. I saltellamenti non sono stati un problema qui, il che è grande, e sappiamo che possiamo ottenere un buon passo di gara quando le prestazioni delle gomme calano. Saranno due gare difficili domani, e spero di essere lì in alto al termine di entrambe.”

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Max Biaggi “Felice della posizione di partenza”.

10 luglio 2010

Non poteva andare meglio a Max Biaggi, in questo sabato di qualifiche Superbike sul circuito di Brno. Il pilota Aprilia Alitalia ha rimediato un secondo posto in Superpole, soltanto dietro all’ispiratissimo Cal Crutchlow, il quale però non rappresenta una minaccia per il “Corsaro” per quanto riguarda la classifica piloti. Chi poteva esserlo, ovvero l’inglese di casa Suzuki Alstare Leon Haslam, partirà domani dalla tredicesima casella dello schieramento di partenza, quindi tutto lascia presagire un altro week-end di soddisfazioni e per il pilota, e per la compagine italiana, su un circuito che al #3 piace davvero tanto.

“Sono felice della posizione di partenza, la prima fila è sempre un risultato incoraggiante” ammette Max Biaggi “nonostante le alte temperature penalizzino un po’ la fase di uscita dalle curve medio-lente. Con il gran lavoro di ieri e stamattina siamo riusciti ad ottenere un buon bilanciamento, la moto è migliorata costantemente nonostante qualche problemino nelle prime prove di venerdì.

Domani ci sarà da divertirsi, saremo in parecchi a giocarcela e bisognerà avere occhi anche dietro il casco! Io comunque ci tengo a fare bene qui a Brno, per le due classifiche che ci vedono in testa e per il feeling particolare che ho con questo magnifico tracciato”.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Superbike: Cal Crutchlow “Bellissimo l’aver ottenuto la pole”.

10 luglio 2010

Vincere la Superpole a Brno grazie ad un tempo di 1′58.018, che rappresenta il nuovo record della pista, e sostenere di esser potuto andare ancora più forte descrive alla perfezione il temperamento e la fame di vittoria di Cal Crutchlow. L’alfiere Yamaha Sterilgarda oggi è risultato una macchina perfetta, ottenendo il miglior tempo in tutti e tre i mini turni disputati, sempre al primo tentativo dopo l’inizio del turno. Archiviata la quarta pole position della stagione, ora il pilota inglese pensa soltanto alla gara, e a quella partenza dello schieramento che tante vittorie gli precluso questa stagione. Se riuscirà a superare anche quest’ostacolo, allora il #35 avrà la concreta possibilità di puntare alla vittoria nelle due gare in programma domani.

“E’ bellissimo l’aver ottenuto la pole oggi” commenta Cal Crutchlow, “ma la darei volentieri indietro in cambio di una vittoria in gara, però bisogna prendere ciò che si può. La Superpole mi è piaciuta oggi, è stata un’ottima sessione per noi e siamo stati forti per tutta la sua durata. Stiamo lavorando bene e sono soddisfatto di questo ma Max (Biaggi) sarà l’uomo da battere domani.

Tutto il credito va a coloro che si sono piazzati in prima fila. Prevedo una bella battaglia domani, non penso che ci sarà un solo pilota capace di andar via, ma almeno dieci piloti alla partenza e cinque nel finale. Il giro è stato buono, penso che avrei potuto girare nel minuto e cinquantasette poiché sono andato davvero lungo in una curva e questo mi è costato un po’ di tempo. Avevamo un’altra gomma da qualifica da usare ma non ce n’è stato bisogno alla fine.”

Fonte: www.bikeracing.it.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gara 2 Brno – Ancora una vittoria per Biaggi

Max Biaggi ha dominato Gara 2 della Superbike sul circuito della Repubblica Ceca di Brno' date=' dove aveva già vinto 8 volte nella propria carriera nelle varie categorie dove ha militato in questi anni. Il quattro volte campione della 250cc ha portato così il vantaggio in classifica su Leon Haslam a ben 68 punti a causa del misero 10° posto raccolto dal pilota britannico del Team Suzuki Alstare, in difficoltà per tutto il weekend.

Max Biaggi adesso è il vero dominatore del campionato ed è molto vicino alla conquista del suo primo mondiale Superbike, anche se mancano ancora 8 gare da disputare. A Brno in Gara 2 il Corsaro ha avuto ragione per 4″ rispetto a Jonathan Rea, vincitore di Gara 1 con la Honda del team Hannspree Ten Kate, mentre Michel Fabrizio, terzo, è l’ultimo pilota sul podio con la sua Ducati ufficiale.

Si rivede in quarta posizione James Toseland, anche a causa del problema al pneumatico posteriore del suo compagno di squadra Cal Crutchlow, costretto ad un pit stop che l’ha portato soltanto in 14° posizione. Al quinto posto Noriyuki Haga, che ha preceduto Carlos Checa, entrambi con Ducati, ma dei team Xerox e Althea.

È scivolato quando era terzo Ruben Xaus con l’unica BMW schierata, mentre a seguito della caduta di Gara 1 non ha potuto correre Luca Scassa. In compenso altri due italiani hanno terminato in zona punti: Lorenzo Lanzi in 11° e Matteo Baiocco in 15° posizione.

11 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75
sostituito resoconto gara 1(doppione) con resoconto gara 2, sorry

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.