Vai al contenuto

Info su fiat dino


lucagesu

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti mi sono appena iscritto al sito di autopareri qualcuno sa darmi un consiglio su una fiat dino praticamente un mio cliente ne ha una del 70-71 gialla e se ne vuole liberare messa male vuole 2500 euro ......qualcuno puo' dirmi se sono tanti o pochi grazie luca:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza vederla dal vero o almeno un set di foto è difficile dare un giudizio.

Poi che Dino è? Coupè o Spider?

2000 o 2400?

Considera che delle Coupè si trovano in ottime condizioni a circa 12/15mila Euro.

La 2400 è un po meglio da guidare, sia come motore ( più trattabile) sia per il fatto di avere le sospensioni posteriori indipendenti....la 2000 è più bella sia fuori che dentro.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

o è rubata o è un bidet

l'altra alternativa è che sia stupido il proprietario e non sa cosa ha in mano:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Sconsigliatissima se messa male come dici. Costi di ripristino inaccettabili rispetto al valore di mercato. Stesso discorso di tutte la auto d'epoca che non hanno un valore alto. Tra l'altro le Dino messe bene si trovano e costa molto meno che restaurarle.

Comunque, come dice Dannatio, fa una grossa differenze se è coupè o spider. La Spider vale molto molto di più, quindi potrebbe essere utile valutare lo stato perchè c'è più margine per il restauro. Poi vanno viste molte cose, targhe originali, condizioni interni, etcc...

I ricambi meccanici si trovano anche, quelli di carrozzeria meno, quelli di interni molto molto poco, quindi una spider da restauro ma con gli interni buoni, per esempio, potrebbe valerne la pena. Una coupè da restauro con interni mesi male ----> ruttamatt.

Visti i pochi dati che dai, si può dedurre che non hai esperienze di auto d'epoca: in questo caso ti consiglio di non esaminare nessuna auto d'epoca che non si marciante, revisionata e in strada regolarmente.

Riguardo il discorso 2000-2400, Ruoteclassiche dà un valore leggermente superiore al 2000cc prima serie. In realtà oggi, 40 anni dopo, è una scelta rischiosa perchè varie cose sono molto più delicate e soggette a manutenzione e tarature e complessivamente il 2400 ha moltissimi miglioramenti meccanici e di finiture, incluso plancia e cruscotto. Per cui all'atto pratico il 2400 è preferito dai collezionisti, soprattutto da chi l'auto non la tiene chiusa in garage ma la vuole guidare. Consiglio il 2400cc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.