Vai al contenuto

Due conti sulle auto blu


Messaggi Raccomandati:

Le auto blu sono 90 mila e costano 4 miliardi l'anno - Repubblica.it

Le auto blu sono 90 mila

e costano 4 miliardi l'anno

Lo ha reso noto il ministro per la PA Renato Brunetta, aggiornando i risultati del monitoraggio sul fenomeno delle auto blu

allora..quattro conticini rapidi, portano a vedere lo scenario reale..4 miliardi l'anno, dicono tutto e niente

90.000 cagafumi

60.000 autisti

4 miliardi di euro

75% incidenza autisti sul costo di ogni vettura

1.5 autisti per ogni cagafumo (che cazzo vuol dire un numero mezzo poi:lol:..saranno i ricambi, le sostituzioni, ecc ecc)

ma i dati peggiore arrivano adesso :lol:

La rilevazione copre il 50% delle amministrazioni (esclusi i Comuni inferiori ai 30 mila abitanti), con un tasso di copertura pari al 61% dei dipendenti pubblici e al 47% delle auto immatricolate dalla pubblica amministrazione.

che cazzo di rilevazione è?:lol:

quindi le auto sono il doppio, visto che dicono sono il 47% dei cagafumi immatricolati dalla PA?:lol:

a fronte di questo mistero (facciamo un censimento, però fallo per metà, poi metti che ci sono il doppio..così sembra più bello..ti piace vincere facile potipotipotipo?), passiamo a due numeretti

4 miliardi / (75% di 90.000) = 59.259 euro per guidare un cagafumo (non per guidatore) / 12 mensilità = 4.938€/mese :lol::lol::lol:

per portare qualcuno a farsi fare i bocchini, come peraltro è già successo, mi pare lievemente eccessivo..:asp:

il rimanente (25% di 90.000 = 177.777€) serve per una scrupolosissima manutenzione, il pieno, i lavaggi e, immagino, l'acquisto:mrgreen:

sono veramente tirati..e può essere che siamo solo a metà del conto!!!:(r

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma anche così.....il numero è spaventoso.

In Italia ci sono 8000 comuni....significa che ci sono mediamente 11 auto blu per comune.

Per qualunque comune...anche il più sfigato nelle valli che manco ha 11 dipendenti comunali.

Direi che una enorme sforbiciata è indispensabile.

Net, un autista non prende 5000€ al mese....quello è il costo complessivo di contributi cazzi e mazzi ;) In busta ne prenderà la metà comprensivo di straordinari, festivi e compagnia cantante.

Che, per la vita di merda che gli fanno fare (lo zio di Laura era autista in provincia qua a Torino) i crapuloni grassocci seduti sul sedile posteriore, non è nemmeno esagerato :)

Se gli cambi di mansione fanno i salti di gioia, anche se prendono meno in busta paga....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulle statistiche sulle autoblu ci capisco poco. Si dice che sono millemila, poi si dice che non si hanno dati completi, poi si dice che non si tratta solo di autoblu ma che ci rientrano pure altri mezzi della PA, c'è perfino chi dice che nel conto rientrino anche le autoambulanze e le auto di servizio della polizia.

Quale sia la verità, IMHO, è la dimostrazione che la PA è talmente malmessa e malgestita che non è neppure in grado di fare un miserrimo inventario al proprio interno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Net, un autista non prende 5000€ al mese....

sei sicuro:pen:

Faceva fotocopie e guadagnava più del presidente- LASTAMPA.it

Regione piemonte:

Faceva fotocopie e guadagnava

più del presidente: 72.000 euro l’anno

.....

La precedente presidenza aveva già individuato il problema: quel servizio, alla Finpiemonte, costava 110.000 euro l’anno. Affidandolo all’esterno, secondo il preventivo più caro fatto stilare dalla nuova presidenza, costerebbe 28.000.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che se un dipendente costa all'azienda "X" a lui in busta paga finiscono "X/2" ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Net, un autista non prende 5000€ al mese....quello è il costo complessivo di contributi cazzi e mazzi ;) In busta ne prenderà la metà comprensivo di straordinari, festivi e compagnia cantante.

Che, per la vita di merda che gli fanno fare (lo zio di Laura era

infatti io ho scritto "a macchina", non a persona ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe da spiegare il concetto di downsizieng (come cappero si scrive :pz ) ai nostri politici, magari se gli diciami che va di moda se la bevono e lo fanno sul serio :D

proprio stamattina mentre assumevo la mia dose di caffeina guardando sky tg24 ho visto le immagini di un sotto segretario appena dimessosi che arrivava su la sua fiammante bmw 540 e spiccioli naturalmente I (mica vuoi dargli un cacciafumo ai politici) nuova di pacca:|

mi sono sempre chiesto: non dico di andare in giro in panda o matiz,(anche se magari una bella croma jtd km0 non sarebbe malaccio :D ) ma un bel serie 3 magari diesel fa tanto schifo? costa la metà riduci le spese sul carburante e ci fai lo stesso bella figura..

naturalmente la prima spesa dovrebbe essere qella di ridurre drasticamente il numero, ma anche abbassare un po le rpetese non sarebbe cosi malvagia cme cosa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che serie 3 ;)

Io gli darei d'ordidanza una Delta 1.6 m-jet.....che per gli spostamenti da persona normale basta e avanza.

Poi, se così non riesci a caricare i travoni, ti compri la biemmevù....ma con i TUOI soldi, non i nostri ;)

E anche gli autisti. E' a tua disposizione per il tragitto casa-ufficio-casa (1 andata e 1 ritorno) e gli spostamenti istituzionali segnati in agenda.

Se a fine mese sfori con i km che hai dichiarato (oramai con un merdosissimo viamichelin puoi fare i conti) i km eccedenti sono a TUE spese.

Praticamente...si fa come in tutte le aziende private del mondo...che i soldi non li cagano e bilanci devono quadrare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che serie 3 ;)

Io gli darei d'ordidanza una Delta 1.6 m-jet.....che per gli spostamenti da persona normale basta e avanza.

Poi, se così non riesci a caricare i travoni, ti compri la biemmevù....ma con i TUOI soldi, non i nostri ;)

quotone grande come una casa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che serie 3 ;)

Io gli darei d'ordidanza una Delta 1.6 m-jet.....che per gli spostamenti da persona normale basta e avanza.

Poi, se così non riesci a caricare i travoni, ti compri la biemmevù....ma con i TUOI soldi, non i nostri ;)

E anche gli autisti. E' a tua disposizione per il tragitto casa-ufficio-casa (1 andata e 1 ritorno) e gli spostamenti istituzionali segnati in agenda.

Se a fine mese sfori con i km che hai dichiarato (oramai con un merdosissimo viamichelin puoi fare i conti) i km eccedenti sono a TUE spese.

Praticamente...si fa come in tutte le aziende private del mondo...che i soldi non li cagano e bilanci devono quadrare....

Non serve aggiungere nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.