- 0
Auto per famiglia: Meriva, Musa, Fusion, Jazz?
Quesito posto da
Guest simpliciter,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
Guest simpliciter
Salve a tutti. Premetto che non capisco molto di auto e motori, di conseguenza devo rivolgermi a voi.
La Clio 1.2 di famiglia ha ormai ben oltre un decennio sulle spalle ed ha già percorso 180.000 km, mostrando già i primi segni dell'età (manutenzioni più frequenti e costose).
Direi che è giunto il momento di pensionarla.
La sostituta deve avere le seguenti caratteristiche:
fondamentale il bagaliaio un po' più ampio: quello della Clio è risicato e per una famiglia di 3 persone, di cui un bambino piccolo è insufficiente (il passeggino lo occupa interamente!).
tipologia auto: non grande, in modo tale da avere anche un utilizzo cittadino, max 4 mt di lunghezza (avevo pensato ad una piccola monovolume o multispazio), all'incirca un segmento B... quasi C.
percorrenza annua: sui 13.000km max 15.000 km
tipologia percorso: generalmente urbano ed extraurbano (raramente autostrada, solo per le gite); dove abito non vi sono problemi di blocco auto
alimentazione: va bene tutto (anche se mi ispira poco il gas a causa dei costi di manutenzione e, soprattutto, del pensare al fatto che si tratti pur sempre di motori nati a benzina ed adattati ad altro combustibile), purché non consumi un botto (con la Clio mi trovo bene: media 17km a lt).
preferenza motore: non mi interessa un'auto sportiva, ma che abbia invece una potenza adeguata in modo tale da affrontare senza problema sorpassi, strade in salita (la Clio è terribbilmente fiacca) e ... il climatizzatore !!!
spesa: max 12.000 euro (valuto anche l'usato)
L'auto ho intenzione di tenerla a lungo.
Avevo pensato, ma senza convinzione, ai seguenti modelli:
Opel Meriva vecchia serie (nuova si trova ancora a prezzi interessanti, ma ne ho sempre sentito parlare male ed i motori mi sembrano sottodimensionati per il tipo di auto)
Ford Fusion (ma guadagnerei solo qualcosina in termini di spaziosità; inoltre usato si trova esclusivamente il polmone 1.4 tdci 68cv, per il quale i concessionari - non so perchè - pressano)
Lancia Musa (ma sono sempre stato scettico nei confronti di Fiat).
Altri suggerimenti?
Grazie anticipatamente del vostro aiuto.
Top Posters For This Question
14
12
4
4
Giorni di maggior attività
16 Lug
19
19 Lug
15
21 Lug
12