Vai al contenuto
  • 0

Comprare un auto usata e tenerla un anno

skizzo_85

Domanda

allora, non voglio cambiare auto adesso, ma mi è saltata in testa un idea.

quando la cambiero, vorrei prendere un auto usata da sfizio puro che sapro gia di tenere solo un annetto, per poi rivenderla e prendere un auto nuova (o seminuova) da tenere per anni.

niente di esagerato eh, mi basterebbe una Golf GTI, o qualcosa del genere come potenza-sportivita.

insomma, un 200 cavalli abbondanti su una versione sportiva di una C, o una coupe media dovrebbero bastarmi ;)

detto questo la domanda è:

ci rimetto le mutande nel comprare un usata e rivenderla dopo un anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
il budget non è un problema...certo piu di 30k non li spendo...

cmq niente B direi salvo eccezioni, e cmq non versioni sportive di B generaliste...non mi toglierei lo sfizio :D

tiro giu una lista di auto che ad oggi (mentre io sto facendo un ipotesi per quando cambiero auto, ovvero quando arriva la Delta nuova...2013 toh) potrei prendere...

Giulietta QV

Brera 1750 o 2.4 JTDm MANUALE

Civic Type R

Mini Cooper S (ma si dai)

Golf GTI

Scirocco 2.0 TFSI

ho escluso tutte le auto che hanno da 250cv in su (Mazda 3MPS, Impreza, Leon Cupra R), tutte quelle a fine carriera e/o che non calcolo neanche (francesi, Opel, Ford) e naturalmente tutte quelle che possono uscire in 3 anni.

mi sto convincendo che trovare una Brera JTDM da 209cv di un anno a un buon prezzo e poi tenerla sarebbe l'ideale...tra l'altro non credo consumi come un aereo...

A questo punto secondo me se ti piace prenditi la nuova Giulietta QV, dovrebbe costare circa 32.000, magari con lo sconto riesci a stare sotto i 30.000, se la tieni parecchi anni riesci a risparmiare non pagando 2 volte in un anno un oneroso passaggio di proprietà e pagando meno di assicurazione (è un 1.8 contro un 2.4), consumi buoni (un po meno di un 2.0 TFSI) e manutenzione più economica (rispetto ad una Golf GTI o una Brera 2.4).

Oppure un acquisto sicuro la Giulietta 1.4 da 170 cv, sicuramente divertene ma non come la QV, ma sicuramente meno costosa, e ogni tanto ti togli lo sfizio noleggiando qualche auto più potente magari in compagnia con degli amici per dividere ulteriormente le spese.

PS: tieni comunque in conto anche che può capitarti un bidone usato, e per un solo anno sarebbe una inculata a fuoco...

Link al commento

• 0

grazie mille per i consigli...a questo punto il progetto è prendere un auto (possibilmente a gasolio a sto punto) un po piu potente e dinamica di quella che ho ora, ma tenerla :D

ma direi che se ne parla almeno nel 2013 ;)

magari cercando un bel km zero o un usato recentissimo in modo da risparmiare dei soldini

Link al commento

• 0

esatto...è una assoluta candidata, ma tra tre anni abbondanti le cose potrebbero cambiare...

tra l'altro rispetto alla Brera consuma meno, è piu comoda, meno bollo e meno assicurazione.

la tentazione della Giulieta QV svanisce secondo me...

ho fatto due conti veloci (ipotizzando 15 con un litro per la 2.0 diesel 170cv e 10 per la QV), con 50 euro di carburante fai il doppio della strada con quella a gasolio...se continuo a fare 20000 e piu km all'anno non posso prendermi un benza...

si potrebbe pensare a una Brera 2.0 da 170 cv...ma nel 2013 sara davvero un auto da pensionamento, mentre la Giulietta avra 3 anni...

ora com'e ora, Giulietta restyling e finita li ;)

Link al commento

• 0

la tentazione della Giulieta QV svanisce secondo me...

Se provi la QV svanisce la diesel....;)

E i soldi in più sono sono investiti, non spesi :mrgreen: perchè quando ti viene un sorriso da un orecchio all'altro ad ogni accelerata è impagabile come sensazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

hai tutta la ragione del mondo...

se riesco a non farci 200km alla settimana solo per andare a lavoro andrei tutta la vita di benza QV...

anche perche di listino vengono uguali...contando che di listino viene meno la QV in pratica...dato che ha gia lo Sport Pack di serie...

e poi non c'e paragone..

Link al commento