Vai al contenuto

Nissan X-Trail II Facelift (Topic Ufficiale - 2010)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Non più in vendita; per il Nuovo Modello cliccate sul seguente link

freccina19rossaiy0.gifNissan X-Trail 2014 (Topic Ufficiale)

nissanx-trail20114.jpg

nissanx-trail201113.jpg

nissanx-trail201129.jpg

es.autoblog

2011-Nissan-X-Trail-SUV-32.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-31.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-30.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-29.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-28.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-27.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-26.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-25.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-24.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-23.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-22.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-21.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-20.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-19.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-18.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-17.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-16.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-15.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-14.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-13.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-12.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-11.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-10.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-9.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-8.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-7.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-6.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-5.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-4.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-3.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-2.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-1.JPG

carscoop

A partire dal mese di settembre arriva nelle concessionarie europee la Nissan X-Trail restyling, versione rivista e corretta del SUV che buon successo ha riscosso nel vecchio continente, Italia compresa. Come già avventuo nel primo aggiornamento del 2007 , questo secondo restyling non va a modificare la sostanza della 4x4 nipponica, ma serve soprattutto a mentenerne attuale la presenza sul mercato, puntando a piccoli ritocchi estetici e di efficienza per i motori.

FACCIA NUOVA

Per rendere meno evidente lo stacco stilistico fra frontale e resto della carrozzeria è stato studiato un nuovo paraurti, gruppi ottici di nuovo disegno e una calandra modificata che si raccorda meglio con la parte bassa dell’anteriore. La nervatura sul paraurti è ora più evidente e angolata verso l’esterno a formare una sorta di X al di sotto della mascherina. Anche i fari anteriori, pur simili a quelli del modello precedente, sono stati aggiornati nella forma (leggera rotondità verso il basso) e nella colorazione delle parabole interne, nera o argento a seconda dell’allestimento.

LED E CERCHI DA 18”

Le luci posteriori di forma verticale hanno ora tecnologia LED e l’estetica laterale è stata migliorata con l’adozione di cerchi da 18” a dieci razze che montano generose coperture 225/55-18. Di conseguenza è stata leggermente allargata la sagoma dei passaruota, fattore che aumenta ulteriormente l’aspetto grintoso della nuova X-Trail. Disponibili sono anche i cerchi da 17” a cinque razze. In totale la Nissan X-Trail restyling guadagna 10 mm di lunghezza, così come in altezza e larghezza, arrivando a quota 4.640x1.790x1.780 mm.

ABITACOLO RIVISTO

All’interno la X-Trail è stata rivista nella qualità e nei colori dei rivestimenti in aree sensibili come la base dei montanti anteriori, il volante, la leva del cambio e gli appoggiabraccia delle portiere. Anche i tessuti dei sedili sono ora più morbidi e piacevoli al tatto. La nuova strumentazione a due elementi circolari ha indicazioni più grandi e il nuovo computer di bordo ospitato al centro ha una grafica bianca su fondo nero. Lo schienale dei sedili anteriori è stato modificato per lasciare ulteriori 10 mm per le gambe dei passeggeri posteriori.

TELECAMERA NEL RETROVISORE

Per venire incontro alle esigenze di utilizzo di un mezzo come l’X-Trail è stato aggiunto il cassetto portaoggetti climatizzato e lo stesso climatizzatore è stato aggiornato con un sistema di raffrescamento e di riscaldamento rapido. Il comfort dei passeggeri posteriori è stato migliorato con l’aggiunta dei sedili riscaldabili su due livelli, mentre il guidatore ha a disposizione un display nello specchietto interno che riporta l’immagine della telecamera di parcheggio posteriore.

AERODINAMICA EFFICIENZA

Un miglioramento significativo e che ormai rientra nei canoni di ogni restyling riguarda l’efficienza dei propulsori, tutti diesel 2.0 dCi con emissioni e consumi ridotti e omologazione Euro 5. Il risultato è stato ottenuto con la modifica degli iniettori di gasolio, ora a sette fori, e la diversa forma della camera di combustione nel cielo nel pistone. Ulteriori migliorie sono state apportate al cambio manuale (rapporti modificati per ottimizzare i consumi) e all’automatico, con l’indicazione di cambiata ottimale che appare nel computer di bordo. L’aerodinamica del sottoscocca è stata affinata ulteriormente, con un valore di Cx che scende da 0,36 a 0,35 che abbinato a pneumatici a basso indice di rotolamento contribuisce a ridurre consumi ed emissioni di CO2.

omniauto

Modificato da Touareg 2.5
Itegrazione

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mhhh... continuo a non capire la strategia commerciale che Nissan intende applicare al povero Xtrail. lo scorso restyling era talmente impalpabile da passare inosservato, questo poi non ne stravolge i connotati, al limite li migliora lievemente. Peccato che non venga messa più attenzione su di un valido prodotto come questo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

mhhh... continuo a non capire la strategia commerciale che Nissan intende applicare al povero Xtrail. lo scorso restyling era talmente impalpabile da passare inosservato, questo poi non ne stravolge i connotati, al limite li migliora lievemente. Peccato che non venga messa più attenzione su di un valido prodotto come questo.

Si incomprensibile.....lo scorso restylng di circa 3 anni fa era un modello praticamente tutto nuovo come meccanica e pianale al quale hanno "adattato" in malo modo la carozzeria del prima x-trail (che goà non era il massimo 10 anni fa) allungandola e sproporzionandola.

Ormai sono veicoli un pò fuori tempo, l'ha preso giusto un mio ex collega 2 anni fa perchè l'attesa per la qq era troppo lunga

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mhhh... continuo a non capire la strategia commerciale che Nissan intende applicare al povero Xtrail. lo scorso restyling era talmente impalpabile da passare inosservato, questo poi non ne stravolge i connotati, al limite li migliora lievemente. Peccato che non venga messa più attenzione su di un valido prodotto come questo.

la motivazione è "non infastidire per nulla il QQ". tra l'altro lo hanno alzato di prezzo abbastanza....cmq in off road non c'è paragone col QQ.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si incomprensibile.....lo scorso restylng di circa 3 anni fa era un modello praticamente tutto nuovo come meccanica e pianale al quale hanno "adattato" in malo modo la carozzeria del prima x-trail (che goà non era il massimo 10 anni fa) allungandola e sproporzionandola.

Ormai sono veicoli un pò fuori tempo, l'ha preso giusto un mio ex collega 2 anni fa perchè l'attesa per la qq era troppo lunga

La prima generazione in Italia fece dei bei numeri i primi tempi. D'aaltronde la concorrenza non era serratissima come oggi. È con l'arrivo del QQ che, giustamente, è stato lasciato morire

Imho il vecchio era decisamente al passo con la concorrenza, questo manco un po', ma tanto averlo in gamma per Nissan è quasi un surplus, giusto per fornire un'alternativa più specialistica.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il QQ imho è una sola, sia dal punto di vista stradale che da quello fuoristradistico. E costa pure caro.

Questo l'ho sempre trovato orrido, ma almeno faceva il suo lavoro. Meccanicamente nemmeno paragonabili. Quindi meno margine per l'azienda..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, ma è un grosso errore.

tre anni fa lo hanno ingigantito nelle dimensioni senza aggraziarne la linea che già era il punto debole, inoltre lo hanno posizionato come suv senza enfatizzarne le doti fuoristradistiche. tutto ciò ha offuscato la validità del progetto, compromettendone le vendite.

SInceramente lo vedo in via di estinzione, del resto il mercato chiede altro e - tanto per rimanere in casa Nissan - il Patrol lo ha anticipato.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.