Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
E in versione definitiva, stanno facendo maratona "prestazionale"... Il metano è ancora al di la da venire sul m-air.

L'ibrido inserito nel cambio robotizzato è un motore da 9cv. Quindi poca roba in termini di efficienza su masse superiori ai 1100kg.

Il 3L turbo bmw ha un cilindro ed qualche centinaia di cm3 in più, quindi è un po' più consono per una seg.C.

Filosofia o non filosofia, downsizing o meno, Alfa o Chery che sia, ci sono cose che hanno un senso, altre che ne hanno meno in assoluto. Questa ne ha molto poco e lo dicono in tanti anche interni, solo pochi fedelissimi a zio fester la difendono.

Per non parlare della prossima D ormai ufficialmente deliberata iso-mondeo, oltre 4,80mt, più alta e più stretta di mondeo di qualche cm, quindi con proporzioni da tempra manco sprint e con la meccanica di 940 senza modifiche per spalmarla anche su sebring e sorelle.

A chi la vendi?

In USA sono molto preoccupati, e non gli appassionati ma proprio chi la dovrà distribuire.

10 cv li ha anche l'elettrico di Insight...e 15 Cv quello di Cr-Z .

Conta la coppia 0 - 2500 giri sull'elettrico, non la potenza espressa.

Molto buono che l'abbiano messo.

Sulla D, le misure mi sembrano da Sebring, non da D AR. Detto questo spero che il pianale sia debitamente allargato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Fosse vero, visto che si spera facciano in tempo a fermare il progetto, non sarebbe stato meglio mettere il bicilindrico sulla Mito? che senso ha passare da una A ad una C?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
come fai ad essere sicuro di tutto quello che dici?

scusa, non è che potresti dirmi anche come sarà il futuro SUV, o la MiTo 5 porte, visto che conosci i piani dettagliati per i prossimi 2 anni?

In effetti potrei dirtelo, visto che ho già visto anche i "clay".

Sul perchè ed il percome ho queste informazioni, puoi chiedere lumi a qualcuno del foro.

10 cv li ha anche l'elettrico di Insight...e 15 Cv quello di Cr-Z .

Conta la coppia 0 - 2500 giri sull'elettrico, non la potenza espressa.

Molto buono che l'abbiano messo.

Sulla D, le misure mi sembrano da Sebring, non da D AR. Detto questo spero che il pianale sia debitamente allargato.

La D è già deliberata così come ho riportato, con quelle misure. Ormai lo stile è quasi congelato, mancano i dettagli.

L'ibrido non è ancora pronto ne deliberato, quindi NON lo vedremo sulla bicilindrica di 940, così come NON c'è ad oggi il metano e ci vorranno ancora un paio di anni.

@Tommi: arriva anche 955 con il bicilindrico, non ti preoccupare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
In effetti potrei dirtelo, visto che ho già visto anche i "clay".

Com'è venuto?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
In effetti potrei dirtelo, visto che ho già visto anche i "clay".

Sul perchè ed il percome ho queste informazioni, puoi chiedere lumi a qualcuno del foro.

La D è già deliberata così come ho riportato, con quelle misure. Ormai lo stile è quasi congelato, mancano i dettagli.

L'ibrido non è ancora pronto ne deliberato, quindi NON lo vedremo sulla bicilindrica di 940, così come NON c'è ad oggi il metano e ci vorranno ancora un paio di anni.

@Tommi: arriva anche 955 con il bicilindrico, non ti preoccupare.

Solo bicilindrico senza ibrido la vedo dura...a meno di non accorciare i rapporti a palla o meglio adottare un bell'automatico o robotizzato di serie ( e manuale a richiesta )

Abbiamo un motore che per ovvi motivi sara' vuoto sotto i 2000 giri....che si deve portare in giro 1400 kg minimo.

Boh?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 cv li ha anche l'elettrico di Insight...e 15 Cv quello di Cr-Z .

Conta la coppia 0 - 2500 giri sull'elettrico, non la potenza espressa.

Molto buono che l'abbiano messo.

che in effetti non e' che fanno sfracelli nonostante la maggior cilindrata (vedi anche prius che e' doppia :shock:):

quindi il motore in se' mi pare interessante piuttosto lo vedrei meglio su un auto diversa (es. mito):pen:

imho la vedo come boutade marketing anche perche' (viste le generosi dimensioni del cofano )

non vedo difficolta a rifarlo identico con un 1.4 con maggiore cavalleria ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Com'è venuto?
La 5p non male, per l'altra scordatevi kamal...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

bah.. io spero e penso che siano solo delle "prove"..

poi come si fa ad essere sicuri che lo commercializzeranno l'anno prossimo?

c'è sicuramente più bisogno dei 140cv diesel e benzina piuttosto che di un bicilindrico da 85!

Inviato
In effetti potrei dirtelo, visto che ho già visto anche i "clay".

Sul perchè ed il percome ho queste informazioni, puoi chiedere lumi a qualcuno del foro.

sai anche qualcosa riguardo gli ipotetici 140cv?

p.s. tu non sei uno del foro?

Inviato
La 5p non male, per l'altra scordatevi kamal...

Bentornato! ;)

Sulla Giulietta 5 porte glissiamo che è meglio... Per quanto riguarda la Mito: hanno combinato qualcosa col frontale?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.