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Comprare un auto usata e tenerla un anno


skizzo_85

Domanda

allora, non voglio cambiare auto adesso, ma mi è saltata in testa un idea.

quando la cambiero, vorrei prendere un auto usata da sfizio puro che sapro gia di tenere solo un annetto, per poi rivenderla e prendere un auto nuova (o seminuova) da tenere per anni.

niente di esagerato eh, mi basterebbe una Golf GTI, o qualcosa del genere come potenza-sportivita.

insomma, un 200 cavalli abbondanti su una versione sportiva di una C, o una coupe media dovrebbero bastarmi ;)

detto questo la domanda è:

ci rimetto le mutande nel comprare un usata e rivenderla dopo un anno?

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allora, non voglio cambiare auto adesso, ma mi è saltata in testa un idea.

quando la cambiero, vorrei prendere un auto usata da sfizio puro che sapro gia di tenere solo un annetto, per poi rivenderla e prendere un auto nuova (o seminuova) da tenere per anni.

niente di esagerato eh, mi basterebbe una Golf GTI, o qualcosa del genere come potenza-sportivita.

insomma, un 200 cavalli abbondanti su una versione sportiva di una C, o una coupe media dovrebbero bastarmi ;)

detto questo la domanda è:

ci rimetto le mutande nel comprare un usata e rivenderla dopo un anno?

Secondo me una migliaia di €, compresi i passaggi.

   

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Concordo.

di passaggio un 200 cv ti costerà 1000 euro (+ quelli per quella nuova)

macchine cosi' si svalutano parecchio per cui in un anno ci staranno altri 3-4000 euro.

se proprio, prenditi una seconda auto a fine vita ma con i cv giusti...

alla prima rogna la butti :nonso:

che ne so una escort coswort modello vecchio... 1500 euro...+ passaggio e amen...

fino a che va ti diverti. poi magari per 500 euro pure la rivendi :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Ciao anchio avevo pensato a una cosa del genere, puntare tutto sul prezzo bassissimo di un auto potente a fine carriera, però secondo me il rischio è piuttosto grosso.

Penso che sia meglio comprare un auto sicuramente divertente ma non troppo costosa, e ogni tanto andare in un autonoleggio e noleggiare un auto di alte prestazione per una gita (magari con un amico così dividete per 2 il costo del noleggio e del carburante).

Un mio amico ha invece un'altra tattica: alterna 1/2 anni di una macchina costosa ma potente a 4/5 anni con una molto economica come prezzo, consumi, assicurazione ecc... può essere quindi un'altra soluzione...

Ci può essere forse un'altra soluzione, si fai un'acquisto del genere fallo in socetà con un tuo amico che vorrebbe possedere un auto potente ma nemmeno lui può permettersela, e dividete per 2 bollo, assicurazione, prezzo d'acquisto e carburante... forse in questo modo è possibile e non troppo rischioso.

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@beckervdo: in che senso? ci rimetto circa 1000 euro tra passaggi e differenza tra prezzo a cui la compro-prezzo a cui la vendo?

ma il passaggio di proprieta si paga in base ai cv???

@Marko80: il tuo amico che alterna l'auto costosa e potente con quella economica, non ci rimette le mutande? perche è esattamente quello che farei io.

lui cosa fa, la compra nuova e la rivende quella potente e costosa? ci rimetti di piu secondo me!

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No lui compra sempre auto usate, ad esempio per 5 anni prende una utilitaria come la Punto tanto per fare un esempio che consuma e costa pochissimo poi la rivende e compra una abbastanza potente, se la gode per un anno e la rivende allo stesso prezzo e quindi va in pari.

Secondo me non è il massimo come sistema comunque, l'importante che non fai un acquisto azzardato.

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comunque ricorda che l'auto e' l'acquisto piu' costoso che c'e' perche' contrariamente alle case (in valore assoluto piu' costose) le auto hanno una piu' forte svalutazione (invece le case no)...

quindi il cambiare auto spesso (a meno di forti forti riduzioni di prezzo all'inizio) comporta sempre una significativa perdita di € (passaggi e svalutazione).

senza contare le eventuali manutenzioni da fare che poi vanno "perse" se si tiene l'auto solo 1 anno.

saluti

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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@beckervdo: in che senso? ci rimetto circa 1000 euro tra passaggi e differenza tra prezzo a cui la compro-prezzo a cui la vendo?

ma il passaggio di proprieta si paga in base ai cv???

Io dico che tra l'acquisto e la rivendita del mezzo ci perdi una paio di migliaia di € + il costo del passaggio di proprietà

Se lo fai da te il passaggio in una agenzia aci i costi sono molto ridotti, altrimenti si inventano ogni scusa (fuori regione, in base ai KW, in base ai Cv Fiscali)

Sul sito dell'aci c'è una tabella riassuntiva dei costi, pari all'IPT, più altre marche da bollo.

Il costo più alto è 196,70€ + una 50€ di marche da bollo, insomma sei sui 250€ di spesa.

   

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comunque ricorda che l'auto e' l'acquisto piu' costoso che c'e' perche' contrariamente alle case (in valore assoluto piu' costose) le auto hanno una piu' forte svalutazione (invece le case no)...

Anche le case sono un bel bagno di sangue....solo che la gente non sa farsi i conti e si illude

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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quindi in soldoni, qualcuno mi consiglia un operazione di questo tipo?

oppure, facendo di media 25000km all'anno, il Golf GTI (o auto similare) mi conviene prenderlo usato e tenerlo poco o prenderlo nuovo/km zero e sfruttarlo tanto?

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quindi in soldoni, qualcuno mi consiglia un operazione di questo tipo?

oppure, facendo di media 25000km all'anno, il Golf GTI (o auto similare) mi conviene prenderlo usato e tenerlo poco o prenderlo nuovo/km zero e sfruttarlo tanto?

Km0 e sfruttarlo tanto (lo paghi di meno e comunque si deprezza)

   

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