Vai al contenuto

Torna il marchio Talbot...


Messaggi Raccomandati:

Pare che Peugeot resusciti Talbot per macchine a basso costo...

Peugeot 'to resurrect Talbot'

Friday, July 09, 2010

Peugeot is set to bring back the Talbot name as a sub-brand for a range of entry-level cars, according to a French media report.

La Voz de Galicia claims Peugeot is planning two new Talbot-badged models loosely based on models within its existing range, which would be manufactured at sister firm Citroen’s facility in Vigo.

Citroen has recently enjoyed success in bringing back the DS name for a range of more premium cars based on mainstream platforms. Renault also enjoys success with its budget Dacia brand, which is coming to the UK in 2012.

The Talbot name was last used on a road car in 1986 and Peugeot is reportedly keen to use a name already familiar to the motoring public, rather than set up a completely new brand from scratch.

Peugeot hasn’t made an official comment on the reports.

http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/251293/ Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Wow...per la serie "a volte ritornano" :lol: :lol: :lol: In casa Fiat invece no, è troppo progressista fare qualcosa del genere a marchio Innocenti. Ehhhhh già.

attenzione, andiamoci piano! Innocenti ha prodotto auto low cost solo negli ultimissimi anni, in cui era peraltro solo un marchio, e non a caso era produzione Fiat brasiliana rimarchiata.

prima, la Mini Innocenti era tutto eccetto un auto low cost. e prima ancora, quando produceva le Austin su licenza, erano auto tutt'altro che economiche: una J4 costava ben di più di una corrispondente Fiat 1100.

Strano lúso di Talbot ( storicamente marchio di lusso ) invece che Simca ( storicamentte marchio utilitario )

quoto. probabilmente gioca il fatto che si vuole riallacciare alla produzione, non particolarmente lussuosa, degli ultimi anni, gli '80.

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione, andiamoci piano! Innocenti ha prodotto auto low cost solo negli ultimissimi anni, in cui era peraltro solo un marchio, e non a caso era produzione Fiat brasiliana rimarchiata.

prima, la Mini Innocenti era tutto eccetto un auto low cost. e prima ancora, quando produceva le Austin su licenza, erano auto tutt'altro che economiche: una J4 costava ben di più di una corrispondente Fiat 1100.

....

Sì beh quello è vero ;) Ma se la mettiamo in questi termini, allora il marchio da usare non dovrebbe essere nè Innocenti nè Autobianchi (pure quest'ultimo, legato ad una produzione tutt'altro che low cost). Era solo un'idea comunque, una provocazione per dire "i francesi il marchio lo riesumano, qualcun altro no" ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano lúso di Talbot ( storicamente marchio di lusso ) invece che Simca ( storicamentte marchio utilitario )

Beh questa domanda se la saranno fatta in molti già trent'anni fa (qualcosa in più, anche) quando PSA ha incorporato l'ex Chrysler Europe...hanno preferito già allora sostituire con Talbot il badge Chrysler-Simca, peraltro usato solo in Europa continentale (e non sono neanche certo se fosse così per tutti i mercati...certamente lo era x l'Italia oltre ovviamente alla Francia) visto che in UK le auto erano marchiate Chrysler e basta.

PS: chissà trent'anni fa chi ricordava che fino agli anni cinquanta le Talbot erano auto sportive di tutto rispetto :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Era solo un'idea comunque, una provocazione per dire "i francesi il marchio lo riesumano, qualcun altro no" ;)

Pare che talbot sarà cardine nei mercati emergenti

Come toyota,ford,Gm(ovevro tutti tranne renault e psa) fiat andrà con il suo marchio,come sta facendo in Russia e India e come ha già ampiamente fatto in Sud America. Mercati in cui psa o non c'è o fa numeri limitati

Anzi renault nei mercati emergenti usa il marchio della losanga e non dacia.Quindi tutta da vedere la similitudine con renault

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia papà ha avuto la Simca-Talbot 1100, la chiamavano "l'auto degli artigiani" era molto comoda e funzionale, non ha mai dato problemi, era ottima quando andavamo a fare le gite al mare o in montagna.

Mi sembra che la prima serie fosse marchiata Simca-Chrylser poi col passaggio al Gruppo PSA divenne Simca-Talbot (ed era quella che avevamo noi), dopo l'hanno sostituita con la famosa Horizon venduta come Chrysler-Talbot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì beh quello è vero ;) Ma se la mettiamo in questi termini, allora il marchio da usare non dovrebbe essere nè Innocenti nè Autobianchi (pure quest'ultimo, legato ad una produzione tutt'altro che low cost). Era solo un'idea comunque, una provocazione per dire "i francesi il marchio lo riesumano, qualcun altro no" ;)

Come ti straquoto!!!! C'è però da dire che in Francia,sciovinisti come sono,un marchio così potrebbe ambire ad un 3-4% se non più e che probabilmente andrebbe ad erodere quote di mercato alle straniere low cost,qui non lo so...probabilmente la prima a farne i conti sarebbe proprio la Fiat,comunque,credo che il gioco valga la candela lo stesso,e se non sbaglio circa un anno fa o poco più era saltata fuori quest'idea di riesumare il marchio di Lambrate,poi caduta nel nulla.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.