Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

I miei 2 cent:

L'idea del bicilindrico su una C in sé non è malaccio: che facciano i test sulla Giulietta, essendo l'unica auto basata sul pianale nuovo e leggero (aspetto imprescindibile), ci può stare, sia che le si voglia affiancare un motore elettrico o meno.

Se poi questa motorizzazione venisse adottata sulla futura Bravo, a mio parere, sarebbe abbastanza auspicabile: allo stato attuale c'è il 1.4 90cv a GPL che dubito vada meglio.

Su Giulietta ovviamente il discorso è molto più delicato. Un'Alfa bicilindrica suona strano, ma potrebbe anche funzionare se la vettura fosse pensata sin dall'inizio come auto a minimo impatto ambientale: sinceramente non mi pareva che la vision di Alfa Romeo per la Giulietta fosse questa, ma quella di sportiva per la famiglia con occhio ai consumi.

Attualmente credo che le basse emissioni di una bicilindrica da 900cc potrebbero conciliarsi con la "sportività" di una supercompatta sotto MiTo, o magari con la spaziosità di una familiare alleggerita (come potrebbe essere la prossima Bravo), ma non con tutte e due le cose insieme.

Se poi lo scopo è solo quello di scrivere nelle pubblicità: "Nuova Alfa Romeo Giulietta, a partire da 13.990 euro e 85 gCO2" con l'asterisco che rimanda alla scritta illeggibile "prezzo riferito alla 900cc Progression con rottamazione solo presso i concessionari aderenti all'iniziativa" ... in tal caso, non ci vengano a parlare di vision ecologica.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarà che l'alfista è improvvisamente diventato ambientalista e ora vuole un bicilindrico che non fa finta di niente. :lol:

addirittura peggio e' NAZIONALISTA e figurati che gli piacciono addirittura i numeri PARI :lol:

I miei 2 cent:

L'idea del bicilindrico su una C in sé non è malaccio: che facciano i test sulla Giulietta, essendo l'unica auto basata sul pianale nuovo e leggero (aspetto imprescindibile), ci può stare, sia che le si voglia affiancare un motore elettrico o meno.

Se poi questa motorizzazione venisse adottata sulla futura Bravo, a mio parere, sarebbe abbastanza auspicabile: allo stato attuale c'è il 1.4 90cv a GPL che dubito vada meglio.

tra l'altro su questo forum non si era sempre detto che le novita' tecnologiche dovevano debuttare su Alfa per poi essere diluite sul resto del gruppozzo :pen:

poi e' ovvio che dobbiamo intenderci sull'accezione di "novita' tecnologiche" :

passionalmente io per primo sono portato a pensare che l'auto debba solo andare piu' della precedente (e non mi riferisco alla v max di cui anche quando da bambini si guardava il tachimetro, non mi e' mai fregato nulla)

tuttavia da un punto di vista razionale un'auto che va' come la precedente ma e' piu' comoda e consuma meno oggi come oggi ha senso in generale e sopratutto per la situazione di FIAT.

poi visto che CASUALMENTE conosciamo solo la Vmax di un prototipo, prima di sbilanciarsi :

Se poi lo scopo è solo quello di scrivere nelle pubblicità: "Nuova Alfa Romeo Giulietta, a partire da 13.990 euro e 85 gCO2" con l'asterisco che rimanda alla scritta illeggibile "prezzo riferito alla 900cc Progression con rottamazione solo presso i concessionari aderenti all'iniziativa" ... in tal caso, non ci vengano a parlare di vision ecologica.

perche' se non c'e' dubbio che la vision ecologica c'e' l'ha solo il marketing,

nel tempo nella testa di quelli fuori dal forum, rimarra' solo la disponibilita' dell' alfa ibrida

....mentre qui tempo 3 anni una volta note le prestazioni verra' rivalutata come tutte le alfa del passato :mrgreen:

p.s. a meno che naturalmente non abbia ragione giacobbo (sgrat)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Altri 2 cents (mi vengono pochi alla volta, sono mica ricco come Cosimo che si fa tutto il nero...si, le donnine della Asti-Alessandria :lol:)...non si è sempre detto "I tedeschi vendono le barbons version così fanno i soldi per le versioni cazzute che piacciono agli appassionati?"

E quaggiù non va più bene? Cioè....decidiamoci un attimo, o si è furbi a farlo oppure no...non è che se lo fanno gli altri sono dei geni e se lo facciamo noi dei pirla, perchè qua altro che dissonanza cognitiva......Personalmente....se la vendita delle Giulietta 0.9 (ma anche 1.3 m-jet, crepi l'avarizia) servisse in futuro per poterci infilare in gamma una 1.8Tbi estrema.....io mica mi lamento....anzi....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente accadrà questo:

uscirà il 900sge su giulietta con 90-100c (spero, se fiat ha 85 cv, giulietta NON può averli uguali) ci sarà chi griderà allo scempio, allo schifo e all'orrido

quando poi, mesi dopo, usciranno serie 1 con 3 cilidri, e audi con il 1.2...vedremo che dirà la gente, soprattutto se le prestazioni saranno simili

mi ricorda la storia della mito derivata da gp e dell'audi a1....:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Altri 2 cents (mi vengono pochi alla volta, sono mica ricco come Cosimo che si fa tutto il nero...si, le donnine della Asti-Alessandria :lol:)...non si è sempre detto "I tedeschi vendono le barbons version così fanno i soldi per le versioni cazzute che piacciono agli appassionati?"

E quaggiù non va più bene? Cioè....decidiamoci un attimo, o si è furbi a farlo oppure no...non è che se lo fanno gli altri sono dei geni e se lo facciamo noi dei pirla, perchè qua altro che dissonanza cognitiva......Personalmente....se la vendita delle Giulietta 0.9 (ma anche 1.3 m-jet, crepi l'avarizia) serve per poterci infilare in gamma una 1.8Tbi estrema.....io mica mi lamento....anzi....

Mah, io un pò mi lamento invece... ;)

Poi bisogna vedere queste vendite, in quantità e soprattutto(IMHO) in qualità(perchè una Giuly dovresti poterla vendere non solo tanto, ma anche bene, ovvero ben farcita di optional,per guadagnarci sul serio). E già me la immagino col Pack sport da "18 che per farla andare bisogna spingerla a mò di monopattino :)))

Io non darei per scontato tutto questo gradimento e queste copiose vendite, anzi! E sicuramente abbassi un pò l'immagine del modello(il tutto sempre IMHO).

Diverso sarebbe(Forse) ipotizzare questo modello nell'ottica di una "Green line" di tutto il Gruppo che passi da una versione ibrida di NewPanda a Ferrari Kers...

Ma con wester che fa la Lady Godiva con 'sto frullino qualche dubbio sul posizionamento corretto di una tal versione mi sovviene :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io un pò mi lamento invece... ;)

Poi bisogna vedere queste vendite, in quantità e soprattutto(IMHO) in qualità(perchè una Giuly dovresti poterla vendere non solo tanto, ma anche bene, ovvero ben farcita di optional,per guadagnarci sul serio). E già me la immagino col Pack sport da "18 che per farla andare bisogna spingerla a mò di monopattino :)))

Io non darei per scontato tutto questo gradimento e queste copiose vendite, anzi! E sicuramente abbassi un pò l'immagine del modello(il tutto sempre IMHO).

Diverso sarebbe(Forse) ipotizzare questo modello nell'ottica di una "Green line" di tutto il Gruppo che passi da una versione ibrida di NewPanda a Ferrari Kers...

Ma con wester che fa la Lady Godiva con 'sto frullino qualche dubbio sul posizionamento corretto di una tal versione mi sovviene :(

Non lo so nemmeno io se il mercato gradirebbe un'auto simile, non a caso uso il "SE".

Però non vedo questi grossi problemi nel provarla e testarla....SE (altro periodo ipotetico) la svolta "eco" del mercato dimostra nei prossimi mesi che non è un fuoco di paglia ma una tendenza consolidata....te sei pronto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so nemmeno io se il mercato gradirebbe un'auto simile, non a caso uso il "SE".

Però non vedo questi grossi problemi nel provarla e testarla....SE (altro periodo ipotetico) la svolta "eco" del mercato dimostra nei prossimi mesi che non è un fuoco di paglia ma una tendenza consolidata....te sei pronto.....

Letta così già suona meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

< se avessi tutti i 2cents non ascoltati girerei in 8C :roll:>

cmq., crepi l'avarizia: ne calo altri 2 :mrgreen: perhce' signori si nasce e io lo nacqui,.....poi feci il militare a cuneo:oops::

sempre a lamentarsi che fiat dichiara e poi non fa' :( :

ieri l'araldo dichiara il bicilindrico a metano (che si e' in giro da 100 anni),

oggi gira gia' addirittura un ibrido, prototipo si ma da mostrate alla stampa,

fatto con il 65 o al massimo l'85 cv ...forse semplicemente perche' il 105 non e' ancora disponibile :P

e ci si lagna lo stesso ....:nonso:

mi sa' che il problema ancora una volta sta nelle aspettative e nelle notizie troppo frammentarie ;)

che poi va a finire che come al solito ognuno legge modo suo:mirror:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A me che abbia 2, 4, 6 o 8 cilindri poco m'importa: quello che conta è che abbia prestazioni degne. Ora: se su 500 questo motoricchio aveva una coppia molto scarsa sotto i 2000rpm, come andrà su Giulietta? E mi permetto di dubitare anche che la versione 100Cv sia più piena in basso. Se sul tutto ci aggiungiamo il metano o il GPL siamo fritti.

Una versione ibrida già sarebbe tutt'altra storia, ovviamente. Per quanto continui a considerare i 100Cv più da bravo che da Giulietta (solo per questioni di differenziazione) almeno si avrebbe un motore adeguato al compito chiamato a svolgere.

La mossa di marketing ci sta, però qui non si parla di un turbodiesel piccolino, che comunque è quasi dimensionato, ma di un turbo da 900cc che da quel che si sa ora è ampiamente al di sotto delle prestazioni minime, salvo elettrico.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.