Vai al contenuto

nuova golf 4 stelle nel crasch test (adac)


drucker

Messaggi Raccomandati:

Ancora oggi è fra le prime assolute per la qualità dei materiali!!

Infatti dopo poco più di un anno e mezzo sulla nostra Stilo c'è il vano portaoggetti che vibra come un forsennato ad ogni accelerata e ogni volta che la accendiamo a freddo l'illuminazione della plancia si accende e si spegne a mo' di albero di natale (e fa anche il rumorino dell'intermittenza!)

Dopo un anno i rivestimenti in materiale pregiato era belli consumati e alla prima piccola botta che ha preso la portiera si è staccata la fascia paracolpi di botto (!).

... se questa è qualità..

ovviamente lo so. siamo stati gli sfigati di turno che ad ogni modello beccano quello che non va.

Allora non sai della Puegeot 307 di scuola guida, nuova di pacca (beh, è di fine 2002!). Praticamente la levetta per alzare e abbassare il sedile lato guida si è staccata e rotta in un attimo. Un giorno lessi su un foglietto che il mio istruttore aveva scrittore su cosa non andava nella 307: tutte e tre le frecce di destra non andavano per un corto circuito. Poi, quando quest'estate era soppressa dal caldo, il carissimo climatizzatore automatico mandava aria calda e l'istruttore doveva sempre aprire il finestrino!

Ti lamenti per il vano portaoggetti che vibra?? Entra dentro la 307 e senti il favoloso concerto di scricchiolii che ci sono nei coperchi degli airbags a tendina, e il bracciolo dell'autista che si staccava da solo mentre lo tiravi giù per appoggiarci il braccio... e pensa che le plastiche apparentemente e al tatto non sono un granchè. Qualità, quindi?

Sicuramente la 307 ha venduto più di Stilo grazie all'immagine che il marchio si guadagnato ultimamente col successo di 206. Poi ha valide motorizzazioni come il 1.4 a benzina quando la Stilo fino a prima aveva il povero 1.2, oppure c'era la storia del FAP... insomma ci sono varie storie che hanno reso la 307 più celebre di Stilo. Ma non crediate mica che sia migliore, anzi... ora che Stilo può vantare di un multijet e di un 1.4... e non è finita tutta qui perchè vi saranno altre novità fino ad arrivare al restyling!!! Intanto pare che Fiat stia preparando la Stilo 4x4... succulenta, vero?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora non sai della Puegeot 307 di scuola guida, nuova di pacca (beh, è di fine 2002!). Praticamente la levetta per alzare e abbassare il sedile lato guida si è staccata e rotta in un attimo. Un giorno lessi su un foglietto che il mio istruttore aveva scrittore su cosa non andava nella 307: tutte e tre le frecce di destra non andavano per un corto circuito. Poi, quando quest'estate era soppressa dal caldo, il carissimo climatizzatore automatico mandava aria calda e l'istruttore doveva sempre aprire il finestrino!

Ti lamenti per il vano portaoggetti che vibra?? Entra dentro la 307 e senti il favoloso concerto di scricchiolii che ci sono nei coperchi degli airbags a tendina, e il bracciolo dell'autista che si staccava da solo mentre lo tiravi giù per appoggiarci il braccio... e pensa che le plastiche apparentemente e al tatto non sono un granchè. Qualità, quindi?

Ma che me ne frega di cosa succede alla 307 di scuola guida!

Tu hai parlato di elevata qualità della Stilo e ti ho risposto facendoti notare in che qualità ci siamo imbattuti noi! Certo non lusinghiera. Non rivaluto la Stilo solo perché la 307 del tuo istruttore aveva dei problemi. TI sembra un discorso logico il tuo? Anche la 307 vibra come un frullatore e quindi può vibrare anche la Stilo senza che ci si possa lamentare! :?

Parla della Stilo, non della 307

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che qualcuno dice le cose come stanno, Giulio, torna tra di noi !!! Fiat nel primo semestre 2003 ha consegnato 87002 Stilo contro le 96931 dei primi sei mesi del 2002 con un calo di oltre il 10 % pensa che Peugeot nel primo semestre 2003 ha consegnato 247408 307 !!!!

Allora è un successo ? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
Per me e' ridicolo prender lo stesso punteggio di 5 stelle una vettura che ottiene questo risultato strutturalmente cioe' Laguna e una che ottiene 4 stelle tipo Mercedes o VW ma poi aggiungendo una spia li fa 5 questo e' ridicolo..perche quando poi uno ha un incidente la spia non migliora il comportamento della vettura nello socntro che appunto e' da 4 e non da 5 stelle......

Meno male che c'é qualcuno che dice le cose come stanno. Non ho bisogno di una macchina che mi dica che devo allacciare la cintura. So già che devo farlo (é un obbligo di legge). Quello che conta é come la vettura protegge gli occupanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
...se questa è crisi...siamo a posto.

Se comunque la Stilo fosse un flop, cosa dire allora della Peugeot 307 che all'inizio ebbe un boom di vendite, poi da quando la Stilo, la Megane II e la Golf si introdussero nel mercato, questa cominciò a precipitare in picchiata? .

Ma quale impicchiata Giulio....ti ripeto in eurpa stilo 133 mila calo del 9,7%....307 388 mila aumento del 3,7%....nel 2003 e in Italia stilo nel 2003 9 mesi 53.700 contro 54.400 quindi nn vedo gli aumento consistenti che dici....e 307 32.700 contro 31 mila non vedo la caduta che dici....cmq sono 2 auto che nonstante nuovi motori e mini restylig caleranno quasi sicuramente cn l'arrivo di astra e focus nuove e per 307 anche di golfV.

Pienamente d'accordo con Stefano. Ormai l'immagine del prodotto Stilo é compromessa e i dati di vendita lo stanno dimostrando. E' una di quelle vetture che finiscono nei parchi auto aziendali, nelle flotte dei noleggiatori e nelle mani di quelle persone che guardano al listino prima che al prodotto. Anche nell'usato si vende perché costa poco, non perché la gente fa la fila per averla. La curva di svalutazione della Stilo é incredibile per una Fiat, che di solito é sempre stata un assegno circolare nell'usato. Le uniche rivendibili sono quelle a gasolio.

Tutto questo senza commentare l'estetica di una macchina (soprattutto la cinque porte) nata già vecchia e nel momento più basso della crisi Fiat.

Ormai il compito della Stilo é diventato quello di tirare a campare tra sconti e promozioni nell'attesa del nuovo modello, che spero in Fiat si decidano a tirare fuori al più presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pienamente d'accordo con Stefano. Ormai l'immagine del prodotto Stilo é compromessa e i dati di vendita lo stanno dimostrando. E' una di quelle vetture che finiscono nei parchi auto aziendali, nelle flotte dei noleggiatori e nelle mani di quelle persone che guardano al listino prima che al prodotto. Anche nell'usato si vende perché costa poco, non perché la gente fa la fila per averla. La curva di svalutazione della Stilo é incredibile per una Fiat, che di solito é sempre stata un assegno circolare nell'usato. Le uniche rivendibili sono quelle a gasolio.

Tutto questo senza commentare l'estetica di una macchina (soprattutto la cinque porte) nata già vecchia e nel momento più basso della crisi Fiat.

Ormai il compito della Stilo é diventato quello di tirare a campare tra sconti e promozioni nell'attesa del nuovo modello, che spero in Fiat si decidano a tirare fuori al più presto.

Sembri molto pessimista. Non credo che la Stilo abbia bisogno del nuovo modello. Diciamo che è come raccontare la stessa storia della Punto II del 1999. Fino a circa il 2001 la Punto si vendeva anche ad occhi chiusi, ma da circa il 2002 le vendite sono calate, anzi è rimasta al primo posto della classifica italiana soltanto grazie ai fortissimi sconti, alle km0 e alle promozioni. Lanciarono persino l'allestimento "Feel" per alzare di poco le vendite!!!

Ora, col restyling di Giugno 2003, la Punto è tornata a vivere e adesso va a ruba grazie alle migliorie estetiche (il frontale per la 5 porte) e qualitative (tessuti dei sedili più robusti) e soprattutto ai nuovi motori (1.3 multijet, 1.4 fire, 1.2 a metano, 1.9 multijet da 100 cv).

La Stilo è così calata perchè non ci furono più novità nel parco motori: gli ultimi a debuttare furono il 1.2 da 80 cv e il 1.9 jtd da 80 cv nel Febbraio 2002. Poi basta. E' vero che c'è stata la Multiwagon, ma questa non portò a nessuna nuova motorizzazione. Intanto, invece, la concorrenza aumentò la lista con vari motori anche più competitivi (volete mettere il 1.4 di 307, Golf, Megane II... contro il 1.2 di Stilo?) nel corso del 2003. Ora Stilo potrebbe risollevarsi con questi piccoli interventi estetici e degli interni, ma soprattutto grazie ai due nuovi motori, e specialmente al 1.9 mutlijet da 140 cv, la quale penso riuscirà a guadagnare molta attenzione dalla gente.

Questa storia, oltre alla Punto, è la stessa della Renault Clio II (quella coi fanali quadrati costruita dal 1998 al 2001), la quale il restyling è stato motlo pesante (in questo forum tutti hanno paragonato la pesantezza e la profondità del restyling di Punto come quello di CLio II) ma anche di Peugeot Ranch e Citroen Berlingò, di Renault Megane Scenic (restyling del 1999), Alfa Romeo 156, Alfa Romeo 166... e chi più ne ha più ne metta.

Sono sicuro quindi che la Stilo non ha bisogno di aspettare il nuovo modello che uscirà nel 2006, cioè fra 2 anni, bensì il restyling di fine anno. E i modelli appena citati, specialmente Punto, Clio, 156 e Scenci, la dicono lunga... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora Stilo potrebbe risollevarsi con questi piccoli interventi estetici e degli interni, ma soprattutto grazie ai due nuovi motori, e specialmente al 1.9 mutlijet da 140 cv, la quale penso riuscirà a guadagnare molta attenzione dalla gente

Il jtd di adesso è già un ottimo motore. Credo che non saranno i 140 cavalli a rivitalizzare la Stilo e non sarà neanche il nuovo posteriore della 5p. Ho l'impressione che serviranno solo a non perdere un'ulteriore quota di mercato. Il 1.3 mjet ha portato nuove vendite per la Punto perchè il motore era particolarmente atteso e necessario. Non vedo la stessa situazione su Stilo che ha problemi altrove... non sulle motorizzazioni diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti dopo poco più di un anno e mezzo sulla nostra Stilo c'è il vano portaoggetti che vibra come un forsennato ad ogni accelerata e ogni volta che la accendiamo a freddo l'illuminazione della plancia si accende e si spegne a mo' di albero di natale (e fa anche il rumorino dell'intermittenza!)

.

....già sentito:

Quel ticchettio è il rumore del relè che comanda le resistenze del pre-riscaldatore che in inverno interviene per assicurare un minimo di aria calda subito...

prova a chiudere il clima-auto per un paio di minuti quando la macchina è fredda.. quando sale di temperatura se riaccendi il clima il rumore sparisce...

l'intermittenza nell'illuminazione del quadro strumenti è probabilmente dovuta a questo richiamo di corrente supplementare... d'inverno con luci, autoradio, clima, sbrina-lunotto, (tergicristalli?), ecc... accesi per la batteria è dura...

ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una stilo e ho riscontrato anch´io il ticchettio a freddo , concordo su quello che dici anzi , a me viene naturale staccare il clima premendo il tasto off quando l´auto é fredda e il ticchettio scompare .

non é un difetto come hai giustamente detto anzi un pregio della stilo, questo dimostra come noi italiani siamo prevenuti .

ignoranza italica

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a chiudere il clima-auto per un paio di minuti quando la macchina è fredda.. quando sale di temperatura se riaccendi il clima il rumore sparisce...

l'intermittenza nell'illuminazione del quadro strumenti è probabilmente dovuta a questo richiamo di corrente supplementare... d'inverno con luci, autoradio, clima, sbrina-lunotto, (tergicristalli?), ecc... accesi per la batteria è dura...

Grazie per il consiglio. Agiungo un particolare: il ticchettìo si sente benissimo quanto schiaccio il pedale della frizione; c'è qualche collegamento? Inoltre il quadro si accende e si spegne a motore freddo senza accendere luci, lunotto termico, tergicristalli, autoradio etc, basta il climatizzatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.