Vai al contenuto
  • 0

Problemi con il cambio Carens

Larsen78

Domanda

Ciao a tutti

volevo sapere se qlk possessore di un carens II serie ha mai avuto problemi con il cambio.

La mia da ca 10 gg nn scala + dalla 4° alla 3°. In kia mi handetto di sostituire il cambio + frizione (costo ca 3k € ) ... la macchina ne vale 4/5 ...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

mi han detto che solo per smontare il cambio ci volevano 1.8k ... e poi si aggiungeva il resto ... forse potevano essere solo i cuscinetti ...

ora ho l'auto ferma per paura di creare altri problemi e nn so bene cosa fare ..

Link al commento

• 0

prima di tutto per 1800euro per smontare il cambio è da folli....seconda cosa ti hanno fatto una diagnosi molto approssimativa,il che mi fa pensare che non hanno interesse nel farti risparmiare..

terza cosa la carens 2.0crdi ha una frizione abbastanza debole,cosi' come la vecchia santa fè...

infatti ,se non ricordo male,la stessa casa madre,vende un kit di modifica con volano fisso che risolve definitivamente i problemi di innesto marce e di vibrazione di cui sofforno appunto carens e santa fe col vecchio crdi da 112cv...

io quindi non escluderei che fosse un problema di volano.....

quindi se posso darti un consiglio,cambia officina...magari chiedi un parere a piu' di un meccanico....e questo te lo dico perchè spendere tremila euro non è facile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

cavolo e tre meccanici ti hanno dettto la stessa cosa???allora effettivamente il problema potrebbe essere il cambio,ma ripeto che 3000euro sono troppi...

cmq se ti puo' essere d'aiuto ecco un link dove c'è la figura del kit col volano fisso....

JAPKV-H00_1.jpg

questo kit di marca japanparts dovrebbe costare intorno ai 250 euro ed è affidabile:infatti qualitativamente è comparabile a quello hyundai/kia

di manodopera azzarderei dai 300 ai 500euro ,a cui devi aggiungere il costo dell'olio del cambio(30-50euro) e di qualche altro componente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Buongiorno,

ho una Kia Carens 2.0 CRDi anno 2005 80000 Km. Da qualche giorno anch'io ho problemi con il cambio: non entra la quarta marcia. L'idea di andare all'assistenza Kia per questo tipo di problema mi spaventa perchè sono sicuro che mi chiederanno una cifra elevata. Volevo sapere come qualcuno di voi ha risolto il problema. Mi chiedo pure, visto che apparentemente il problema è diffuso, come mai la Kia non abbia preso misure per venire incontro a coloro che hanno questo tipo di problemi.

Grazie

Link al commento