Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la cilindrata in sè fa paura, ma ci potrebbe stare..

anche il VW touran monta un 1.2 che fa un pò ridere.. però è un Touran!!

insomma, riguardo a Giulietta ci si dovrebbe astenere da certi giochetti

detto questo..

dopo tutti i post che ho letto, mi ricredo:

ritengo sia giusto, utile e vantaggioso fare dei test, che poi potranno portare a qualsiasi cosa, anche a una bocciatura per Giulietta e a una approvazione per futura Bravo!

in effetti non avrebbe senso testarlo sulla Bravo attuale, lo stanno facendo sul pianale del futuro, che attualmente è utilizzato solo su Giulietta..

quindi avanti con sviluppi tecnologici etc, ma attenzione a non sacrificare quel poco di immagine residua in nome del marketing!

Link al commento
Condividi su altri Social

la cilindrata in sè fa paura, ma ci potrebbe stare..

anche il VW touran monta un 1.2 che fa un pò ridere.. però è un Touran!!

Più che altro è un ottimo motore. Provato su Golf mi ha davvero impressionato.

Son tutt'altro che giochini questi, qui si parla di avanguardia.. e molto presto ce ne dovremo abituare massivamente.

Non vedo l'ora. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che per dare un giudizio definitivo bisogni aspettare alcune cose:

1) una prova su strada particolareggaita del frullino su 500 per capire come realmente va

2) IL layot definitivo dell'installazione su Giulietta.

Mi spiego: oggi in prova sul pianle C-evo ( ovviamente su giulietta in quanto l'unica dotata di questo pianale ) c'e' la version 85 Cv benzina del TwinAir, l'unica disponibile, e non sappiamo con quale cambio e rapporti.

Domani un ipotetica versione di Giulietta potrebbe avere

1) la versione 105 Cv

2) L'alimentazione a metano

3) un motore elettrico ibrido

4) il nuovo cambio 635

Oppure il motore 85 CV ed un cambio "off the shelf"

Ovvio che i giudizi sarebbero drasticamente diversi....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ec, ti sei dimenticato dei dati del porter!:mrgreen:

Almeno ora chi vuole può devastarsi il cervello illudendosi di farlo con cognizione di causa. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte auto blog...

Il nuovo motore 900 TwinAir da 85 CV di potenza ha debuttato nei giorni scorsi sotto al cofano della Fiat 500, oggetto anche di una nostra prova su strada. La citycar torinese sarà disponibile sul mercato con il nuovo propulsore bicilindrico da settembre. In futuro, il 900 TwinAir sarà affiancato da due versioni: una più piccola da 65 CV di potenza e l’altra più potente da 105 CV. Queste ultime unità sostituiranno gli attuali motori asprati a quattro cilindri, vele a dire il 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 100 CV.

Fiat ha lasciato intendere che il nuovo propulsore farà parte anche della gamma Lancia, mentre è esclusa una sua adozione da parte dei brand Abarth, Alfa Romeo e Chrysler. Il 900 TwinAir sarà presto disponibile con il cambio sequenziale Dualogic che abbasserà le emissioni a 92 g/km e i consumi a quasi 28 km al litro. Il motore TwinAir sarà prodotto in Polonia al ritmo di 400.000 unità all’anno. Tra i modelli Fiat, non è esclusa l’implementazione del propulsore bicilindrico sotto il cofano della Bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte auto blog...

Il nuovo motore 900 TwinAir da 85 CV di potenza ha debuttato nei giorni scorsi sotto al cofano della Fiat 500, oggetto anche di una nostra prova su strada. La citycar torinese sarà disponibile sul mercato con il nuovo propulsore bicilindrico da settembre. In futuro, il 900 TwinAir sarà affiancato da due versioni: una più piccola da 65 CV di potenza e l’altra più potente da 105 CV. Queste ultime unità sostituiranno gli attuali motori asprati a quattro cilindri, vele a dire il 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 100 CV.

Fiat ha lasciato intendere che il nuovo propulsore farà parte anche della gamma Lancia, mentre è esclusa una sua adozione da parte dei brand Abarth, Alfa Romeo e Chrysler. Il 900 TwinAir sarà presto disponibile con il cambio sequenziale Dualogic che abbasserà le emissioni a 92 g/km e i consumi a quasi 28 km al litro. Il motore TwinAir sarà prodotto in Polonia al ritmo di 400.000 unità all’anno. Tra i modelli Fiat, non è esclusa l’implementazione del propulsore bicilindrico sotto il cofano della Bravo.

a parte la palese incoerenza FIAT, questa precisazione congferma le mie ipotesi:

test su Giulietta in quanto unica nata su C-Evo :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo di basso giornalismo. In pratica ri-dicono cose note dalla cartella stampa rilasciata 2 settimane fa. Solo che siccome una testata straniera (in questo caso Autocar) ha fatto un articoletto che riassume quanto rilasciato da Fiat a inizio mese, quelli di autoblog hanno pensato bene di riempire un po' la pagina delle news facendo una ri-traduzione dell'articolo inglese, mettendo giù il tutto come una novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte la palese incoerenza FIAT, questa precisazione congferma le mie ipotesi:

test su Giulietta in quanto unica nata su C-Evo :razz:

Allora bisogna che informino Wester visto che questi si sta già facendo le pippe pensando a Giulietta col bicilindrico.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora bisogna che informino Wester visto che questi si sta già facendo le pippe pensando a Giulietta col bicilindrico.

ha sparato una ca..ata per attirare l'attenzione secondo me..

e poi posso dirlo anche io:

"immaginatevi una Giulietta con un seicilindrico benzina turbo.. avrebbe un consumo ridicolo rispetto a un 8cilindri aspirato e una bella potenza"

ma nessuno pensa che su giulietta debutterà il pentastar!

se lo dice Wester invece il modello è già pronto :( non è giusto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.