Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Gran Bretagna: Silverstone


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Infatti, dal muretto hanno commandato la foratura della gomma di Felipe, anziché quella di Alonso.

In quel contatto poteva rimetterci Alonso; invece ci ha rimesso Massa. È stato casuale, il vero "incidente da gara".Vederci un'ordine di scuderia o qualsiasi cosa del genere è da paranoico.

Tra l'altro, a dimostrazione di ciò, Alonso ha forato per un contatto analogo con Liuzzi, a fine gara.

Dai Tommitel, se davvero vuoi dare le paggelle ai piloti, devi dimostrarti oggettivo, e mettere da parte le tue simpatie.

Prova a immaginarti se Kimi avesse forato la gomma a Massa....

Prova a immaginarti cosa si sarebbe scatenato........

Non ci sono ordini di scuderia nella foratura.... ma mi sembra decisamente palese che la Ferrari sia completamente concentrata solo su Alonso.

La stessa concentrazione che ha avuto con Kimi, dopo che Massa è finito Ko l'anno scorso, e che ha portato il finlandese con una vettura congelata da mesi nello sviluppo a vincere una gara, a fare alcuni podi, e a giocarsi fino all'ultima gara il 5° posto mondiale con Hamilton....

Questo mi dà fastidio... Massa è completamente abbandonato.

Al contrario... dovremmo realmente ipotizzare che Alonso, con la Ferrari dell'anno scorso, avrebbe potuto lottare per il mondiale... ;)

San Tander, prega per noi....

Questo dev'essere l'Alonso fact più bello. :D

OOOOppps..... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io mi ripeto, Alonso si è rovinato la gara in partenza, però è scandalosa la punizione che gli è stata inflitta, fuori da ogni logica, dato che era una cosa fra lui e Kubica e anche Kubica, sapendo che comunque aveva dei problemi, poteva risparmiarsi non il tentativo di resistenza al sorpasso, ma la lamentela via radio. In quel caso Alonso è stato ingenuo perchè era convinto di essere stato spinto fuori da Kubica e come hanno detto anche in rai, il direttore di gara aveva detto che potevano continuare senza restituire la posizione. Detto questo, io tutto 'sto culo di Alonso non lo vedo, perchè se Alonso ha culo, Button allora cosa si ritrova come fondoschiena? Bravo Webber, che sta dando una gran bella abbassata alla cresta di Vettel.

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là di tutto mi chiedo.... Ma il muretto Ferrari dormiva??

Lo vedevano tutti e da subito che con quella manovra Alonso doveva restituire la posizione !

Se il pilota non lo capisce il team glielo deve dire!!

Lo lasciava passare subito, stava dietro due curve e lo ripassava , e finita li!!

Cosa pensavano??? L'azione era chiaramente scorretta , perchè era passato davanti tagliando!

Insistendo poi hanno avuto sfiga, kubica out, e safety car...

Comunque mi aspetto scintillone.

Massa vs alonso = coppia a rischio , ogig è andata benisismo che non si sono ritirati entrambi al primo giro

Webber vs hamilton = si sà

Hamilton vs Button = alla fine tanto amici ma poi ne vince solo uno!!

Sarà un bel mondiale

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente si.

Infatti Alonso ha combattuto benissimo, ha superato Kubica fuori dalla pista e per questo doveva restituire la posizione.

Ehm, guarda che Alonso è stato *buttato fuori* pista da Kubica. Alonso aveva la traiettoria giusta per il richiamo. Alonso era davanti e non era arrivato a ruote bloccate al punto di dire che aveva ciccato la frenata. (Dimmi tu se devo pure difendere il pilota Ferrari che stimo meno da quando tifo per il cavallino…)

Poi boh, nel dubbio in Ferrari avrebbero dovuto sicuramente dirgli di cedere la posizione.

Ah, e direi che con la storia di culonso ormai hai stufato un po' tutti. Insomma, a sto punto cercherei di smetterla e trattenermi un po'… perché è un comportamento davvero fastidioso e infantile.

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho questo è uno sport complicato, influiscono in maniera determinante la bravura dei piloti, il loro stato mentale, la meccanica, la politica etc.

L'esempio lampante è webber, mai cagato, considerato oramai vecchio ed invece si sta dimostrando un bel manico con una condizione mentale al top.

L'anno scorso idem con button.. pilota bravo a gestire le gomme e la gara, l'opposto di hamilton, meno spettacolare, ma si merita di essere campione del mondo.

Per commentare questa f1 bisogna cercare di essere molto obbiettivi, ma anche molto molto tecnici. Non si può criticare Schumacher senza notare come queste auto siano difficilissime da interpretare, le gomme siano spesso un'incognita, e vadano guiadate molto diversamente da una volta... guardare le maggiori difficoltà di raikkonen e alonso.

Tutto questo è fuori dalla portata dei commentatori che sono quindi totalmente inutili oltre ad essere imbarazzantemente di parte.

Redbull: Strepitose, grande Newey(ovviamente dato per bollito), i piloti sono veramente forti, ma la gestione del team ha molti limiti, stanno perdendo troppi punti facendo troppi sbagli.

Mclaren: Incredibili, hanno una capacità tecnica di sviluppo e affinità veramente ottime.. un muretto che al momento sembra il migliore(strategie correte, clima interno ottimo)... piloti totalmente diversi ma ottimi entrambi, hamilton entusiasma ma button stupisce per quanto sia efficace nel gestire l'auto, sembra avere un equilibrio interno perfetto.

Ferrari: sempre i soliti problemi.. imho bisogna cambiare il muretto.. hanno sacrificato un campione del mondo per alonso che sta facendo una stagione PESSIMA, sfido chiunque a dire il contrario.

Mercedes: stanno migliorando, rosberg sfrutta l'auto, schumy sembra in grande difficoltà ma non lo do per perso, imho dovrebbe continuare per i prossimi due anni

La williams cresciuta in maniera inaspettata(barrichello non dimostra i suoi anni) e una force india che mi piace sempre di più come anche i suoi piloti

Una preghiera... date un'auto competitiva a Trulli, vederlo con la lotus è una tortura

Adesso vorrei esprimere due opinioni sulla gara:

- la penalizzazione di alonso è stata troppo pesante, hanno sbagliato lui ed il muretto a non riconsegnare la posizione e ha sbagliato la direzione gara ad infliggere una penalità così pesante ma imho deriva tutto dalla gestione delle decisioni, se non sono rapide diventa un casino, dai la penalità ma kubica si ritira e per sfiga entra la safety.. il tutto farcito da una mia impressione, il muretto ferrari si sentiva immune, come se la federazione dovesse restituire un favore per valencia

- la ferrari è perdente:

1) ha problemi nel settore tecnico, ma imho è il problema minore, devono affinare il loro approccio alle nuove regole(pochi test), o parti col progetto migliore(redbull) o sai sfruttare il simulatore ed i computer in maniera ottima(mclaren)... la ferrari usava i test cosa che ora non si può più fare

2) ha un muretto indecente:

non sa gestire le relazioni con la direzione gare

non sa impostare le strategie migliori

ha creato un clima interno sbagliato... prima dando le colpe degli errori alla prima guida spingendo in maniera plateale massa... poi proteggendo e scusando la nuova prima guida in qualsiasi modo trascurando e "eliminando" Massa dalla squadra, trovandosi con la prima guida che sembra un principiante per i continui errore madornali che sbaglia ed una seconda guida che è andata nel panico... vedere oggi alonso che sbaglia per l'ennesima volta la partenza andando poi durissimo contro il compagno(alla faccia del pilota senza errori che aiuta la squadra mantenendo ottimo il clima interno) che entra in depressione non potendo proferire parola

Se alonso avesse un altro compagno di squadra tra Hamilton, Button, Webber, Vettel e imho Kubica, Rosberg e forse anche Sutil e non avesse dietro la Santander sarebbe stato licenziato in tronco... oramai siamo a metà stagione e lui ha fatto schifo.. avessero tenuto raikkonen al suo posto o a quello di massa ora la ferrari avrebbe molti più punti.

PS Alonso oggi ha avuto sfiga con la penalità, ma cazzo gli altri piloti devono guidare con una mano sul volante e l'altra sulle palle se si trovano vicini a lui ;-D

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
F1: Webber trionfa a Silverstone

McLaren sempre più leader del Mondiale

Mark Webber ha vinto il GP di Gran Bretagna, suo quinto successo stagionale. L'australiano della Red Bull ha dominato la corsa fin dal via, salendo sul podio davanti ad Hamilton (McLaren) e Rosberg (Mercedes). Quarto Button (McLaren), mentre chiude settimo Vettel (Red Bull), dopo una pessima partenza. 9° Schumacher (Mercedes), mentre gara disastrosa per le Ferrari, con Alonso 14° e Massa 15°. In classifica Hamilton e la McLaren al comando.

La settimana scorsa Mark Webber aveva preso un tranquillo The in centro a Londra, per una dimostrazione cittadina con la sua Red Bull. A Silverstone invece l'australiano è stato lo scatenato dominatore del GP.

Webber è stato freddo al via, a differenza del suo compagno di box, il poleman Sebastian Vettel, che ha sbagliato tutto, finendo fuori pista due volte in quattro curve; assalito dall'ansia di essere sorpassato proprio da Mark. Risultato: una gomma bucata per Seb, pit-stop con rientro all'ultimo posto, prima di iniziare già dal giro 2 una grande rimonta, fino alla settima piazza.

Una partenza particolarmente tesa, che ha condizionato anche la gara di Alonso. Sulla griglia lo spagnolo molla di botto la frizione, fa patinare le gomme, e si fa passare da tutta la terza fila, prima di toccarsi con Massa, spendendolo ai box con una gomma bucata. Con Felipe che si ritrova subito al pit-stop con Vettel, ma nonostante un passo simile a quello dei primi, poi non riesce a fare un recupero simile a quello del tedesco.

Al comando, Webber spinge forte e tiene facilmente a distanza la McLaren di Hamilton. L'inglese attacca subito alla prima curva e si piazza stabilmente in seconda posizione, seguito dalla Renault di Kubica e dalla Mercedes di Rosberg, che vedono la Ferrari di Alonso negli specchietti. Nico però al pit-stop riesce a precedere sia il polacco che lo spagnolo, aggiudicandosi il terzo gradino dl podio, lasciando la concorrenza in lotta per la quarta piazza.

Fino a quando Alonso prova un sorpasso all'esterno su Kubica, che di furbizia lo costringe ad allargare nella via di fuga oltre il cordolo, anche se poi Fernando riesce a rientrare davanti a Robert. Manovra che però costa la penalità al ferrarista, che deve restituire la posizione. Decisione arrivata proprio mentre la Renault si ritira ai box, fumante, lasciando così impunito Alonso. Per questo i commissari decidono per un drive through punitivo nei confronti dello spagnolo.

Una situazione che arriva ancora una volta con un ritardo nella comunicazione da parte dei giudici - tra i commissari di gara questa volta anche un "dubbioso" Nigel Mansell - ma soprattutto arriva in concomitanza dell'uscita della Safety Car. La vettura di sicurezza entra in pista per i detriti lasciati dall'alettone posteriore della Sauber di De La Rosa, sbriciolatosi apparentemente senza motivo in rettilineo. Situazione che costringe a rimandare la penalità di Alonso, che viene scontata per regolamento dopo il rientro della Safety, mettendo definitivamente fine alle sperenze di podio delle Rosse.

Tutto questo mentre zitto-zitto, Button risaliva dalla 14° alla 4° posizione, completando la svolta del difficile weekend della McLaren. Un fine settimana che granzie al secondo posto di Hamilton, è diventato l'allungo che può valere un Mondiale.

Infatti in Classifica Piloti, Hamilton è sempre più leader con 145 punti, staccando Jenson a 133 e Webber a 128. Mentre Vettel sale a 121 e Alonso resta fermo a 98, a soli 8 punti da Rosberg che lo segue. Nei Costruttori invece McLaren prende il largo con 278 punti, seguita dalla Red Bull a 249 e la Ferrari a 165, che a questo punto deve stare attenta alla Mercedes con i sui 126.

C_27_articolo_36922_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

11 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75
sistemata formattazione testo

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

gara abbastanza noiosa, in una corsa vedere quattro o cinque sorpassi e strano..

quando massa stava superando alonso all inizio era nettamente piu veloce era gia dentro, ma alonso ha chiuso lo spazio, bastava dare un colpo allo specchietto e avrebbe visto.

sul sorpasso su kubika nn capisco perchè dal muretto non gli hanno detto di restituire la posizione subito, secondo me era palese che la posizione andava restituita subito

altrimenti ad ogni curva tutti potevano superare cosi

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

vedere oggi alonso che sbaglia per l'ennesima volta la partenza andando poi durissimo contro il compagno(alla faccia del pilota senza errori che aiuta la squadra mantenendo ottimo il clima interno) che entra in depressione non potendo proferire parola

In tutta questa situazione chi ci rimette? il povero Felipe... che si becca una foratura causata dal compagno di squadra (nessuno recrimina? :lol: a no.. quest'anno Felipe è l'agnello sacrificale), e che in pratica alla Ferrari non è più considerato.

Ma non è stato Massa ad entrare deciso su Alonso? :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.