Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Si apprestano ad uscire di scena due (particolari) modelli di Daihatsu: la piccola coupé-spider Copen e la MPV compatta Materia. La produzione della prima terminerà a fine mese, mentre a settembre si interromperanno le linee di assemblaggio della seconda. Tuttavia, le Daihatsu Materia e Copen saranno ancora disponibili sul mercato europeo fino a tutto il primo semestre del 2011, giusto il tempo di esaurire lo stock relativo agli ultimi esemplari che verranno prodotti nelle prossime settimane.

Al momento, solo le filiali di Olanda e Germania della Casa giapponese hanno annunciato l’uscita dei due modelli dai propri listini. Infatti, una comunicazione ufficiale da parte di Daihatsu Italia deve ancora pervenire. Nel nostro Paese, dal debutto a oggi sono state vendute circa 670 esemplari di Daihatsu Copen, di cui 15 con volante a destra. La Daihatsu Materia, invece, è stata introdotta sul mercato italiano nel 2006 ed è stata commercializzata fino ad oggi in poco più di 3.000 esemplari.

Da AMuS via Autoblog.it

La Copen mi è sempre stata simpatica, ma non ne sentirò la mancanza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

...io,invece,non sentirò la mancanza della Materia (appena 3000???) :shock: . Copen era simpaticissima...le mancava solo la possibilità di aprire il cofano dietro per far sedere Qui Quo&Qua,però qui a Roma ne ho viste in tutto 3 ! Sarà sicuramente una storica più che ricercata per la sua rarità un domani.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

A me invece piaceva a buco la Materia... ci son rimasto male nel leggere la notizia!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

ma io di materia di recente ne ho viste e sottoforma di una sorta di "restyle" che trovavo piu' accettabile e ........simile alla "evoque":shock::pz.

di copen ne ho una sottocasa: peccato stavo iniziando a domandarmi se si poteva trapiantare un bicilindrico ibrido:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ma la materia non l'avevano appena presentata anche coupè-cabriolet?

11cassonetti2sl.jpg

Per la Copen mi spiace....avrebbero dovuto caratterizzarla in maniera decisamente sportiva come assetto e dare una sforbiciatina al prezzo per renderla appetibile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Secondo me per la Copen hanno pronta la sostituta,d'altr parte avevano presentato un concept già nel 2007.

A me spiace che non sia capita,alla fine è una mini-sportiva fatta praticamente tutta a mano in uno stabilimento con linea dedicata, però capisco che non sia proprio concepita per i nostri mercati

 

花は桜木人は武士

Inviato

materia da un punto di vista del design era una delle poche auto davvero interessanti in commercio, ed imho con 2-3 particolari sistemati potevA essere davvero molto molto bella, peccato..

Inviato

peccato erano veramente 2 macchine interessanti.. mi piacevano entrambe e ne ho viste abbanstanza girare nella mia zona ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

La Materia l'ho apprezzata anche come taxi a Modena!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

d'altra parte Daihatsu in Italia, e credo anche nel resto d'Europa, significa essenzialmente Terios e Sirion, in misura minore Cuore. tutte e tre auto "estrose", ma in qualche modo geniali. la Materia e la Copen non facevano eccezione, fin dall'inizio si sono poste come auto di nicchia, numeri maggiori era difficile ne facessero. e concordo, la Materia, con qualche miglioramento estetico avrebbe potuto vendere molto di più!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.