Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Gran Bretagna: Silverstone


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

E allora vorrà dire che inizierò a segnarmi i nomi di volta in volta, citandoli ad uno ad uno...così saremo tutti più contenti, tranquilli e pacati. :angelo:

C'è però da ribadire una cosa che personalmente mi sta molto a cuore:

Leggere di certe giustificazioni per alcuni e attacchi immotivati per altri, non alzerà di certo i toni, ma abbassa il livello della discussione di moltissimo, lo sprofonda alle scuole medie. Se piace...ok, mi asterrò in futuro. ;)

Ti pare un comportamento rispettoso per il talento di Massa, quello di affermare senza nessuna prova, che se bastonava Kimi, era perché veniva favorito dalla Ferrari ?

Non l'hai detto tu, lo so. ;) Ma mi pare una grave mancanza di rispetto pure.

Poi, con tutto il rispetto che ti porto ;), non ho capito perché Massa non si può paragonare ad Alonso. Ripeto, nel caso non si fosse ancora capito, che Alonso fin'ora ha deluso tanto, ha commesso troppi errori.

Assodato questo, non vedo il nesso che mi impedisce di paragonarlo a Massa. Anzi, da quando Formula 1 è Formula 1, il primo metro di paragone È il compagno di squadra.

E ci mancherebbe : stessa macchina, stesso team, stesso muretto.

Anzi, aggiungerei : dato che Alonso si autoelimina ad ogni GP, ciò dovrebbe spianare la strada al "povero" Massa, o no ?

Siamo pure sicuri che se Massa, oggi fosse davanti ad Alonso in classifica, ci sarebbero condanne, processi a non più finire su Alonso. Come fu il caso con Raikkonen. Ed è lecito che sia così.

O vogliamo negare pure questo ?;)

Mi spiace, io rimango della mia idea : se è SCRITTO NEL MARBRO che Alonsa fa pena, la prestazione di Massa non è per niente più brillante, anzi.

Se non si è in grado di concepire un po' di "colore" nei commenti altrui...lasciamo stare davvero però eh...non ha senso...:roll:

Pure qui dissento un pieno. ;)

Io chiamo "mettere un po' di colore", quando lo si fa ogni tanto.

Quando lo si fa ripetutamente, a volte pure in modo gratuito, da mesi e mesi, si chiama innescare flames.

Oramai più persone, solo in questo topic, hanno fatto parte del loro stufo. Dimmi perché la loro opinione dovrebbe essere ignorata ?

Per carità, siamo liberi di amare o odiare chi ci pare, ma ci sono pure i modi. E, secondo me, si è - nel caso di Alonso - sorpassato i limiti che garantiscono una discussione equilibrata da tempo. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti pare un comportamento rispettoso per il talento di Massa, quello di affermare senza nessuna prova, che se bastonava Kimi, era perché veniva favorito dalla Ferrari ?

Non l'hai detto tu, lo so. ;) Ma mi pare una grave mancanza di rispetto pure.

Assolutamente d'accordo, ed infatti mi espressi censurando tali affermazioni al tempo, come giusto.

Poi, con tutto il rispetto che ti porto ;), non ho capito perché Massa non si può paragonare ad Alonso. Ripeto, nel caso non si fosse ancora capito, che Alonso fin'ora ha deluso tanto, ha commesso troppi errori.

Assodato questo, non vedo il nesso che mi impedisce di paragonarlo a Massa. Anzi, da quando Formula 1 è Formula 1, il primo metro di paragone È il compagno di squadra.

E ci mancherebbe : stessa macchina, stesso team, stesso muretto.

Anzi, aggiungerei : dato che Alonso si autoelimina ad ogni GP, ciò dovrebbe spianare la strada al "povero" Massa, o no ?

Siamo pure sicuri che se Massa, oggi fosse davanti ad Alonso in classifica, ci sarebbero condanne, processi a non più finire su Alonso. Come fu il caso con Raikkonen. Ed è lecito che sia così.

O vogliamo negare pure questo ?;)

Ma vedi Lorenzo, qui non si tratta di non confrontarli, che non si possa in assoluto e cose del genere. Qui il problema è che, e pensavo fosse chiaro ormai, si tende a chiamare in causa il confronto con Massa solo quando le cose per Alonso vanno male. Questo non mi sta bene, non è giusto in assoluto. Poi vedetela come volete, ma io lo trovo opportunistico e puerile, oltre che scorretto. Senza che nessuno si offenda, è una semplice opinione, non sulle persone, ma sul "tempismo" di certi confronti. Spero sia chiaro ora. ;)

Per Massa in particolare credo sia ovvio che la sua stagione sia sin' qui disastrosa. Però mi chiedo: Ma soltanto io ricordo cosa ha rischiato un anno fa? Pensavate tutti che non avrebbe subito contraccolpi con strascichi vari dopo un incidente simile? Sinceramente io temo, sportivamente parlando, che non tornerà più ai suoi livelli precedenti che, sempre rigorosamente IMHO, tanto male non erano affatto.

Pure qui dissento un pieno. ;)

Io chiamo "mettere un po' di colore", quando lo si fa ogni tanto.

Quando lo si fa ripetutamente, a volte pure in modo gratuito, da mesi e mesi, si chiama innescare flames.

Oramai più persone, solo in questo topic, hanno fatto parte del loro stufo. Dimmi perché la loro opinione dovrebbe essere ignorata ?

Per carità, siamo liberi di amare o odiare chi ci pare, ma ci sono pure i modi. E, secondo me, si è - nel caso di Alonso - sorpassato i limiti che garantiscono una discussione equilibrata da tempo. ;)

Liberissimo di dissentire...e non devo affatto difendere Tommi, è capacissimo a farlo da solo, nel caso.

Io non vedo addirittura i limiti del flame, ma sarà un problema mio. Posso in ogni caso convenire che la cosa nel suo caso si prolunga sistematicamente da mesi e mesi e che possa scocciare, tant'è. Lo avete fatto notare in molti, come io ho fatto con chi (secondo me)tende a giustificare Alonso, perfetto, avete fatto benissimo a farlo se vi creava problemi. Ma non tiratemi dentro 'sta cosa, visto che evito accuratamente di esprimermi ad ogni gara su cosa penso, proprio perché sapendo da solo di non avere simpatia per Nando, non vorrei cadere in commenti troppo di parte.

Gradirei che i diritti fossero sempre di tutti, che scrivano ogni domenica di gara o meno, con le stesse libertà di espressione e di lamentela, prego. ;)

Piccolo ulteriore appunto: se con Alonso pensate Tommi abbia trasceso, vi inviterei a rileggere tutti i topic dell'anno 2008 e quelli dell'anno 2009 a proposito di Raikkonen. La differenza è che Tommi è solo (forse anche per questo vi pare un "persecutore"), mentre prima c'era un bel gruppo che si scagliava contro Raikkonen (e non sto dicendo che uno ha ragione e gli altri avessero torto, o viceversa 8-)).

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

charlie whiting ha dichiarato al settimanale autosprint..

"Per ben tre volte abbiamo detto alla Ferrari che, a mio parere, avrebbero dovuto ridare la posizione a Kubica. Glielo abbiamo detto subito dopo la manovra del sorpasso, suggerendo anche che se lo scambio di posizioni fosse avvenuto subito, non ci sarebbe stato alcun bisogno di intervenire da parte nostra. Loro non lo hanno fatto e alla terza comunicazione ci hanno risposto che Kubica era ormai troppo indietro per farlo passare. Dunque, non è vero che i commissari hanno impiegato troppo tempo per decidere, perché noi siamo stati chiari fin da subito: Alonso aveva guadagnato tagliando la pista"

Penso sia un errore incredibile del muretto... chi decide queste strategie Dyer?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

charlie whiting ha dichiarato al settimanale autosprint..

"Per ben tre volte abbiamo detto alla Ferrari che, a mio parere, avrebbero dovuto ridare la posizione a Kubica. Glielo abbiamo detto subito dopo la manovra del sorpasso, suggerendo anche che se lo scambio di posizioni fosse avvenuto subito, non ci sarebbe stato alcun bisogno di intervenire da parte nostra. Loro non lo hanno fatto e alla terza comunicazione ci hanno risposto che Kubica era ormai troppo indietro per farlo passare. Dunque, non è vero che i commissari hanno impiegato troppo tempo per decidere, perché noi siamo stati chiari fin da subito: Alonso aveva guadagnato tagliando la pista"

Penso sia un errore incredibile del muretto... chi decide queste strategie Dyer?

In tal caso il muretto ha commesso un errore davvero grave. Come pensavano di sfuggire alla penalità?

Link al commento
Condividi su altri Social

In tal caso il muretto ha commesso un errore davvero grave. Come pensavano di sfuggire alla penalità?

Secondo me il muretto è succube un po' troppo di Alonso, a cui, quando si trova in certe situazioni, specialmente dopo aver commesso errori grossolani come quello in partenza, si chiude "la vena".

Si è sentito durante la telecronaca Alonso lamentarsi per radio del trattamento poco riguardoso ricevuto da Kubica, dietro il probabile suggerimento di ridare la posizione. Bastava che questo "suggerimento" si tramutasse in ordine perentorio, ma evidentemente nessuno ha abbastanza autorità per imporsi con Alonso, lo stesso Domenicali lo vedo totalmente al rimorchio dell umoralità dello spagnolo, che cresciuto alla scuola di Briatore, è abituato a trattare tutti da camerieri (bambinesca la pretesa di non essere più scocciato per radio da Stella, ad un certo punto), salvo poi rimediare figure barbine come stavolta.

Penoso poi che ci si sia tramutati in una squadra di "piangina", per giustificare risultati che non arrivano.

Giusta la ramanzina di Montezuma, anche se in colpevole ritardo, non vorrei che anche il buon Luca-Luca si sentisse già ex, di questo passo anche Domenicali IMHO rischia molto (speriamo, aggiungo).

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusta la ramanzina di Montezuma, anche se in colpevole ritardo, non vorrei che anche il buon Luca-Luca si sentisse già ex, di questo passo anche Domenicali IMHO rischia molto (speriamo, aggiungo).

Magari... Domenicali sembra sì una brava persona, ma in un'universo competitivo e crudele come quello della F1, ci serve una persona più cinica e più furba.

Domenicali non ha lo spessore caratteriale per dirigere una scuderia in F1, e meno che meno LA Scuderia più prestigiosa che ci sia.

Speriamo che Montezemolo si decida a ingaggiare persone in base alla competenza e non in base alla nazionalità.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che Montezemolo si decida a ingaggiare persone in base alla competenza e non in base alla nazionalità.

e pensare che fino a poco tempo fa ci si lamentava che in ferrari eran tutti stranieri. Vien da dire bei tempi.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari avvisata TRE volte da Whiting

Tre volte. Per tre volte Charlie Whiting, subito dopo il taglio di variante con sorpasso a Robert Kubica, ha comunicato alla Ferrari che il loro pilota avrebbe subito dovuto cedere la posizione al polacco della Renault. Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo".

ItaliaRacing.Net

Link al commento
Condividi su altri Social

l direttore di gara del GP di Gran Bretagna, Whiting, ha dichiarato ad Autosprint che aveva chiesto tre volte alla squadra di ordinare ad Alonso di ridare la posizione a Kubica

La decisione di penalizzare Alonso al Gp di Gran Bretagna con un “drive-through”, cioè il passaggio lento dalla corsia dei box, è stata presa dal collegio dei commissari sportivi; del quale faceva parte anche l’ex campione del mondo Nigel Mansell. La "penalty" inflitta allo spagnolo della Ferrari è prevista dal regolamento sportivo del campionato di Formula 1: chi sorpassa un avversario tagliando la curva è punito a meno che non restituisca la posizione.

Il direttore di gara, l’inglese Charlie Whiting, aveva suggerito tre volte alla Ferrari di ordinare ad Alonso di ridare la posizione a Robert Kubica, superato dallo spagnolo in maniera irregolare, cioè tagliando la chicane. Il consiglio di Whiting è stato dunque ignorato dai capi della Scuderia. “Ho avvertito ben tre volte la Ferrari che sarebbe stato meglio rimettere le cose a posto con Kubica – ha dichiarato subito dopo la corsa ad Autosprint Charlie Whiting, che è un uomo della Fia – La prima volta l’ho comunicato via radio subito, cioè appena Alonso ha superato Kubica. Ho detto che se Fernando avesse ridato la posizione a Robert i commissari non sarebbero intervenuti. Loro però non lo hanno fatto. Alla terza comunicazione mi hanno risposto che Kubica era ormai troppo lontano per farlo ripassare. È non è assolutamente vero che i commissari hanno fatto passare molto tempo prima di decidere il drive-through di penalizzazione per Alonso. Il quale ha avuto un vantaggio innegabile dal taglio della chicane”.

La Ferrari era dunque stata avvertita ma, evidentemente, ha preferito fare finta di niente nella convinzione che, a quel punto, cioè dopo il ritiro di Kubica, la vicenda sarebbe passata in secondo piano, cioè come un normale episodio di gara. A Silverstone, Stefano Domenicali, capo del team Ferrari, aveva detto a riguardo “Quando è arrivata la comunicazione di ridare la posizione a Kubica, il polacco era già troppo distanziato. Non c’era più il tempo per rallentare Fernando”.

Ma c’è dell’altro nel “caso Alonso” al GP di Gran Bretagna. Lo spagnolo e la Ferrari non hanno potuto sfruttare la presenza in pista della “safety car” – tra l'altro con le nuove regole introdotte proprio a Silverstone – per effettuare il “drive-through”, in quanto il regolamento stabilisce che la penalizzazione vada effettuata in condizione di gara libera, ed entro tre giri da quando la sanzione è comunicata.

ecco lo stesso articolo più completo mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.