Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto divertente ma comoda

DC13

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova macchina e avrei bisogno di qualche consiglio.

Per prima cosa vorrei un'auto che abbia una doppia funzione, ovvero:

1 - comoda per eventuali viaggi o per il tragitto del lavoro, magari con cambio automatico.

2 - divertente da guidare quando si decide (permettetemi) di "fare la pipì fuori dal vaso"; per questa funzione non ci vedrei male un cambio al volante che va ad ogni modo a coniugarsi bene con il punto 1.

Detto questo il tetto massimo di spesa è di ~ 30000 euro e le auto che avrei preso in considerazione erano BMW 120d, A3 2.0 tdi e la nuova Giulietta che da un punto di vista estetico appaga molto l'occhio, ma dal punto di vista della solidità non ho al momento feedback.

Per un momento mi era venuta in mente la MINI cooper S, ma qui si va un pò fuori dall'idea di macchina che ho... però cavoli sembra proprio divertente.

Resto in attesa di un vostro consiglio... sono graditi anche consigli relativi a macchine che non ho menzionato....

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

A parità di optionals, il prezzo finito di una Giulietta (sconti compresi) è superiore di circa 3500/4000€ mediamente.... provato sulla mia pelle. Son soldi, e visto che lui non ha un budget elevato direi di prendere l'Astra ;)

Link al commento

• 0

Dico anch'io la mia...le ho provate entrambe ed entrambe hanno pro e contro.

Fra le due alla fine sceglierei astra, anche se meno prestante, è molto accogliente e ben rifinita, la linea è molto azzeccata secondo me.

La plancia della giulietta non mi è piaciuta... ed il muso si discosta poco dalla mito...parere personale.

Alla guida invece è godibilissima, veramente ottima, sicuramente migliore di astra.

Sui consumi non mi pronuncio, sul prezzo beh...la differenza è notevole.

Link al commento

• 0

emh la butto lì eh... leggi un po' http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/opel-astra-turbo-renault-megane-56427-datos.htm vai su nuestro datos soprattutto, dato che i numeri non vanno tradotti.... caspita però 180 kg in +....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento

• 0
emh la butto lì eh... leggi un po' Coches nuevos y segunda mano en Autopista.es vai su nuestro datos soprattutto, dato che i numeri non vanno tradotti.... caspita però 180 kg in +....

Non c'è da stupirsi, l' Astra 1.4 140cv pesa anche 1551kg dai 1393kg di base ;)

Leggendo i dati rilevati da quella rivista (ma che banco hanno? 20cv in più per auto..), l'Astra è pò più lenta in accelerazione 0-100 (anche se credo sia in linea o poco più lenta della Giulietta) e decisamente più lenta in rilancio (non so che rapporti hanno usato), ma frena meglio e consuma mediamente uguale… oltre ad avere molti più "optionals". Ah… ed è molto più grande :lol:

Comunque non era la Giulietta l'indecisione, mica Megane?

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

• 0
L'Astra era una di quelle che cambia "lucette" anche nel quadro strumenti?

Ma chi compra un'auto solo guardando un rilevamento 70-120? La Giulietta avrà un rapporto al cambio differente, più favorevole, no?! In compenso lo 0-100 è uguale per entrambi di 10 secondi, e anche l'80-120 è identico di 7 secondi, mentre il km da fermo dell'Astra è rilevato in 31,5 sec., la Giulietta in 32,2 sec. E anche la velocità massima è a favore dell'Astra (206km/h astra, 191km/h giulietta). Si insomma, i dati sono da guardare tutti e poi comunque contano relativamente.

Per l'autore della discussione: che optional avevi intenzione di mettere? Cioè, la configurazione completa sarebbe?

Ho fatto il preventivo sulla base di un'astra cosmo, e senza aggiungere niente in pronta consegna mi hanno detto 17400 euro.

Se voglio cerchi 18 + navi c'è un'offerta che basta che sborso "solo" 1000 euri in +.

Praticamente con circa 19000 euro avrei un'auto superaccessoriata, difficile da trovare nella concorrenza.

Oggi sono andato a provare l'astra e devo dire che è molto piacevole da guidare, ma nel confronto con giulietta perde in sportività e personalità... il freno a mano elettronico mi ha messo un pò l'angoscia :roll:

Sono andato inoltre a fare un preventivo alla VW per la golf. 1.4 160cv highline: 23500.. son dell'idea che le golf oramai le vendono perchè si chiamano GOLF

Link al commento

• 0

L'offerta da 1,000€ è quella del Cosmo Pack che oltre a quello da te scritto include l' "assetto sportivo"

Cosmo Pack (motori 1.4 e 1.6)€ 1.000,00

Include: Cerchi lega da 18" multirazze con pneumatici 225/45 R18, DVD800 Navi, Assetto sportivo ribassato

magari con l' "assetto sportivo" si guida meglio? boh… sono solamente delle molle diverse… ne dubito, comunque abbassa l'auto di circa 10-12mm. L' Astra che hai provato una con il FlexRide su Sport? Io ho ho notato un diverso comportamento su Sport con la 1.6, migliora sterzo e assetto, il motore rimane + o - uguale. Certo devi aggiungere altri 850€… :pen:

Il prezzo e i contenuti sull'Astra per me ci sono, comunque occhio a scegliere bene il concessionario Opel che i tempi di attesa sembrano lunghetti :roll: :roll:

PS:

il freno a mano elettrico è di serie su Cosmo, mentre costa € 200,00 su allestimento Elective, non è solo il freno a mano elettrico, ha altre robette (comunque mai provato a mettere quel freno a mano, non deve essere un'idea piacevole :lol: ):

Console centrale con freno di stazionamento elettrico - Di serie

Include: assistenza partenza in salita, bracciolo centrale scorrevole con vano portaoggetti, 2 portabicchieri a scomparsa

Modificato da crabble

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

• 0

Potresti andare a vedere anche la Megane 1.4 TCE 130cv... la versione GT-Line (paraurti sportivi, cerchi 17 oscurati, sedili pelle/tessuto sportivi firmati GT, navigatore integrato, sensori di parcheggio, cruise control, clima automatico..insomma tutto) costa di listino circa 22mila € e con gli sconti puoi arrivare a 18mila € circa..dipende dalla concessinaria ;)

Link al commento

• 0
L'offerta da 1,000€ è quella del Cosmo Pack che oltre a quello da te scritto include l' "assetto sportivo"

magari con l' "assetto sportivo" si guida meglio? boh… sono solamente delle molle diverse… ne dubito, comunque abbassa l'auto di circa 10-12mm. L' Astra che hai provato una con il FlexRide su Sport? Io ho ho notato un diverso comportamento su Sport con la 1.6, migliora sterzo e assetto, il motore rimane + o - uguale. Certo devi aggiungere altri 850€… :pen:

Il prezzo e i contenuti sull'Astra per me ci sono, comunque occhio a scegliere bene il concessionario Opel che i tempi di attesa sembrano lunghetti :roll: :roll:

PS:

il freno a mano elettrico è di serie su Cosmo, mentre costa € 200,00 su allestimento Elective, non è solo il freno a mano elettrico, ha altre robette (comunque mai provato a mettere quel freno a mano, non deve essere un'idea piacevole :lol: ):

Onestamente non so se ero su sport o che altro... so che non è che schiacciassi più di tanto (diciamo che oltre i 4500 non andavo).

Posso dire però con certezza che l'astra è un'auto che consiglierei a una qualsiasi persona, conviene, eppure io non penso la prenderò... sarà un discorso incoerente ma è così :pz

Vorrei un'auto con maggiore personalità tutto qui...

Il freno a mano ha fatto tanto, in passato parecchie volte mi son divertito a tirarlo, non penso lo farò spesso in futuro, ma l'idea di non poterlo fare non mi piace :lol:

Link al commento

• 0
Onestamente non so se ero su sport o che altro... so che non è che schiacciassi più di tanto (diciamo che oltre i 4500 non andavo).

Posso dire però con certezza che l'astra è un'auto che consiglierei a una qualsiasi persona, conviene, eppure io non penso la prenderò... sarà un discorso incoerente ma è così :pz

Vorrei un'auto con maggiore personalità tutto qui...

Il freno a mano ha fatto tanto, in passato parecchie volte mi son divertito a tirarlo, non penso lo farò spesso in futuro, ma l'idea di non poterlo fare non mi piace :lol:

Lo vedi dal quadrante, se è rosso è su sport, il primo video-esempio trovato YouTube - New Opel Astra J - Flex Ride

Beh vedi te, ci sono tante altre auto! (Per ll freno a mano -> :lol: :lol: ;) )

www.giuliomagnifico.it

Link al commento