Vai al contenuto

Martin Motors Bubble (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Ma questi sono tutti scemi!

U-N-D-I-C-I-M-I-L-A-Q-U-A-T-T-R-O-C-E-N-T-O Euro, ma stiamo scherzando?!?

Ci compri una Panda Dynamic + Clima con quelle cifre...

a quella cifra compri una ypsilon mjet oro, una platino 1.4 a gpl, o una 1.2 con filippino annesso 1 settimana part time

[panda 1.2 dynamic + pack (clima fendi e roba varia) 8500€ la prendi]

Comunque propongono sempre auto imbottite perchè il guadagno c'è solo sugli optional che in questo caso sono di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

a quella cifra compri una ypsilon mjet oro, una platino 1.4 a gpl, o una 1.2 con filippino annesso 1 settimana part time

[panda 1.2 dynamic + pack (clima fendi e roba varia) 8500€ la prendi]

stavo per dirlo io:agree:

p.s. poi passo per sciovinista :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sbaglio o il fatto di montare gomme da 195 su cerchi da 15, prelude (più che alla moda dei cerchi ruota grandi) al fatto che tenerla in strada non sarà così semplice :pen:?

Per di più anche con la smart originale si è dovuto lavorare parecchio per tenerla imbrigliata alla strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

martin-motors-bubble_4.jpg

Per conoscere più da vicino la Bubble - la piccola cinese 4 posti che arriverà in Italia da ottobre a 11.400 euro - bisogna parlare con Giuseppe Martinelli, fondatore della Martin Motors, una divisione del Gruppo OMCI, azienda milanese che opera nel settore automotive da decenni. OmniAuto.it lo ha incontrato all’Autodromo di Monza durante la conferenza di presentazione.

Parlare con lui si rivela una grande opportunità per svelare i retroscena della vicenda che ha bloccato le vendite dell’utilitaria per quasi tre anni in virtù dell’azione intentata da Daimler per violazione del copyright su smart, ma anche per entrare nella mente e nei pensieri di un uomo che a 70 anni si prende la briga di resistere ad un colosso come Daimler e di lanciare in Europa un marchio praticamente da zero. L'impressione è quella di un personaggio così lungimirante e antitetico nel panorama automobilistico attuale da meritare lo spazio che finirà per conquistarsi nel mercato auto (non solo di casa nostra).

OmniAuto.it: Martinelli, la "sua" Bubble finalmente in Italia…

Giuseppe Martinelli: Abbiamo raggiunto un’intesa stragiudiziale, hanno rinunciato a proseguire, noi abbiamo fatto alcune modifiche estetiche alla vettura e la partita si è chiusa.

OmniAuto.it: Sarà contento, cosa avete cambiato nel design?

Giuseppe Martinelli: Mancava il ruotino di scorta, lo abbiamo aggiunto sul portellone, ma tutta la vicenda non si reggeva, Bubble è una quattro posti a trazione anteriore, motore anteriore, non è facile da accettare per i tedeschi che con soli 22 centimetri in più (periziati, ndr) noi possiamo offrire spazio adeguato a quattro passeggeri e abbiamo risolto il problema del motore davanti.

OmniAuto.it: Allora era davvero così inutile la pretesa?

Giuseppe Martinelli: Proseguire nella vertenza comportava il rischio per Daimler di pagare 180milioni di danni, ci hanno chiesto di rinunciare, sappia che la causa ci è costata un milione di euro…

OmniAuto.it: Deve valerne la pena, ci racconti un po’ di più della Bubble. Come è andata?

Giuseppe Martinelli: Tutto è iniziato al Motor Show di Bologna, ci hanno sequestrato i container due anni e mezzo fa…

OmniAuto.it: Ma da dove è partita l’opposizione?

Giuseppe Martinelli: È una cosa vergognosa. Nel 2007 un dealer Ceo ha risposto ad una richiesta di un acquirente per la Bubble quando non era ancora commercializzata. Naturalmente il promissario acquirente si è rivelato falso, purtroppo per noi la querelle è partita da Alessandria…

OmniAuto.it: Perché “purtroppo”?

Giuseppe Martinelli: Sa che il Foro competente è Torino, hanno impiegato più di tutti gli altri a riconoscere valida la nostra pretesa, un atteggiamento molto prudente. Altrove non è andata così, i tempi sono stati più rapidi.

OmniAuto.it: Tre anni di stop ma adesso ripartite. Quali sono i numeri che pensate di fare, invaderete il mercato?

Giuseppe Martinelli: Se le cose vanno come penso ne venderemo più di mille al mese al prezzo di 11.400 euro, con doppia alimentazione Gpl inclusa nel prezzo e omologazione primo impianto. A chi teme l’invasione delle auto cinesi rispondo che è impossibile fare concorrenza con i dazi doganali e i costi di gestione attuali. Un conto è operare direttamente sul mercato di riferimento, altro è gestire le complesse dinamiche amministrative legate alla sdoganamento e alla logistica dei trasporti. Mi creda, nessuno invade il terreno altrui, casomai ci conquistiamo una nostra nicchia importante per far conoscere e apprezzare un prodotto.

OmniAuto.it: Altre versioni in arrivo, per esempio ibride o elettriche?

Giuseppe Martinelli: C’è già una versione elettrica della Bubble, prodotta da una società californiana in partnership con Shuanghuan negli USA. Ma soltanto OMCI potrebbe vendere questo prodotto in Europa, solo che ho in mente di rivoluzionare quella versione altrimenti non ha senso portarla nel nostro paese. Abbiamo stabilimenti in Romania e in futuro non escludo una versione elettrica Bubble fatta diversamente da quella attuale.

OmniAuto.it: Cioè una range extender?

Giuseppe Martinelli: No, sto parlando di una roba estrema. La nostra Bubble elettrica non avrà un motore range extender e non sarà plug-in, pensiamo ad un sistema rivoluzionario, altrimenti non la importo. È un lusso che costa caro, se mi chiedono di venderla come è adesso pretendo una fee di 400 euro a macchina altrimenti non mi interessa.

OmniAuto.it: Parliamo invece di sicurezza, questa Bubble ha superato dei crash test?

Giuseppe Martinelli: In Cina esistono cinque centri di prove di crash nei quali lavorano tremila persone, sono delle vere company con regole ferree e procedure costose. Un crash test completo di 16 prove sull’anteriore e 8 per i vetri costa non meno di 400mila euro. Ogni "botta" sono quarantamila, più i materiali che vanno sostituiti se la prova deve essere ripetuta, e le auto le paghiamo noi, mica ce le regalano…

OmniAuto.it: Quindi lei dice che Bubble è sicura e per il mercato UE non ci saranno problemi?

Giuseppe Martinelli: L'omologazione europea sarà pronta per settembre, prima della commercializzazione (in Italia ad ottobre, ndr) quanto al resto ero presente alla prima delle verifiche effettuate, in compagnia di mio figlio (Guido Martinelli, General Manager di Martin Motors Company, ndr) e le confermo in questi Centri Prove i tecnici cinesi sono dei mostri iperbolici. Ho controllato tutte le auto, per me la migliore è la Fiat perché i cofani non sono saldati, ma incollati, questo è un vantaggio in caso di crash con il pedone. E noi seguiamo questa strada, le verifiche nei Centri confermano che abbiamo fatto la scelta giusta.

OmniAuto.it: Passiamo alla rete di distribuzione in Italia, come pensate di proporre la Bubble?

Giuseppe Martinelli: Abbiamo circa 50 dealer confermati, puntiamo di arrivare a 120, sarebbe ottimale per coprire tutto il territorio. Sono sincero, se potessi quest’auto non la darei ai concessionari, ma la metterei nei supermercati, dove la vede la gente…

OmniAuto.it: Non è facile entra nella grande distribuzione.

Giuseppe Martinelli: Siamo noi che abbiamo detto di no… Due grandi catene ci hanno proposto delle soluzioni, ma non ci interessa solo la Bubble, pensiamo ad una gamma da spingere, non un singolo modello. Qualora dovessimo accettare c’è la questione della consegna da risolvere, stiamo lavorando alla rete di officine a cui appoggiarci, pensiamo di averne circa 400 in tutta Italia. Al momento l’auto ha una garanzia di due anni o 100mila chilometri, fuori dal periodo non riconosciamo tutela.

OmniAuto.it: Un'ultima battuta sulla Ceo, la vostra sport utility nota al pubblico per la somiglianza con la prima generazione della BMW X5. Non è stata proprio un successo…

Giuseppe Martinelli: Abbiamo pagato la nostra inesperienza. Non c’entra BMW, che ci ha citati, ma non ha bloccato le vendite a differenza di Daimler. Basta questo, le anticipo invece dell’altro se mi promette che non lo scrive…

omniauto.it

Io rido! :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che pagliacci, che arroganza!!! Centri crash test con regole ferree IN CINA? Cioè, a confronto la Renault cosa sarebbe, una cag@tina di mosca? Ma per piacere... Poi il fatto che sottolinei il costo di un crash test completo mi fa pensare che non gli venga voglia di farlo; a pensar male a volte ci si azzecca... che vada in pensione a portare a spasso i nipoti questo fantomatico temerario importatore.

Non vorrei sbagliarmi, ma Auto Oggi aveva fatto un servizio su come veniva assemblata la smart cinese... non ricordo se fosse questa qui, comunque roba da terzo mondo: ambienti malsani con operai esposti a qualsivoglia genere di pericolo per la salute, etc. Ricordo che quella vettura aveva la cellula Tridion solamente dipinta.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.