Vai al contenuto
  • 0

Start & Stop Alfaromeo Mito , disabilitarlo definitivamente

fxtech

Domanda

Cortesemente sapete dirmi come fare ? ho visto che lo schema sulla batteria è diverso da quello delle versioni senza S&S, sapete quale è il morsetto da scollegare in modo che sia permanentemente in "errore" e non disponibile ?

PS: Mito 135 M-Air

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Eccomi :-) convinzione personale piu che dimostrazione scientifica. L'idea di interporre tra partenza e arrivo tutti quei cicli di accensione mi inquieta,

- per le sollecitazioni del motorino di avviamento (so che è diverso da quello montato sulla serie senza S&S)

- per le sollecitazioni al meccanismo di richiamo del pignone del motorino all' avvio (sulla vecchia bravo l' avevo tritato a causa della limatura che si formava)

- per lo sbalzo di corrente dell' alternatore ad ogni avvio

- per le candele che si trovano a lavorare a miscela arricchita ad ogni avvio , nella condizione peggiore per il deposito di ossidi incombusti

- perche mi piace sentire il motore da fermo

- perchè mi piacerebbe che i fluidi idraulici in macchina rimanessero in pressione durante tutto il tragitto

- perchè spero ancora che la versione con cambio automatico non c'è l' abbia :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento

• 0

La versione DDCT ce l'ha. Comunque, per sabotare lo Start&Stop, ci sono diversi modi. Scollegare il sensore di folle sul cambio (per le versioni con cambio manuale), per esempio, o lo stabilizzatore di tensione dietro al vano portaoggetti, o ancora il sensore di stato batteria sul polo negativo, o il sensore di depressione sul servofreno. Qualunque di questi interventi causerà il non funzionamento del sistema Start & Stop, e segnalazione di avaria dello stesso.

FirmaBarcode.gif

Link al commento

• 0

Scusate, ma non ha il tasto in plancia per disinserirlo? Senza andare a pasticciare con l'impianto elettrico?

O basta tenere la frizione premuta per non farlo attivare......

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Certo: ma mi pare che fxtech richiedesse come disattivarlo in maniera permanente. Il tasto in plancia andrebbe premuto ad ogni accensione, e per quanto riguarda la frizione premuta dipende da come è abituato a guidare fxtech, e quanto è disposto a modificare le abitudini di guida (senza contare che gli interesserebbe la versione DDCT, quindi il trucco della frizione in tal caso non funzionerebbe)

FirmaBarcode.gif

Link al commento

• 0
Certo: ma mi pare che fxtech richiedesse come disattivarlo in maniera permanente. Il tasto in plancia andrebbe premuto ad ogni accensione, e per quanto riguarda la frizione premuta dipende da come è abituato a guidare fxtech, e quanto è disposto a modificare le abitudini di guida (senza contare che gli interesserebbe la versione DDCT, quindi il trucco della frizione in tal caso non funzionerebbe)

Premere il tasto in plancia non mi sembra uno sforzo di chissà quale entità. Se l'alternativa è mettere mano alla macchina, mandando a donnine la garanzia......non c'è storia.

Piuttosto metto un post-it permanente che mi ricordi di schiacciare quel tastino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Si può convivere senza problemi ;)

Basta un filino di accortezza nel non farlo entrare in funzione se si sa che la fermata è proprio breve......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento