Vai al contenuto

Porsche - PRIORITA' ALLE ENTRY LEVEL

Messaggi Raccomandati:

minchia, è identica alla tvr :|

gli ammerregans devono tornare a cercare gli indiani..:lol:

Infatti hanno venduto a Tata....più indiani di così :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se le case automobilistiche avessero sempre ascoltato i puristi,oggi avremmo la metà delle auto che sono in commercio....ben vengano imho piccole porsche,alfa..ecc....chi se ne frega se l'immagine del marchio cala.....reputo sia una cosa importante avere piu' scelta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

OT [Per fortuna Jaguar presto avrà l'erede della gloriosa E-Type. Io ho visto qualcosa e mi è venuta la salivazione a mille. Diciamo che sono in tanti ad aspettare una Jaguar roadster.] FINE OT

Riguardo Porsche, bisogna dare atto che sono stati bravissimi a lanciare modelli che non hanno nulla a che vedere con il brand ma questi hanno permesso loro di avere altissimi ricavi. La Cayenne per quanto ancora oggi non riesco ad accettarla, ha venduto tanto e questo conta più di tanti altri aspetti.

Link al commento

se le case automobilistiche avessero sempre ascoltato i puristi,oggi avremmo la metà delle auto che sono in commercio....ben vengano imho piccole porsche,alfa..ecc....chi se ne frega se l'immagine del marchio cala.....reputo sia una cosa importante avere piu' scelta...

non sono d'accordo.

O meglio io credo che si sia persa, nel nome del profitto a tutti i costi, quella differenziazione delle marche che era il sale della cultura automobilistica.

Il fatto di non avere una piccola jag od Ar o Porsche non ti lasciava a piedi perche' in quella fascia di prezzo c'erano molte marche che avrebbero soddisfatto le tue necessita'.

E le marche sovracitate sarebbero rimaste elitarie.

Scendendo di livello invece, ti forniscono per ovvi motivi tecnici / finanziarie le stesse soluzioni tecnihce e di materiali delle marche cosiddette generaliste, offrendoti come plus di immagine solo il marchio.

solo l'ignoranza automobilistica attuale ti permette di vendere una Golf con il simbolo di Stoccarda facendoti credere di aver comprato una 911.

20 anni fa avresti comprato una Golf e basta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

L'errore è stato quello, al contrario di Porsche (per rimanere in topic) rincorrere i numeri.

Jag ne vendeva 20 k, entra ford e ti fanno dei business plan de new economy, 90 k con S, 200k con X.

Tieni il berlinone rinnovato, fai il grosso coupè ed il cabrio, fai la S e fai lo spiderino.

Arrivi a 80 - 90?

Bon va bene cosi perchè i numeri li fai fare a FORD o Mercury.

tutto giusto, tuttavia con 80k pezzi ho alcune riserve sulla sostenibilità economica del tutto....(ponendo tutta roba fatta in house)

OT: il marchio mercury a fine settembre è chiuso. definitivamente.

Link al commento

911 ha sempre avuto un grosso plus rispetto la concorrenza è sempre stata (relativamente) utilizzabile.

Dagli anni 60 a ieri con un 911 ci andavi in ufficio con una Ferrari o peggio una lambo no.

Con le Jag o le Aston (fino al '95) andavi solo in officina.

La cosa assurda è che quando han tentato di dare un mezzo ancora più utilizzabile (928-944) non è stata accettata :shock::pz

Se pensi che jag nel 1997 poteva fare questa:

...... e nel 2000 questa:

JaguarF-type-2.JPG

JaguarF-type-1.JPG

jaguar-f-type-4.jpg

.......capisci quanta fortuna ha avuto Porsche con Boxster (e quanto son tonti gli americani che han preferito la x type diesel)

su 911 capisco quello che mi dici ma oggi una XK credo sia anche piu' fruibile (oltre che piu' bella) eppure a occhiometro ne vedo molte meno, oltretutto considerando che abito in una zona ad altissima densita' di british cars. Porsche ha una immagine piu' tecnologica (!) e cool, paradossalmente meno old style agli occhi dei piu'...Jag ora sta tentando di svecchiarsi. Esempio lampante e' l'alto numero di 911 che vedo nel parcheggio della mia palestra, dove pullulano anche caghenne e x5. E le XK? per lo piu' confinate nel parcheggio del golf club. Aston ne vedo tante (spettacolo!), per lo piu' guidate da giovini, ma cmq sempre meno di 911 (vabbe' forse ci sta dato il prezzo piu' alto).

OT: circa i concept che mi hai mostrato, non vorrei sbagliarmi ma credo che la prima, poi ampiamente modificata, sia diventata la prima XK, sulla seconda speriamo che XE riprenda almeno qualcosa, anche se credo che il Sig. Callum dara' vita a qualcosa di piu' "imponente" e meno elegante

Link al commento

tutto giusto, tuttavia con 80k pezzi ho alcune riserve sulla sostenibilità economica del tutto....(ponendo tutta roba fatta in house)

OT: il marchio mercury a fine settembre è chiuso. definitivamente.

Se fai solo E/F e specialties usando pianali cambi e motori ford USA riveduti ce la puoi fare.

Ma devi farlo in maniera furba ( S-Type ) e non folle ( X- type )

Link al commento

Il fatto di non avere una piccola jag od Ar o Porsche non ti lasciava a piedi perche' in quella fascia di prezzo c'erano molte marche che avrebbero soddisfatto le tue necessita'.

E le marche sovracitate sarebbero rimaste elitarie.

Si....ma a forza di salire di prezzi sono diventate TROPPO elitarie........se con 70.000.000 aveva X potenziali clienti...con 70.000€ ne hai X/2 ad essere fortunato...

La necessità di scendere se la sono creata da soli, a forza di mandare all'insù dimensioni e prezzi ad ogni nuova generazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

pero' ascoltando i puristi,per vari motivi(condivisione telai,allargamento gamma ecc)molti marchi sarebbero falliti....

Io non sono contro le condivisioni, ci mancherebbe.

Ma devono essere intelligenti.

Prendi S-Type : pianale Lincoln ( FordUSA ) cambi Ford USA motore V8 Ford rivisto da Jag, complentistica Ford, sopsensioni ed interni JAG ...e hai un ottimo lavoro

Prendi X-type: Ford mondeo rricarrozzata.....ed hai un pessimo lavoro.

Usare componentistica "off the shelf" sotto il segmento F e' indispensabile ormai al giorno d'oggi.

Ma quando lo scaffale e' ampio , hai il dovere di farlo bene.

Link al commento