Vai al contenuto

Porsche - PRIORITA' ALLE ENTRY LEVEL


Messaggi Raccomandati:

Il primo impegno di Matthias Müller, neo presidente del board of management di Porsche, succeduto pochi giorni fa a Michael Macht, sarà probabilmente quello di dare un nuovo impulso ai modelli entry level della Casa tedesca. Lo riporta il sito Automotive News, secondo il quale le vendite delle Boxster (e delle Cayman) sarebbero calate del 12 per cento negli ultimi nove mesi.

Edizione speciale. Il primo passo per aumentare l'interesse intorno alle "piccole" di Stoccarda era arrivato con il lancio della Porsche Boxster Spyder, versione essenziale ed estremamente sportiva della roadster tedesca: un'edizione speciale in tiratura limitata alleggerita e potenziata.

Quattro nuovi modelli. Per raggiungere l'obiettivo delle 150.000 unità vendute all'anno, tuttavia, è necessario raddoppiare l'offerta dei modelli in vendita. Così, dovrebbe essere data per certa l'introduzione di almeno quattro linee di prodotto nuove, tra le quali una sport utility compatta imparentata con la Volkswagen Tiguan e una piccola Porsche che andrebbe a posizionarsi sotto la famiglia Boxster/Cayman. C.D.G.

Porsche - PRIORITÀ ALLE ENTRY LEVEL - News - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se lo dice Wester è un coglione. questi invece sono i Sacerdoti del Premium e i Maestri dell'Automotive. La politica BMW è vicinissima come filosofia a questa.

Scusami Matteo, ma anche se il concetto è il medesimo, le posizioni sono imparagonabili.

Porsche è lusso e sportività; alfa è wannabe (come immagine)

Cayman e boxster non hanno rivali come handling e come posizionamento di segmento; se calano un po' diventeranno come la TT; se cala l'alfa GT diventa come la Hyundai ai tempi della pony.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cayman e boxster non hanno rivali come handling e come posizionamento di segmento; se calano un po' diventeranno come la TT; se cala l'alfa GT diventa come la Hyundai ai tempi della pony.

Esagerazioni in tutti e 2 i casi ;)

Boxster e Cayman hanno un'eccellente alternativa in una certa Nissan 370Z, che non si caga nessuno perchè non puoi dire "ho il pors".

E anche l'Alfa GT nessuno ha mai detto che cala :roll:

Il tuo post spiega benissimo come si vuole sempre e solo vedere il lato della medaglia che fa comodo...."tuttobene" per i tedeschi "tuttomale" per Alfa Romeo.....anche quando si fanno le stesse cose! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ha già risposto TonyH...se scendono i tedeschi va bene...Alfa invece OGGI DOVREBBE SALIRE, perchè è l'Auto Prodotta L'Ottavo Giorno, per le Alfa da 50 k euro o + farebbero la coda tutti quanti ecc...

se chi oggettivamente DOMINA certi segmenti (come vendite e immagine.. meno come prodotti effettivi, visto che le alternative ci sono) scende..non si capisce perchè (posto che cmq sono stati fatti errori macroscopici nel passato, nessuno lo mette in dubbio) Alfa dovrebbe SALIRE a coprire segmenti STRAPIENI di prodotti e in forte calo di numeri..linko questo da mercato USA

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20100712/RETAIL03/307129946/1430

ripartire da basso o cmq da come si è oggi e rifarsi un nome facendo le macchine meglio parrebbe brutto?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

uno spiderino meno caro di boxter imho ci può stare tranquillamente, anzi imho l'idea non è male. Mi vengono in mente la 912 e la 914, quindi è in linea con la storia del marchio..

l'ipotesi tiguan caghennato invece mi fa tremare i polsi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo totalmente a metà con Tony e Matteo.....:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

uno spiderino meno caro di boxter imho ci può stare tranquillamente, anzi imho l'idea non è male. Mi vengono in mente la 912 e la 914, quindi è in linea con la storia del marchio..

l'ipotesi tiguan caghennato invece mi fa tremare i polsi...

ci può stare anche il Tiguan, perchè il mercato automotive MONDIALE sta calando le arie...ANNI che sostengo che certe cose sono insostenibili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.