Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto - media turbodiesel per 40-50k km l'anno


Anuby

Domanda

Inanzitutto Salve a tutti e atutto il forum,

Sono nuovo spero di non aver sbagliato discussione se è così vi prego di rindirizzarmi grazie.

Io dovrei comprare la nuova macchina e sono indeciso tra Opel Astra 1.7 110 CV cosmo con pack sport, Renault Mégane berlina 1.5 110 CV GT Line con Sport Pack e Alfa Romeo Giulietta Distinctive 1.6 105 CV full e sport pack,

voi cosa mi consigliate?

Io faccio circa 40 / 50 mila Km l'anno di percorso misto la maggior parte strade statali.

Grazie e cordiali saluti.:pen:

Modificato da Anuby
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
guarda qui da me è invece il contrario.. quelli che hanno opel 1.7 sono stra contenti e dicono che i consumi sono totalmente nella norma invece chi ha i fantastici mjet ha avuto un mare di problemi..

infatti l'unica cosa che mi frena dall'acquisto di una corsa è il 1.3 mjet ..... oggi invece ho provato una astra gtc.. che me la lasciano con poco (saldi di fine serie) con il 1.7 e mi sono trovato molto molto bene (è il nuovo 110cv..)

e che dire.. quoto Coaster ;)

ma seriamente vogliamo far credere che l'astra non pesa in maniera imbarazzante e il 1.7isuzu consuma più del 90% della concorrenza andando meno?

sono numeri dati da prove fatte e rifatte

4ruote ha rivelato 150kg di aggravio, rispeto alla concorrenza (serie1,gol,giulietta tutte 2.0diesel), mettiamo fossero anche 100 visto che la corsa aveva l'automatico

Qui non c'è da quotare, c'è da prendere atto di rilevazioni fatte, se le si conosce bene altrimenti le si apprende

affidabilià? bho io ricordo solo una marea di problemi alla centralina del 1.7 durata anni, ma di certo il confronto con il 1.3mjet non regge. Uno dei motri che ha avuto meno rogne ricorrrenti e di volume elevato che si ricordi.

Ciò non toglie minimamente che può essere per qualcuno la scelta ideale ed essere validissima, per l'equilibrio di ciò che offre.

Ma suvvia almeno i dati soni li a dire una cosa, importante o meno che si ritenga, ma è inconfutabile

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma al di la dei rilevamenti se l'Astra pesa 100kg/150kg (dato OGGETTIVO, incontestabile) è ovvio che a pari potenza va meno e consuma di più, nessuno può andare contro le leggi della fisica!

è 5 anni che si sentono lamentele sul peso della 159 che può essere anche trascurato, visto che parliamo di una grossa berlina da viaggio (e visto che oggi le avversarie non pesano meno) e ora non si può dire che l'Astra pesa ed è troppo grossa?? (visto che qui parliamo di COMPACT, dove 150kg in più rispetto alla concorrenza sono TANTI).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Coaster un collega di mia madre ha fuso due volte una Meriva 1.7 CDTi (iniettori con punta fusa) e ci fa solo 70km giornalieri, ha dovuto cambiare il volano bimassa e dovuto revisionare la pompa del rail...l'auto ha 110mila km.

Altra collega di mio padre ha una Astra 1.7 CDTi con 160mila km ha dovuto cambiare due volte la batteria di iniettori...

Dimmi tu...

io ti dico che se tu conosci due persone che hanno avuto rogne con un motore questo non significa che quel motore è una schifezza. Noi in azienda ce le abbiamo le astra di servizio della serie precedente, alcune hanno percorso un numero di km incredibile e non hanno generalmente grossi problemi. conosco anch'io persone che hanno il 1.7 ctdi e non se ne lamentano affatto.

ma questo, a differenza di te, non significa che io vada a dire: comprate il 1.7 perchè ho due amici che ce l'hanno e sono contenti!

Se non sono 20 minimo 10 vengono assorbiti tutti ;) Per il consumo, se ti interessa vedere dove riesco a fare 6litri/100km basta che vai su google map, clicca saronno e vedi il tipo di urbanistica comè---l'auto viene usata li in quelle zone per il 90% dei casi ;)

conosco molto bene mio malgrado quella zona, e ti dico non c'entra dove abiti, c'entra il tipo di traffico che c'è. ad arese forse credo che riusciresti a fare quelle medie, ma allora quello secondo me non è urbano vero. urbano serio è quello che alla fine della giornata in città hai la velocità media attorno ai 15-20 km/h (sennò torniamo a quello che lui faceva urbano a 20km/l e postava video in cui la sua velocità media era di 45km/h).

quello è urbano vero, e in questi casi io credo che forse solo prius riesce a fare le percorrenze che dici. poi, visto che quattroruore/auto/al volante/quello che volete lo leggiamo tutti, basta dare un'occhiata ai consumi delle auto in prova, io magari mi sbaglio ma macchine che in circuito urbano riescono a fare 17km non le ho mai viste. saranno percorsi farlocchi quelli di 4r o di tutti gli altri, ma forse è più corretto pensare che urbano vero e proprio è un'altra cosa a quel punto.

Le cose non le invento. C'è tanto di statistica redatta da 4R sul libretto blu dell'affidabilità.

si, lo so che tu hai sempre in mano il libretto blu di 4r, ma siamo buoni tutti a leggere i difetti e dire: tenetevi alla larga, quel motore crepa le testate! piuttosto che altri alert letti sempre su quelle pagine. bisognerebbe vedere invece statistiche serie che facciano vedere anche QUANTO diffuso sia il problema percentualmente, quanti esemplari abbia colpito, quanto incida sul costo di mantenimento di un'auto e tante altre cose...

altrimenti è come sentire alla radio le previsioni del tempo che ti dicono che è variabile e tu ti barrichi in casa perchè hai paura che tempesti.

poi la gente ti legge e magari ci crede e si fa fuorviare da giudizi tanto tranchant, che invece sono nei forum quasi sempre cose per sentito dire e avventure di amici, zie, conoscenti, ecc.

Ma al di la dei rilevamenti se l'Astra pesa 100kg/150kg (dato OGGETTIVO, incontestabile) è ovvio che a pari potenza va meno e consuma di più, nessuno può andare contro le leggi della fisica!

nessuno contesta che astra pesi molto! dico solo che stiamo paragonando la più pesante del segmento con quella forse più leggerina, e che dire che 20 cavalli in piu sono assorbiti solo per il peso non ci sta da nessuna parte. anche perchè a sto punto entra in campo aerodinamica, efficienza della trasmissione, dotazione di serie dell'esemplare provato, ecc.

poi, il mio problema magari è solo che non sono "alfista", in quel caso mi cospargo il capo di cenere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io riporto le mie considerazioni, i forum sono fatti per il confronto, ma nel momento in cui ti dimostro con dati oggettivi che quel motore o quel modello è incline ad un problema non vedo perchè tirarne fuori una crociata denigratoria nei miei confronti.

E' come dire che l' M/N47 di BMW è un motore affidabile...suvvia.

Potrei anche leggere su 4r, su altri forum e provare sulla mia pelle. Ma se ti porto dei dati oggettivi...di cosa stiamo parlando allora?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmene consiglio Megane

astra vecchia generazione con il motore Isuzu 1.7 l'ho guidata spesso, ed al di la' dell'affibidabilita', e' molto piu' ruvida e meno elastica dell'ottimo 1.5 renault.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo aver fatto un girom per concessionari e officine molti mi hanno consigliato Megane ma anche una macchina che è stata sempre il mio sogno la Audi A3 SPB con pacchetto Sline, solo che non fanno più il motore 1.9 105 ma il 1.6 105 CV,

sono abbastanza propenzo a prendere l' A3 ma che mi dite come va di motore questo 1.6 105CV? e comè come macchina?

grazie e saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è una macchina con una progettazione vecchia di 6 anni, con un motore ed allestimento base e il marchio giusto. Alla stessa cifra (27.000 + s-line) ci si prende la megane full optional, o una Giulietta con il 1.6 ma bella farcita pure lei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo aver fatto un girom per concessionari e officine molti mi hanno consigliato Megane ma anche una macchina che è stata sempre il mio sogno la Audi A3 SPB con pacchetto Sline, solo che non fanno più il motore 1.9 105 ma il 1.6 105 CV,

sono abbastanza propenzo a prendere l' A3 ma che mi dite come va di motore questo 1.6 105CV? e comè come macchina?

grazie e saluti a tutti.

Ciao a tutti, sono nuovo del forume e probabilmente in ritardo. Comunque, da meno di un mese sono in possesso di una megane sportour gtline 1.5 dci con cambio automatico edc e ne sono, per il momento, completamente soddisfatto. Ha un gran motore, nonostante la cilindrata piuttosto brillante e con un'ottima coppia subito pronta e con il cambio automatico è davvero fantastica! Sapevo anche dei consumi bassi ma non mi aspettavo certe percorrenze, considerato che è nuova. Con la mia famiglia abbiamo fatto più di 4000 Km dei quali circa 1/3 in montagna e la percorrenza media è stata di quasi 16 km. litro! Oltretutto la versione gtline ha un assetto specifico e cerchi da 17" con gomme 205/50. E' molto confortevole ed è dotata di una marea di accessori (io ho aggiunto solo metallizzato - è nera - tetto apribile panoramico - spettacolare - e buetooth con tel. vivavoce) 4 vel. elettrici, specchietti ripiegabili, accensione senza chiave, chiusura vetri e tetto da telecomando, navigatore, clima aut., ecc.; consiglierei in aggiunta solo il freno di stazionamento elettronico perche libera parecchio spazio e consente le bocchette di aerazione posteriori. Beh, mi sento di consigliarla, oltretutto renault ha una politica molto aggressiva e non lesina gli sconti. Io ho permutato la mia vecchia focus 1.6 sw ghia di 10 anni (e 220.000 km, valore circa 1200 €) ed ho ottenuto più del 20 % di sconto!

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.