Vai al contenuto

Quattroruote: Tedeschini lascia la direzione


Messaggi Raccomandati:

Era ora che andasse; ha fatto perdere quasi tutto di quello che doveva avere quattroruote e che la gente voleva r cercava in quattroruote.

Hanno una pista hanno un buon centro prove e allora che rimincino da li, vogliono invece ripartire da quello del marketing

che ti spiego io che cosa vuole il lettore 4 foto e due righe scritte, bene la storia di auto oggi è già servita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

cosi fai pagare la stessa prova "in pdf" 3.6 euri l'una :shock:

oooo addirittura.....un abbonamento annuale di 50 euro per un mensile on-line ricco di prove complete ,"veri" approfondimenti,aggiornamenti quotidiani o in tempo reale,interviste importanti ecc io li spenderei ad occhi chiusi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa peggiore è che la rivista è anche stampata col culo..un sacco di volte, anche su risateclassiche, c'erano le pagine fustellate male, le foto fuori registro ed altre amenità..oltretutto, noia totale, ti rifilavano sempre la rivista con dentro qualche fottuto inserto che raddoppiava il costo del giornale..

la cosa peggiore di quattrorisate è la spocchia autoreferenziale allucinante

<<noi di quattroruote>> <<quando quattroruote>>

ma vaf..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, tu fai pure il capo redattore , io faccio la parte di JC:lol:

o addirittura capo-redattore ..;)....

cmq io curerei la sezione "AFFIDABILITA" e/o magari quella riguardo "LE AUTO USATE".....non sarebbe per nulla una cattiva idea...cioè sarei pagato per quello che faccio qua....:lol:....

cmq io nel sito stravolgerei anche il forum...

poi io introdurrerei una novità non da poco....tutta la prova dell'auto X in formato video...una sorta di servizio con approfondimenti,interviste magari al designer,ai dealers che la venderanno,piu' ovviamente i dati tecnici spiegati da chi l'auto l'ha guidata nella prova e cosa credo di spicco,magari anche ai concorrenti.....è una cosa ambiziosa e impegnativa,ma cavolo io punterei tutto sull'informatizzazione del giornale e sulla completezza delle informazioni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci crederete...am alla discussione m'ha risposto lo stesso Cavicchi (ora direttore di 4ruote).Ecco cos'ha risposto:

Sollecitato da Abracat (che sarei io) in altra discussione, provo a entrare in punta di piedi anche in questa che è importante e delicatissima.

Ovviamente parlo a chi la rivista la legge e non a chi da dieci anni non la legge più perché in questo caso non può nemmeno essersi accorto come da qualche tempo in qua siano stati già fatti degli aggiustamenti e anche di non poco conto.

Mettere mano a un prodotto come Quattroruote, che vanta quasi 4 milioni e 400 mila lettori (terzo prodotto editoriale in Italia come da recente analisi Audipress) alle spalle solo di Focus e Sorrisi e Canzoni, ma davanti a quotidiani come la Gazzetta dello Sport, La Repubblica, il Corriere della Sera o periodici come Chi, L’Espresso, Panorama e così via, non è una cosa facile perché toccare una formula che funziona è sempre un rischio che si può pagare carissimo.

Tanti lettori significano teste pensanti molto differenti tra loro, con esigenze variegate: chi vuole le prove, chi ama le anteprime e le autonotizie, chi si aspetta inchieste ficcanti, chi vuole il listino che rimane per tanti la prima ragione d’acquisto. Essendo l’unica rivista al mondo che tratta tanti argomenti tra loro molto diversi non ci è peraltro nemmeno possibile… copiare, e questo le cose non le facilita proprio.

Però quello che pensate, quello che criticate e quello che vi piace non passa mai inosservato. Vi leggiamo e cerchiamo di far combinare le cose perché la ciambella riesca col buco. Poi, è chiaro, non sempre ci riusciamo e se succede i primi a dolersene siamo proprio noi perché per nessun giornale non c’è patrimonio più grande che i lettori. Sì la pubblicità conta, ma la forza viene tutta da chi va in edicola e ti premia.

Molti, ho letto tante volte, rimpiangono il bel giornale di 15 anni fa, chi è più vecchio quello di venti e alcuni, più avanti nell’età, quello delle origini.

Sono analisi dettate dal cuore. Io che sono vecchio da averne viste tante rimpiango per esempio le rotonde sul mare dove ammassata in piazzole improponibili un’intera gioventù aveva sognato amori impossibili o vissuto avventure indimenticabili. Ma ve le immaginate oggi le rotonde?

Lo sguardo all’indietro è sempre così. Se parlate con un vecchio, sorriderà sempre ricordando quando faceva il militare. Ma se gli chiedevate come stava quando il militare lo stava vivendo potete scommettere che la reazione era diversa.

Mi fermo qui, per adesso. Per dire che molte vostre osservazioni sono azzeccate, alcune troppo nostalgiche e altre oggi improponibili. Però, siccome se voi vi scatenate vuol dire che ci credete, ce la metteremo tutta per trovare un dignitoso compromesso. Promettere che tutto diventerà come voi sognate non mi è possibile e se lo facessi avreste tutto il diritto di mandarmi a quel paese, anche giustamente, perché non sarei credibile. Ma ripartiamo da qui senza pensare però che tutto accadrà subito perché per ogni cosa ci vuole il giusto tempo e la giusta organizzazione, e poi perché una formula che complessivamente funziona bisogna maneggiarla con cura. Però, dai: è una sfida.

sinceramente mi sta già simpatico...prima m'ha risposto nella discussione relativa al dossier delle sportive...e ora,dopo il mio invito,ha subito risposto in questa più spinosa.l'ho trovato un bel gesto nei confronti dei lettori.

L'unica cosa è che lui parla di nostalgia...io parlo da ragazzo dell'83 che i vecchi 4 ruote se li è comprati su ebay da 3 anni a 'sta parte.Quindi il mio giudizio non è influenzato dai ricordi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.