Vai al contenuto
  • 0

Comprare un auto usata e tenerla un anno


skizzo_85

Domanda

allora, non voglio cambiare auto adesso, ma mi è saltata in testa un idea.

quando la cambiero, vorrei prendere un auto usata da sfizio puro che sapro gia di tenere solo un annetto, per poi rivenderla e prendere un auto nuova (o seminuova) da tenere per anni.

niente di esagerato eh, mi basterebbe una Golf GTI, o qualcosa del genere come potenza-sportivita.

insomma, un 200 cavalli abbondanti su una versione sportiva di una C, o una coupe media dovrebbero bastarmi ;)

detto questo la domanda è:

ci rimetto le mutande nel comprare un usata e rivenderla dopo un anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si, ma cosi, facendo 100k km in 4 anni circa non spendo una differenza notevole di bollo-benza-assicurazione rispetto a fare 1 anno di 200cv e 3 anni di 1.6 diesel?

Scusami se il tuo problema è passare da 2.0 turbo da tenere un anno ed un 1.6 diesel da prendere dopo. Dirigiti su qualcosa di economo che vendi "sempre" e stai tranquillo. Se poi ti vuoi levare uno sfizio potresti anche andare su una storica (bollo ed assicurazione ridotti)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ehhhh... gli sfizi costano.

Imho potresti anche fare così ti prendi la GTI a km0 o al prezzo piu' basso che riesci a trovare, ma recentissima (in modo che nn sia stata sfruttata, con motori cosi' sempre meglio stare attenti) e te la tieni fino a che puoi per quanto riguarda "consumi". Certo 200 cv dovranno pure "bere" qualche cosa, ma tra assicurazione online e piede leggero forse qualcosa risparmi, solo il bollo ti frega... e quando nn ce la fai piu' te la rivendi e amen e ti prendi qualcosa con quello che prendi. Pero' intanto ti sei tolto lo sfizio e magari se ti piace tanto potresti anche tenerla... vuoi mai :mrgreen:

tanto per capire, se hai letto prove in giro, quanto fa la gti normalmente sul tipo di tragitto che fai tu???

immagino che con 25.000 km anno ne fai di autostrada...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma con quel chilometraggio perchè non prendi una Golf GTD? Spinge meno della GTI ma consuma anche molto meno e credo che riusciresti a tenerla tranquillamente.

Oppure una alfa 159 2.4 Jtdm da circa 200 cv, questa è un auto che si svaluta molto e come comportamento stradale è il meglio che c'è in circolazione.

Terza possibilità ma è rischiosa: una BMW 123d da 204 cv, prestazioni e consumi ottimali però richiede molta manutenzione, dovresti prenderla solo se ne trovi una con un prezzo molto vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf GTD no...123d no mentre la 159 mi piace...

allora...ho dato un occhiata ai prezzi dell'usato...per Brera 2.4 JTD e Golf GTI ho guardato la quotazione da "comprare al concessionario oggi un auto del 2007" e quella di "vendere al concessionario oggi un auto del 2006"...

per la Brera ci perdo 3000 euro, per la GTI 4000...

naturalmente si punta a vendere e comprare da privato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tua impresa di trovare una supercar per un anno non è per niente facile, ma dobbiamo assolutamente riuscirci :mrgreen::agree:

Altre possibilità:

Grande Punto Abarth 155 cv e SS da 180 cv.

Clio RS 2.0 da 200 cv

Peugeot 207 Gti 1.6 da 175 cv

Corsa OPC 1.6 da 192 cv

Sono passato alle B molto potenti perchè dovresti trovarle ad un prezzo migliore, consumi un po più bassi di una C di pari potenza e ovviamente essendo un po più leggere anche più veloci.

Forse con qualche sacrificio una di queste "bombe" puoi tenerla in modo definitivo e non solo per un anno... ;)

Cosa ne dici?

PS: quanto sarebbe il tuo budget massimo di acquisto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il budget non è un problema...certo piu di 30k non li spendo...

cmq niente B direi salvo eccezioni, e cmq non versioni sportive di B generaliste...non mi toglierei lo sfizio :D

tiro giu una lista di auto che ad oggi (mentre io sto facendo un ipotesi per quando cambiero auto, ovvero quando arriva la Delta nuova...2013 toh) potrei prendere...

Giulietta QV

Brera 1750 o 2.4 JTDm MANUALE

Civic Type R

Mini Cooper S (ma si dai)

Golf GTI

Scirocco 2.0 TFSI

ho escluso tutte le auto che hanno da 250cv in su (Mazda 3MPS, Impreza, Leon Cupra R), tutte quelle a fine carriera e/o che non calcolo neanche (francesi, Opel, Ford) e naturalmente tutte quelle che possono uscire in 3 anni.

mi sto convincendo che trovare una Brera JTDM da 209cv di un anno a un buon prezzo e poi tenerla sarebbe l'ideale...tra l'altro non credo consumi come un aereo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci rimetto le mutande nel comprare un usata e rivenderla dopo un anno?

La risposta è assolutamente...SI. Tra passaggi di proprietà e svalutazione (a meno che te non voglia passare il tempo a cercare l'appassionato con grano che te la paghi quanto l'hai pagata te, cosa più rara di una vergine in un locale hard).

Se vuoi toglierti lo sfizio, fallo senza indugi. Ma non stare a pensare ai costi e a una presunta convenienza perchè non esiste ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La risposta è assolutamente...SI. Tra passaggi di proprietà e svalutazione (a meno che te non voglia passare il tempo a cercare l'appassionato con grano che te la paghi quanto l'hai pagata te, cosa più rara di una vergine in un locale hard).

Se vuoi toglierti lo sfizio, fallo senza indugi. Ma non stare a pensare ai costi e a una presunta convenienza perchè non esiste ;)

quotone, convenienza non vedo proprio. Per esperienza personale e di persone vicine ti dico che comprare e rivendere a prezzo simile dopo un po' si applica solo a roba o intramontabile (e.g. mx5 NA e forse NB) o a sportive sulle quali conta piu' lo stato che l'eta' o i km (e.g. cayman/boxster o elise)

se il budget e' quello che riporti e se non fai molti km/anno io ti consiglirei di prendere e tenere:

1) cooper s - fantastica se non hai grandi esigenze di spazio

2) golf gti se invece non si applica quanto al punto 1

Brera 2.4 e' una bella auto ma consuma praticamente quanto mini, ha costi di gestione piu' alti ed una rivendibilita' credo piu' bassa. E' bella da guidare (anche se il muso pesante limita questo fattore...) ma con mini non c'e' paragone

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.