Vai al contenuto

Porsche - PRIORITA' ALLE ENTRY LEVEL

Messaggi Raccomandati:

Si....ma a forza di salire di prezzi sono diventate TROPPO elitarie........se con 70.000.000 aveva X potenziali clienti...con 70.000€ ne hai X/2 ad essere fortunato...

La necessità di scendere se la sono creata da soli, a forza di mandare all'insù dimensioni e prezzi ad ogni nuova generazione....

Hai ragione, ma la soluzione non e' ribrandare una generalista.

Al limite usarne i capaci scaffali per creare qualcosa di nuovo

Se Porsche per esempio usasse il painale A4 , le sue trasmissioni ed i motori longitudinali V6, rivedendoli opportunaente, per creare qualcosa di nuovo, sarei il primo ad applaudire.

MA qui si prospetta se va bene un'operazione tel tipo Touareg/Cayenne.

Mazda quando fece MX-5 uso' il cambio dell'ultima 626 TP, il motore trasversale della sua media, oso' un pianale nuovo..e fece un miracolo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fate supposizioni senza tener conto che in futuro tutte le Jaguar saranno in alluminio... :)

1) Jag non ha piu' un generalista su cui appaoggiarsi...

2) Land Rover fa telai e carrozzerie in alluminio da una vita..;)

3) Jag ormai parte dal seg E , il quale si e' alzato come prezzo, quindi puo' permettersi una sofisticazione tecnica..:)

Link al commento

Jaguar non è certo da oggi che realizza auto in alluminio e si andrà alla fine su unica base in alluminio spaceframe che condividerà tutti i modelli Jaguar e sulla Range Rover.

Link al commento

1) Jag non ha piu' un generalista su cui appaoggiarsi...

2) Land Rover fa telai e carrozzerie in alluminio da una vita..;)

3) Jag ormai parte dal seg E , il quale si e' alzato come prezzo, quindi puo' permettersi una sofisticazione tecnica..:)

be' a quanto pare la XE e futura seg D si baseranno su una nuovo telaio in alluminio, quindi anche scendendo sotto E manterrano questa tecnologia. Ops pero' ora ricordo che da questo nuovo pianale nascera' anche la nuova XF quindi spalmano i costi etc...

Link al commento

Io non sono contro le condivisioni, ci mancherebbe.

Ma devono essere intelligenti.

Prendi S-Type : pianale Lincoln ( FordUSA ) cambi Ford USA motore V8 Ford rivisto da Jag, complentistica Ford, sopsensioni ed interni JAG ...e hai un ottimo lavoro

Prendi X-type: Ford mondeo rricarrozzata.....ed hai un pessimo lavoro.

Usare componentistica "off the shelf" sotto il segmento F e' indispensabile ormai al giorno d'oggi.

Ma quando lo scaffale e' ampio , hai il dovere di farlo bene.

io da ignorante in materia vorrei capire perchè un pianale lincoln è piu' apprezzabile di uno ford europe...o perchè le sospensione made in jag lo siano piu' di quelle made in ford...

forse lo sono solo per il nome,ma non per l'efficacia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

io da ignorante in materia vorrei capire perchè un pianale lincoln è piu' apprezzabile di uno ford europe...

Stev si riferisce non tanto alle qualità del pianale, quanto all'inerenza con la filosofia del marchio della X-Type, per cui è troppo strettamente derivata da Ford.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

io da ignorante in materia vorrei capire perchè un pianale lincoln è piu' apprezzabile di uno ford europe...

Non e' che sia migliore o peggiore....e' che permette di mantenere la TP, simbolo e tradizione della Casa.

E quindi di fare un'auto piu' filologicamente vicina alla produzione storica della casa stessa.

Ford Europe, semplicemente non ha pianali TP.....e neppure cambi longitudinali e motori V8.

i V6 ford Europe per esempio sono stati usati senza problemi.

Link al commento

Si....ma a forza di salire di prezzi sono diventate TROPPO elitarie........se con 70.000.000 aveva X potenziali clienti...con 70.000€ ne hai X/2 ad essere fortunato...

La necessità di scendere se la sono creata da soli, a forza di mandare all'insù dimensioni e prezzi ad ogni nuova generazione....

E non dimentichiamo che è con quel che guadagnano coi furgoni idrovore che coprono le spese per spyderine e affini.

Senza caghen oggi non avresti la panamera, maybe la cayman e domani la nuova 928.

Magari senza inseguire il gigantismo qualcuno avrebbe costituito una nicchia nella nicchia, ma con quali numeri?

Link al commento