Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Germania 2010: Sachsenring

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto2: Iannone ancora in pole

In Germania beffa Tode' date=' Elias e Simon[/size']

Pole position nella Moto2 per Andrea Iannone (Speedup) con il tempo 1:24.982 sul circuito del Sachsenring nel GP di Germania. Al secondo posto il tedesco Arne Tode (Suter), seguito gli spagnoli Toni Elias (Moriwaki) e Julian Simon (Suter). Quinto Gabor Talmacsi (Speedup), mentre è il primo degli italiani, Simone Corsi che partirà in seconda fila con il sesto tempo. 12° Rolfo, 16° Baldolini, 23° Corti seguito da De Rosa.

C_27_articolo_37464_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

17 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo: "Contento' date=' ma sarà dura"[/size']

"Stoner e Pedrosa hanno un gran passo"

"Se la rottura del motore mi ha dato la carica in più? No, non penso, ma sono comunque contento e soddisfatto per la pole". Commenta così Jorge Lorenzo la sua quarta pole consecutiva che, anche domenica, gli consentirà di partire davanti a tutti sul circuito del Sachsenring: "Sarà molto dura perchè Stoner e Pedrosa hanno un grande passo, ma noi siamo andati molto meglio di venerdì ad esempio e questo mi da fiducia per la gara".

Stoner: "Ci manca ancora qualcosa"

Pedrosa "contento della prima fila"

Non hanno conquistato la pole position, ma Casey Stoner e Dani Pedrosa sono abbastanza soddisfatti delle loro qualifiche nella MotoGP del Sachsenring. "Dobbiamo ancora sistemare qualcosa sull'avantreno, ma domenica sarà un altro e giorno e vedremo anche che clima ci sarà", ha detto il ducatista. "Siamo riusciti a ottenere la prima fila che è molto importante su questo circuito", gli ha fatto eco lo spagnolo.

"Eravamo veloci anche venerdì e mi sono trovato abbastanza bene. Sono abbastanza soddisfatto", ha aggiunto l'australiano che proverà a conquistare la prima vittoria di questa stagione dopo gli ultimi due podi consecutivi.

Anche Pedrosa guarda con fiducia alla corsa, magari dopo essere riuscito a fare un passetto in avanti nel warm-up: "Vedremo di cercare qualcosa di più per il setting per la gara, la moto comunque è a posto e quindi speriamo bene. Abbiamo fatto delle belle prove, credo che potremo fare bene"

17 luglio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Rossi: "Podio difficile' date='magari 4°"[/size']

In qualifica ero un po' affaticato

Il quinto posto nelle qualifiche tedesche soddisfa Valentino Rossi: "Sono molto contento perché? riesco ad andare piuttosto bene. Non sono al 100%, ma è stato positivo. Ho sofferto di più per i due turni fatti, rispetto all'unico del primo giorno. Nel finale abbiamo provato qualcosa che non è andato bene, altrimenti credo che potevo passare Dovizioso. Per la gara l'obiettivo è il 4°/5° posto, perché manca un po' di grip al posteriore".

17 luglio 2010

Link al commento

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Sono fiducioso per la gara di domani”

Andrea Dovizioso è molto fiducioso in vista della gara di domani al Sachsenring dopo essersi qualificato in quarta posizione. Il centauro del Team Honda Repsol ha migliorato di molti i suoi tempi rispetto a ieri e questo gli da fiducia per la gara. Deve ancora migliorare la moto a centro curva e ci proverà domani nel warm-up. A lui il microfono.

“Sono abbastanza soddisfatto di essermi qualificato in quarta posizione e di essere a soli quattro decimi dalla pole position. Abbiamo fatto miglioramenti costanti in entrambe le sessioni di oggi e siamo nettamente più in forma di quanto non lo fossimo ieri. Essere veloce su questa pista è davvero importante per me perché in passato ho faticato qui un po’ in tutte le categorie' date=' ma oggi sono riuscito ad andare forte e mi sono qualificato abbastanza bene. La quarta posizione è uguale alla mia miglior posizione di qualifica ottenuta finora in questa stagione e sono felice di questo. Abbiamo un buon ritmo di gara troppo. Non siamo veloce come i primi tre piloti, ma penso che possiamo migliorare in alcune aree, chiudere il gap, e lottare per il gradino più alto del podio. Uno dei settori dove siamo ancora perdendo terreno si trova nel mezzo della curva dove la moto vuole andare dritta, quindi continueremo a cercare di migliorare questa particolare parte del nostro set-up. Sono fiducioso per la gara di domani.”

[b']MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Marco Simoncelli è ottavo

Marco Simoncelli ha terminato le qualifiche del GP di Germania (ottava tappa della MotoGP 2010) con l’ottavo tempo. Il pilota del Team Gresini partirà quindi dalla terza fila e domani in gara cercherà di stare con il gruppetto dei migliori anche se Lorenzo, Stoner e Pedrosa sembrano avere un altro passo. A lui il microfono.

“Ottava posizione non è male e sono abbastanza contento anche se onestamente speravo di migliorarmi sul finale del turno per riuscire a partire in seconda fila. Purtroppo non ci sono riuscito. Non sono messo malissimo ma se vogliamo cercare di restare domani tra i primi cinque dobbiamo migliorare il nostro ritmo. Insomma se devo dire la verità sono metà contento e metà parzialmente deluso. Purtroppo come ieri ho problemi di trazione sul posteriore, non sento bene la gomma in prima apertura e non riesco ad avere il giusto feeling. Domani nel corso del warm up cercheremo di trovare qualche soluzione per migliorare il nostro ritmo di gara. Naturalmente la scivolata di questa mattina, in definitiva, non ci ha aiutato anche se abbiamo perso poco tempo. Purtroppo sono cose che succedono, vedremo domani.”

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Marco Melandri: “È stato un turno molto difficile”

Pubblicato il Decimo tempo oggi per Marco Melandri nelle qualifiche del Sachsenring, ottava prova del motomondiale 2010 classe MotoGP. Il pilota ravennate del Team Gresini l’ha ottenuto con il crono di 1:22.917 a 1.100 dal poleman Jorge Lorenzo. Domani in gara cercherà di essere nel gruppetto subito dopo i primi, a lui il microfono.

“È stato un turno molto difficile e ho faticato molto per trovare la strada giusta. Poi siamo tornati sulle soluzione di ieri e le cose sono leggermente migliorate. Purtroppo non sono ancora contento di come riesco a guidare la moto e domani mattina cercheremo di fare qualche intervento tecnico per cercare di trovare un maggior feeling nell’ingresso curva dove sono abbastanza lento. Fisicamente mi sento abbastanza bene ma la gara sarà completamente diversa perché sarà lunga ed impegnativa. In prova facendo pochi giri non ho avvertito grossi problemi.”

17 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Link al commento

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Nicky Hayden: “Mi aspetto una gara molto dura”

Giornata negativa quella di oggi nel GP di Germania per Nicky Hayden. Il pilota della Ducati dopo il terzo tempo ottenuto ieri sperava infatti in una buona qualifica e invece partirà addirittura dalla quinta fila con il quindicesimo tempo. “Kentucki Kid” non è riuscito a far meglio di 1:23.040 a 1.223 dalla vetta. A lui il microfono.

“Ieri siamo partiti bene e ho girato in 1’22.9' date=' che oggi sarebbe stato sufficiente per ottenere la terza fila, poi abbiamo perso un po’ la strada nella ricerca del set up ideale e forse siamo andati nella direzione sbagliata. Senza voler cercare scuse, in un paio dei miei giri migliori mi sono trovato nel traffico e ho perso del tempo ma, detto questo, quello che conta davvero è che non sono stato abbastanza veloce. Questo è probabilmente il peggior circuito al mondo dove partire quindicesimo quindi mi aspetto una gara molto dura anche se in 30 giri possono succedere molte cose. Devo cercare di trovare un buon ritmo subito e provare a recuperare. Ieri ci sentivamo molto positivi, il feeling con la moto era ottimo ed eravamo davanti ma oggi non è andata bene. So che avrei dovuto fare meglio e chiedo scusa alla squadra, i ragazzi non meritano il quindicesimo tempo e domani cercheremo di fare meglio.”

[b']MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Loris Capirossi: “Il feeling con l’anteriore non è ancora buono”

Loris Capirossi non è riuscito oggi al Sachsenring a migliorare la posizione di ieri e partirà quindi dalla quinta fila. Il pilota della Suzuki ha lavorato molto con la squadra non riuscendo però a trovare un buon setup per la sua GSV-R 800cc. Domani nel warm-up con la squadra tenterà di “aggiustare” la situazione, a lui la parola.

“Oggi abbiamo lavorato molto sulla definizione del setting e tutti hanno fatto del loro meglio, ma stiamo ancora cercando il miglior setup. Il feeling con l’anteriore non è ancora buono anche se la moto è migliorata un po’ da ieri. Abbiamo anche dovuto lavorare con l’elettronica e abbiamo faticato un po’ anche lì, abbiamo migliorato il controllo della trazione, ma abbiamo ancora bisogno di adottare altre misure. Nel warm-up abbiamo una chiara idea di cosa vogliamo cercare e avremo una successiva riunione per cercare di decidere quale strada ci accingiamo a prendere domani.”

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Alex De Angelis indietro ma fiducioso

Continuano i miglioramenti di Alex De Angelis sulla Honda del team Interwetten. Nell´impegnativo sabato del Gp di Germania il sammarinese ha avuto l´occasione di continuare il lavoro di messa a punto della Honda del team svizzero in previsione dell'ottavo appuntamento mondiale. Nei tre turni effettuati in questi due giorni, Alex ha continuamente abbassato i tempi, aumentando di giro in giro il feeling con la Motogp giapponese che guiderà fino al ritorno di Hiroshi Aoyama. Nelle qualifiche di oggi sul tracciato del Sachsenring, De Angelis ha chiuso con il 17° tempo (1’23.515) a nemmeno 1'.7 da Jorge Lorenzo, autore della pole. Il gap tra il pilota della piccola Repubblica di San Marino e i colleghi che non sono scesi sotto all'1'23 è piuttosto ridotto e vede sei piloti in mezzo secondo. Sul finire del turno di qualifica Alex è incappato in un´innocua scivolata senza conseguenze in una delle poche curve a destra della pista, avvenuta probabilmente per via delle gomme non ancora in temperatura perché appena montante. Domani la gara scatterà alle 14 e l´obiettivo del sammarinese sarà di continuare a migliorare e ridurre ulteriormente il gap che lo divide dagli altri piloti.

Alex De Angelis (17°, 1’23.515): “Sono molto indietro in griglia ma era una cosa prevedibile; in realtà sono più vicino di quanto immaginassi perchè gli ultimi cinque piloti davanti a me non sono tanto lontani. Sicuramente sarebbe bastato un solo giorno di test per essere più competitivi. Honda ha portato un telaio diverso per la gara di domani, lo proveremo con la speranza di migliorare un pò e avvicinarci ancora di più ai piloti che mi precedono.”

Press Office

17 luglio 2010

Link al commento

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Grande spavento per Randy De Puniet

Come previsto le condizioni meteo sono peggiorate sulla pista Tedesca del Sachsenring che ospita l’ottavo round della stagione ed un cielo minaccioso ha dato il “benvenuto” stamattina ai piloti della classe regina (la temperatura dell’asfalto era di soli 26 gradi) compreso il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet che ha segnato il 5° tempo nelle libere proseguendo il suo lavoro di messa a punto della RC212V dotata di un nuovo software. Ancora una volta il Francese ha dimostrato la sua affinità con il tracciato Tedesco molto tecnico e stretto ed era pronto a sfruttare al meglio la sua Honda anche nei 60 minuti di prove ufficiali del pomeriggio. Sfortunatamente a 25 minuti dal termine del turno Lorenzo ha rotto il motore spruzzando olio lungo la pista e il malaugurato De Puniet è stato vittima di una caduta impressionante a circa 150km/h nella prima curva dopo il rettilineo. La sessione è stata interrotta e il 29-enne è stato sottoposto ad una doppia radiografia alla caviglia destra che però ha evidenziato soltanto una scheggiatura della tibia. De Puniet' date=' che ha segnato il suo miglior tempo 1’22.610, partirà dalla terza fila.

[b']De Puniet: “Cosa posso dire? Sono fortunato perché ho ancora tutte le ossa al loro posto! Stavamo lavorando bene con il nuovo software e sin dall’inizio del turno ero lì davanti con un buon passo. Ero il mio ultimo giro con la gomma dura poi sarei dovuto tornare al box ed iniziare con le gomme morbide ma Lorenzo ha rotto il motore in rettilineo e in un lampo la pista era piena di olio. E’ successo così in fretta che nessuno ha avuto il tempo sufficiente per reagire ed esporre la lavagna. Spies è caduto davanti a me e io subito dopo ma ho urtato pesantemente la sua moto. Dopo la frattura della caviglia sinistra dello scorso anno ero seriamente preoccupato delle mie condizioni ma per fortuna è soltanto una “scheggiatura” delle tibia. Ma il dolore si fa sentire parecchio! Certo domani non sarò al 100% ma la moto è a posto e cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile.”

LCR

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Grande prestazione per Hector Barbera

Hector Barbera (nella foto davanti a Capirossi) ha ottenuto oggi al Sachsenring, ottava tappa del motomondiale 2010, la sua miglior qualifica stagionale. Il pilota spagnolo del Team Aspar in sella alla sua Ducati Desmosedici GP10 ha infatti ottenuto il 6° tempo subito dietro a Valentino Rossi. Grande prestazione quindi per il pilota spagnolo che domani in gara cercherà di concretizzare portando a casa più punti possibile. A lui la parola.

“È la miglior qualifica che ho realizzato finora, ho saltato tre file in una sola volta, ero sempre nell’ultima e questo risultato mi motiva molto. Doveva venire perché stiamo lavorando duramente, dedicando lungo tempo, entusiasmo ed eccitazione per questa causa, e ogni giorno mi sento meglio. Le ultime gare non sono andate come previsto, penso che avevamo perso la direzione ma ora ci stiamo riprendendo. Il Sachsenring è una pista che mi piace, e dove spero di cogliere l’occasione per ottenere un buon risultato. Negli ultimi giri sono andato molto forte, ho provato a seguire Dani (Pedrosa) e la verità è che mi è venuto alla grande. Alla fine mi è scappato ma ho fatto un buon tempo. Sono molto contento di come sta procedendo il fine settimana perché è stato molto regolare, posso dire che stiamo facendo le cose per bene. Ora siamo in seconda fila e dobbiamo sfruttare questa situazione durante la gara di domani. L’obiettivo, come sempre è concludere nei primi dieci, se riuscissi a mantenere la posizione di partenza sarebbe perfetto. Mi vedo aspirare a di più, ma dobbiamo tenere i piedi per terra, perché c’è un alto livello in questa categoria“.

17 luglio 2010

Link al commento

125cc – Sachsenring Warm up – Rabat in testa

Il Warm up della 125 al Sachsenring sul bagnato ha visto Esteve Rabat comandare la classifica. Il pilota del team Blusens-STX con la sua Aprilia ha fermato i cronometri sul tempo di 1’40.768' date=' meglio di sette decimi rispetto a Sandro Cortese che corre in casa.

Al terzo posto Bradley Smith che paga 1″1, ma davanti a Pol Espargaro, il sorprendente Sturla Fagerhaug, Jonas Folger, Marcel Schrotter e Jakub Kornfeil.

Soltanto decimo il poleman e leader del mondiale Marc Marquez scivolato come nella giornata di ieri, mentre risalgono la classifica Simone Grotzkyj con l’undicesimo e Luca Marconi con il tredicesimo tempo assoluto.

Resta indietro Lorenzo Savadori in 27° posizione, peggio Marco Ravaioli 29° a 9″ dal miglior tempo di Rabat che, in caso di una gara sotto la pioggia, può essere il favorito.

[b']Moto2 – Sachsenring Warm up – Tomizawa il più veloce

Il Warm up della Moto2 al Sachsenring sotto la pioggia ha visto i due piloti del team Technomag-CIP al comando: Shoya Tomizawa con il tempo di 1’36.560 ha fatto meglio di 128 millesimi rispetto al compagno di squadra Dominique Aegerter, molto veloce sul bagnato. Con questo clima diversi piloti sono riusciti a prendere le prime posizioni a sorpresa: il caso di Xavier Simeon in 3° posizione seguito da Yuki Takahashi, vincitore a Barcellona.

Quinto tempo per Toni Elias che ha preceduto Julian Simon e Simone Corsi, con Anthony West ottavo con la MZ. Male Andrea Iannone: è 29° in classifica a oltre 3 secondi.

Oltre a Corsi è ben posizionato Alex Baldolini con il decimo tempo su I.C.P., recupera anche Raffaele De Rosa con il sedicesimo tempo.

Soltanto 36° Roberto Rolfo, protagonista delle prove con la Suter Italtrans, che ha preceduto Niccolò Canepa e Claudio Corti. La gara della Moto2 al Sachsenring partirà alle 12 e 15.

MotoGP – Sachsenring Warm up – Dovizioso in prima posizione

Nel Warm up della MotoGP al Sachsenring sul bagnato è Andrea Dovizioso il pilota più veloce in pista. Il pilota della Honda HRC ha ottenuto il miglior tempo in 1’31.638 facendo meglio di Casey Stoner, secondo con 250 millesimi di svantaggio, e di Jorge Lorenzo, terzo nell’ultima sessione di prove prima della gara con il via fissato per le 14.

Dovizioso è riuscito a staccare di 7 decimi il compagno di squadra in Repsol Honda Dani Pedrosa, quarto, seguito da Nicky Hayden e Marco Melandri capace con la Honda del team San Carlo Gresini di restare in testa nei primi minuti del Warm Up.

In nona posizione Valentino Rossi a 1 secondo e 8 decimi, riuscendo a migliorarsi soltanto nel finale, ma preceduto in classifica anche da Randy De Puniet (risalito in sella dopo la caduta di ieri) ed Hector Barbera.

Undicesimo è Marco Simoncelli davanti a Loris Capirossi, ultimo Ben Spies che paga 6″1 dal miglior tempo di Andrea Dovizioso. Il campione del mondo della Superbike, va ricordato, è caduto ieri nell’incidente innescato dalla rottura del motore della Yamaha di Lorenzo.

18 luglio 2010

Link al commento

I complimenti vanno al Rossi pilota che anche azzoppato è una brutta bestia..

Però forse l'hanno drogato troppo di medicinali....che 1-2 uscite dopo gara potevano essere evitabili :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento