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IMHO il cancellone Audi è di parecchio più piacevole e proporzionato rispetto a questo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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E' curioso il fatto che manca il motore 3.0 V6 HDi da 240 Cv....???

Molto probabile ucirà più tardi .., o adirittura debutterà sulla nuova Peugeot 608(SR1) nel 2012/2013 ???

peugeotsr1.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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Per la gioia degli appassionati di meccanica... :disp: V'informo che il quadrilatero alto viene abbandonato a favore del MacPherson su tutte le versioni eccetto le "GT", che attualmente dovrebbero essere proposte solo con la motorizzazione 2.2 HDi 204 CV.

Tutto il mondo è paese insomma... :si: Vi agevolo le foto:

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Più interessante la soluzione "ibrido-diesel", con il 1.6 HDi (112 CV) abbinato al cambio automatico ed alla trazione posteriore elettrica, complessivamente durante i transitori dovrebbe riuscir a raggiungere i 200 CV:

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Infine vi segnalo le foto di questi interni, in una (imho) gradevole tonalità chiara... Notare il pulsante di apertura cassetto e la leva del cambio molto glande :) In generale design "stile Passat", anche sui pannelli porta...

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Bellissimo il tetto in vetro, che forse però resta un azzardo per il comfort... Chissà poi se l'assicurazione cristalli è in grado di coprire la spesa nel caso dovesse servire... :pen:

Molta luce anche dai finestrini posteriori, sembra buona la visibilità. Gradevole infine il volante multifunzione.

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Sedili molto "pacioccosi", hanno l'aria di essere davvero comodi, ed esiste la versione con seduta estensibile... Cosa che quelli con la gamba lunga come me gradiscono non poco, specie se l'auto è dotata di cambio automatico (così il cuscino non intralcia visto che non si deve premere la frizione ;))

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Informazioni ed immagini tratte da www.km77.com

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Né 407 né 607, ma neppure la solita auto troppo francese. La nuova Peugeot 508 sarà presentata al Salone di Parigi (2-17 ottobre) e non è solo la via di mezzo tra le due vetture che sostituisce, infatti porta anche per la casa di Sochaux un nuovo stile e rappresenta le sue ambizioni mondiale, confinate non solo all’Europa e soprattutto alla Francia, ma anche in Cina dove avrà il suo secondo sito produttivo e oltre il 30% delle sue vendite.

508, IL GIUSTO EQUILIBRIO

Lunga 4,79 metri, la 508 ha linee e proporzioni inedite. Sbalzo anteriore ridotto con cofano lungo e arcuato, passo lungo (2,8 metri, 9 cm in più rispetto alla 407) con fianchi scavati sotto la linea di cintura, infine coda prominente grazie allo sbalzo posteriore aumentato. La SW, da par suo, mostra un giusto equilibrio tra sport wagon e giardinetta. In questo modo la 508 appare più classica, è la più aerodinamica della sua classe con un cx di solo 0,25 – ancora più sorprendente è lo 0,26 della SW – ma offre anche maggiore abitabilità e un bagagliaio di grande capacità: 515 litri (norme VDA) per la berlina e 560 per la SW che salgono a 1.598 litri abbattendo i sedili, possibilità concessa anche alla tre volumi che così offre 1.381 litri. I fari anteriori e posteriori utilizzano LED. L’efficienza è stata cercata anche riducendo le masse e, nonostante l’aumento delle dimensioni e degli allestimenti, la 508 pesa 35 kg in meno della 407 che salgono a 45 kg per la SW dotata, a richiesta, dell’ormai famoso tetto panoramico Peugeot.

UN ABITACOLO TUTTO NUOVO

Totalmente nuovo anche l’abitacolo, per stile ed ergonomia. Sul tunnel centrale appare per la prima volta sul Leone la manopola per la gestione di tutto il sistema multifunzionale semplificando così il gran numero di manopole e pulsanti che si trova sulla plancia. Quest’ultima è in un’unica fascia superiore dal quale escono fuori i quadranti della strumentazione. Il tutto realizzato con materiali morbidi, superfici metalliche satinate e altre lucide dando all’abitacolo della 508 un aspetto sicuramente prestigioso così come la dotazione. Si va dalla climatizzazione a 4 zone fino all’head-up a display a colori, dal sedile con massaggio ai sistemi audio JBL. Per la sicurezza ci sono anche i fari bi-xeno ad orientamento dinamico con gestione automatica degli abbaglianti, 6 airbag, 2 fissaggi ISOFIX con 3 agganci, i poggiatesta anteriori a libro con sistema anti colpo di frusta e infine il sistema Peugeot Connect nelle sue diverse varianti, da quella che permette la localizzazione in caso di guasto a quella che invia automaticamente i mezzi di soccorso in caso di incidente.

I MOTORI

Molto ricca la gamma motori. Tra i benzina ci sono due 1,6 litri: aspirato da 120 CV con cambio robotizzato a 6 rapporti, turbo a iniezione diretta da 156 CV con cambio manuale o automatico. Per il Diesel, si parte dai 1,6 litri da 112 CV in versione “normale” e e-HDI con cambio robotizzato che al lancio offre consumi di 4,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 114 g/km, ma nel 2011 arriverà anche lo stesso motore con distribuzione a 4 valvole per cilindro con quelle di aspirazione dotate di variatore di fase che scenderà a valori rispettivi di 4,2 litri/100 km e 109 g/km. Il 2 litri avrà invece potenze di 140 e 163 CV (quest’ultimo solo con cambio automatico) e ci sarà il nuovo 2,2 litri da 204 CV e 450 Nm, dotato di turbocompressore con girante in titanio, che sostituisce il V6 2,7 litri della 407 offrendo livelli di potenza e coppia analoghi, ma con consumi ed emissioni tagliati del 33%. La versione dotata di quest’ultimo propulsore sarà siglata GT, legittimata da una velocità massima di 234 km/h e uno 0-100 km/h in 8,2 secondi. Per questa versione le sospensioni anteriori saranno specifiche con il doppio triangolo sovrapposto invece del tipo McPherson. Per il 2012 è attesa invece la versione con tecnologia HYbrid4 a trazione integrale con 200 CV (163 CV del Diesel e 37 CV dell’elettrico) ed emissioni di CO2 di 99 g/km.

DAL 2011

La Peugeot 508 sarà lanciata con entrambi i tipi di carrozzeria all’inizio del 2011 con l’obiettivo di produrne 200mila il primo anno, 65mila delle quali destinate alla Cina la quale avrà solo la versione berlina costruita in modo specifico nello stabilimento che il Leone a Wuhan mentre per gli altri mercati provvederà l’impianto di Rennes-La-Janais

Informazioni tratte dal omniauto .

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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A me piace vista così in foto, nulla di speciale ma non mi sembra per nulla brutta, anzi. Mi piace perchè è il contrario delle altre Peugeot, ovvero è molto semplice ed elegante, poi non so dal "vivo" come sarà ma almeno in foto mi piace, anche (molto stranamente) gli interni!

Adesso, per i miei gusti, devono solo rifare su questo stile 508, semplice e lineare, tutto il restante del listino :D

 

www.giuliomagnifico.it

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