Vai al contenuto

Due conti sulle auto blu


Messaggi Raccomandati:

Ma che serie 3 ;)

Io gli darei d'ordidanza una Delta 1.6 m-jet.....che per gli spostamenti da persona normale basta e avanza.

Poi, se così non riesci a caricare i travoni, ti compri la biemmevù....ma con i TUOI soldi, non i nostri ;)

E anche gli autisti. E' a tua disposizione per il tragitto casa-ufficio-casa (1 andata e 1 ritorno) e gli spostamenti istituzionali segnati in agenda.

Se a fine mese sfori con i km che hai dichiarato (oramai con un merdosissimo viamichelin puoi fare i conti) i km eccedenti sono a TUE spese.

Praticamente...si fa come in tutte le aziende private del mondo...che i soldi non li cagano e bilanci devono quadrare....

ho voluto essere buono :D l'avevo anche detto per me le croma jtd (120 cv sia ben inteso) a km0 che ti vendono a 10000 euri vanno piu che bene :D

scherzi a parte d'accordissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il passo più facile? si esternalizza.

si finisce il censimento (fatto così non è una cosa seria.. è come dire "mah, in mezzo magazzino ci son trenta auto, a spanne in tutto ce ne saranno 60.."),

si mette a bando lo stesso servizio con un tetto massimo della metà.

Si fa un capitolato con la tipologia di auto (piccola per quelle di servizio, medio piccola per il resto, roba tipo delta per i dirigenti, qualcosa di più per i pezzi grossi)

Chi la macchina la usa troppo poco (molti la pretendono perchè fa status.. giuro che è così) l'anno dopo si abbassa di categoria, se la cosa continua rimane a piedi. Naturalmente le macchine hanno il gps, ottimo deterrente per non usarle per andare in vacanza.

capitolo autisti:

fosse per me tutti licenziati a assunti in una società specifica che ne possa ottimizzare i turni. Naturalmente si dovrebbero conservare i diritti e le retribuzioni acquisite, salvo che non siano scandalose come quelle scritte qualche post fa.

so che qui verrebbe fuori una rivoluzione, troppa gente è assunta come autista per motivi oscuri..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il passo più facile? si esternalizza.

Come tutte le aziende alla fine....NLT da Arval o simili e via....

capitolo autisti:

fosse per me tutti licenziati a assunti in una società specifica che ne possa ottimizzare i turni. Naturalmente si dovrebbero conservare i diritti e le retribuzioni acquisite, salvo che non siano scandalose come quelle scritte qualche post fa.

so che qui verrebbe fuori una rivoluzione, troppa gente è assunta come autista per motivi oscuri..

Ottimizzare i turni E garantire condizioni di lavoro da cristiano, cosa che adesso passa in cavalleria....tanti credono di essere il don rodrigo della situazione con pretese assurde.

Come farsi recuperare sotto casa a Pinerolo alle 6 di domenica mattina (che significa: alzati, vai a recuperare l'auto blu in provincia a torino, vai a pinerolo...)...o pretendere di fare pranzo a casa (sempre a pinerolo)....sono cose assurde.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io farei un cambio radicale

le auto dello stato, sono dello stato

non sono del comune di, della polizia di, in noleggio da..sono dello stato

indipercui, cosa succede? si avvia un centro per ogni zona, gestito bene, dove si comprano meno modelli possibili e tutto, manutenzione, autisti, acquisto, smaltimento, ricambi, rifornimento, ecc, avviene attraverso questi centri

sei a piedi? non è che fai come oggi con la polizia che devi andare a recuperare le croma cht..viene l'omino da te, ti prende il cadavere, te ne molla un altro.

si rompe? idem..tanto a te serve "l'auto di servizio", non "la 320d super full extra ultra"

chiaramente i cadavere sono tutti allestiti

senza contare i risparmi biblici che si avrebbero, andiamo a sommare un'occupazione di personale, un percorso di carriera come in un'azienda privata, gestione trasparante, nessun fermo personale per fermo macchina, recupero immediato dei problemi, ecc ecc

chiaramente, re silvio può comprarsi l's8 a sue spese come fa ora e come potrebbero tranquillamente fare il 101% dei ns politici;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che se un dipendente costa all'azienda "X" a lui in busta paga finiscono "X/2" ;)

infatti il costo totale e' dichiarato di 110.000 euro: quello e' (era) proprio il suo stipendio:(r

Come farsi recuperare sotto casa a Pinerolo alle 6 di domenica mattina (che significa: alzati, vai a recuperare l'auto blu in provincia a torino, vai a pinerolo...)...o pretendere di fare pranzo a casa (sempre a pinerolo)....sono cose assurde.....

da notare che per i privati il buon mortadellone ha imposto l'irpef sui rimborsi dati dal datore di lavoro per la benzina usata per motivi di lavoro in citta':

e' evidente che qualcuno poteva abusarne, ma e' altrettanto evidente che altri possono tranquillamente dimostrare di aver raggiunto la destinazione (ad es. un meidco in visita ai pazienti)

per il resto ti affidi ad una serie di aziende di noleggio e le METTI IN COMPETIZIONE fra loro.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento, però a me non torna qualche conto........

Gli autisti pesano per il 75% dei 4 miliardi dichiarati, ovvero 3 miliardi all'anno.

sono 60.000 dichiarati.....3.000.000.000/60.000 fa 50.000/anno per ogni autista.

50.000 di costo totale significa che un autista prende circa 25.000 euro lordi all'anno.....non è proprio uno stipendio da nababbo, anzi, è più che normale....forse poco per il letame e i rischi che ti pigli (anche se non servono particolari requisiti per fare domanda da autista)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti esce che chi fa la bella vita, è quello che sta dietro alla giostra (auto, ricambi, manutenzione, lavaggi, ecc)

capiscccccc'ammmmè!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento, però a me non torna qualche conto........

Gli autisti pesano per il 75% dei 4 miliardi dichiarati, ovvero 3 miliardi all'anno.

sono 60.000 dichiarati.....3.000.000.000/60.000 fa 50.000/anno per ogni autista.

50.000 di costo totale significa che un autista prende circa 25.000 euro lordi all'anno.....non è proprio uno stipendio da nababbo, anzi, è più che normale....forse poco per il letame e i rischi che ti pigli (anche se non servono particolari requisiti per fare domanda da autista)

A spanne, direi poco meno di 35k lordi per anno. Sempre a spanne direi circa 1600 euro netti al mese.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non toccavano quota 600.000 le auto blu? da dove era uscito questo numero? a meno che non hanno considerato come auto blu tutti i veicoli "statali" fino agli Ariete e i Centauro dell'esercito.... e non quadrerebbero lo stesso i conti

comunque quoto Tony, Delta Mjet per tutti.... altro che le mega audi che si vedono in giro

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che serie 3 ;)

Io gli darei d'ordidanza una Delta 1.6 m-jet.....che per gli spostamenti da persona normale basta e avanza.

Poi, se così non riesci a caricare i travoni, ti compri la biemmevù....ma con i TUOI soldi, non i nostri ;)

E anche gli autisti. E' a tua disposizione per il tragitto casa-ufficio-casa (1 andata e 1 ritorno) e gli spostamenti istituzionali segnati in agenda.

Se a fine mese sfori con i km che hai dichiarato (oramai con un merdosissimo viamichelin puoi fare i conti) i km eccedenti sono a TUE spese.

Praticamente...si fa come in tutte le aziende private del mondo...che i soldi non li cagano e bilanci devono quadrare....

Quoto e straquoto!!! Ormai le auto medie hanno abitabilità da berline superiori (vedi la citata Delta). Hanno detto 90mila, e le altre 500mila e passa per arrivare al dato di oltre 600mila che fine han fatto? Tutte nel sistema F.A.RE.? Non credo proprio... bah... Comunque... oltre a vetture di dimensioni più contenute (e ridotte emissioni), gliene rifilerei anche qualcuna senza clima! :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.