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I più attivi nella discussione

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La Peugeot presenta la 508 HYbrid4, terza applicazione della tecnologia ibrida al diesel dopo la 508 RXH e la 3008. Realizzata sulla base della 508 berlina, che adotta la stessa combinazione tra motore anteriore di 2.0 litri HDI da 163 CV e posteriore elettrico da 37 CV con cambio robotizzato BMP6, per ottenere emissioni pari a 95 g/km, con un consumo medio dichiarato di 3,6 l/100 km.

Quattro modalità. La potenza totale di 200 CV è gestita attraverso la trazione integrale, ottenuta non collegando gli assi, ma gestendo elettronicamente i due propulsori, con la possibilità di passare dalle modalità Auto, Sport, 4WD e ZEV, quest'ultima consente di spostarsi a emissioni zero, con una autonomia di circa quattro chilometri, senza superare i 70 km/h.

Caratteristiche. La 508 HYbrid4, riconoscibile rispetto agli modelli solo per la badge frontale e priva delle luci a Led verticali e della caratterizzazione offroad della RXH, offre spazio per i bagagli variabile da 355 a 1.400 litri, abbattendo assimmetricamente lo schienale posteriore. La nuova ibrida sarà prodotta nello stabilimento francese di Rennes e sarà disponibilie già dal mese di giugno: sul mercato olandese le prevendite hanno già totalizzato 1.600 esemplari. In Francia sarà proposta negli allestimenti Allure e Feline a partire da 39.200 euro, mentre la Station RXH in Italia tocca quota 43.000 euro.

quattroruote.it

L'avevano già annunciato, adesso è ufficiale. L'HYbrid4 arriva anche su 508.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Prezzi sempre molto molto alti per un prodotto i cui risultati ed affidabilità sono ancora incerti :pen:

Quoto. Al momento queste peugeot/citroen ibride, con questi prezzi, hanno senso solo se facenti parte di flotte utilizzate dove la tassazione e' basata sullla quantita' di CO2 emessa.

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Credo che per i primi tempi (che potrebbero essere anche molto lunghi) non andranno in cerca di grandi numeri, ma rimarranno volutamente su volumi di nicchia. Così potranno testare l'affidabilità del sistema (e predisporre eventuali richiami e correttivi) su meno esemplari, e inoltre la produzione arriverà più gradatamente a regime. (E forse, capire anche meglio qual è la soglia di prezzo che la loro clientela è disposta ad accettare, cioè quanto in alto possono spingersi).

Se questa prima fase risponderà alle loro aspettative, confido che nei prossimi anni il sistema verrà sviluppato e reso anche economicamente più abbordabile, magari con l'applicazione su altri propulsori e altri modelli.

Il mio dubbio è proprio se un sistema così possa attecchire nel medio periodo (diciamo nei prossimi 3-4 anni), visto che i dati di mercato esprimono ancora un certo scetticismo verso l'ibrido:

I clienti di auto ibride si disaffezionano? | Via Mazzocchi 2.0

[...] Tra le motivazioni più gettonate c’è il rapporto prezzo-benefici che non è giudicato sufficiente dai più. I clienti vorrebbero, insomma, pagare meno care queste automobili e non sono più disposti a tassarsi ancora per il delta rispetto alle auto tradizionali [...]
[...] Unico dato positivo, sottolineano alla Polk, è che avere in listino uno o più prodotti motore tradizione più motore elettrico, fa bene all’immagine del marchio, incrementa le vendite e non disaffeziona i clienti che comunque, anche se non comprano più una versione ibrida restano comunque fedeli al brand [...]
Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

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Chissà se a breve uscirà anche la C5 in siffatta maniera.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sulla carta questi modelli promettevano grandi cose. Ma alla prova dei fatti prestazioni e consumi sono identici a quelli di un diesel a fronte di un esborso aggiuntivo enorme.

Solo un drastico ribasso dei listini può garantire a questi modelli un futuro commerciale. Vedremo come si comporteranno le case....

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Sulla carta questi modelli promettevano grandi cose. Ma alla prova dei fatti prestazioni e consumi sono identici a quelli di un diesel a fronte di un esborso aggiuntivo enorme.

Solo un drastico ribasso dei listini può garantire a questi modelli un futuro commerciale. Vedremo come si comporteranno le case....

Senza_titolo_3.jpg

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