Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Chevrolet presenterà al prossimo Salone di Parigi (3-13 ottobre) ben 7 novità e tutte destinate a entrare in listino entro il 2011. Lo ha dichiarato a OmniAuto.it Wayne Brannon, presidente e amministratore delegato di Chevrolet Europe dal 2006 che ha anche indicato in un 1 milione di auto e il 5% di quota gli obiettivi di vendita per il 2015 rafforzando il ruolo della Croce Dorata come marchio portante e globale di General Motors dopo che nel 2009 ha venduto 3,5 milioni di veicoli del mondo dei quali il 62% lontano dai confini USA.

LE SETTE NUOVE SORELLE PER IL 2011

La novità probabilmente più attesa è la Volt, l’elettrica ad autonomia estesa che sarà commercializzata negli USA dal 10 ottobre prossimo e arriverà in Europa nel corso dell’anno successivo, "quando – sono le testuali parole di Brannon – saremo in grado di venderla e assisterla nel modo adeguato". Sarà regolarmente in listino, in vendita o offerta con formule di leasing e noleggio, ma bocche cucite sia sui prezzi sia sui volumi produttivi previsti.

ORLANDO, CRUZE 2 VOLUMI E NUOVA AVEO. CON SEMPRE PIU' DIESEL

Altre novità assolute sono la Orlando, monovolume compatto a 7 posti derivato dal concept omonimo presentato la prima volta al Salone di Parigi del 2008 e l’interessante Cruze a 2 volumi con carrozzeria accorciata con la quale la Chevrolet entrerà nel segmento C dando seguito all’inaspettato successo della berlina che in Italia ha già raccolto oltre 4mila ordini, un successo davvero inaspettato per una berlina tre volumi. "E pensare che non volevamo commercializzarla in Italia…", ha commentato soddisfatto Brannon. Interessante anche la nuova Aveo, anch’essa derivata dal concept Avero RS già visto al Salone di Detroit lo scorso gennaio e dal quale la nuova auto di segmento B erediterà lo stile aggressivo, la plancia motociclistica simile a quella della Spark e che avrà, per la prima volta, il Diesel, il noto 4 cilindri di 1,3 litri condiviso con Fiat e messo a punto al centro Powetrain GM di Torino.

SFIDA ALLA OPEL O C'E' SPAZIO PER ENTRAMBI

Con questa tripla mossa Chevrolet si mette più che mai in concorrenza con Opel, ma questo non spaventa l’americano: "Le nostre ricerche dicono che il passaggio di clienti tra Opel e Chevrolet è inferiore all’1%. Questo vuol dire che in quanto a differenziazione siamo molto meglio degli altri, nonostante la sovrapposizione delle reti sia del 25%. Opel è percepita come un marchio tedesco, più votato alla tecnologia, Chevrolet come americana, più orientata alla convenienza. C’è spazio per entrambi". A proposito di modelli in comune, anche la Captiva, sorella della Antara, subirà un sostanzioso rinnovamento che si concentrerà sulla forma della calandra e prevede anche l’adozione di un nuovo Diesel di 2,2 litri di potenza maggiorata rispetto al 2 litri da 150 CV condiviso con la Cruze. A questo proposito, Brannon ha fatto capire che sui modelli della Croce Dorata successivamente arriverà anche un altro motore a gasolio di cilindrata intermedia ed è probabile che si tratti dell’1,7 litri montato su Astra e Meriva con potenze che potrebbero oscillare tra 110 CV e 130 CV.

UN MARCHIO SEMPRE PIU' GIOVANE E SPORTIVO

Le altre novità riguardano invece la gamma alta delle sportive. Come già annunciato da OmniAuto.it, la Corvette avrà le due edizioni speciali Grand Sport Coupé e la Z06 Carbon Edition che accompagneranno l’esaurirsi della sesta generazione in vista delle settima e torneranno a essere vendute anche in Europa con il marchio Chevrolet, ma solo in concessionari selezionati. Per la Camaro ci saranno solo 2mila esemplari all’anno tra coupé e cabriolet, limitazione dovuta al fatto che la vettura, essendo concepita originariamente per il solo mercato americano, non supera le prove di urto contro il pedone previste dall’EuroNCAP. Ad ogni modo, Chevrolet potrà contare su due sportive dal forte impatto emotivo che ne potenzieranno l’immagine sportiva, già portata avanti con la partecipazione vincente al WTCC, e la presenza nella mente dei giovani, grazie anche al concorso Young Creative Chevrolet che coinvolge 125 istituti scolastici in Europa. Un ottimo modo per studiare la percezione di Chevrolet verso i potenziali clienti di domani.

DA 8 A 13 MODELLI PER UN MILIONE DI AUTO NEL 2015

Con queste e altre novità che riguarderanno modelli, motori e varianti carrozzeria, entro il 2015 il numero delle auto che potremo trovare nei concessionari Chevrolet salirà da 8 a 13 e, in questo modo, sarà coperto il 66% dei segmenti rispetto al 29% attuale. In questo modo Wayne Brannon conta di far passare le vendite dalle 426mila unità registrate con il 2,3% di quota nel 2009 a un milione nel 2015 corrispondente al 5%. Obiettivo principale sono i mercati più ricchi, che valgono il 75% dei volumi, ma dove la Chevrolet non va al momento oltre l’1,1% di penetrazione. Le armi sono quelle conosciute della Croce Dorata: il rapporto tra prezzo e contenuti che Brannon definisce con la formula "la miglior tecnologia al minor prezzo possibile".

".

omniauto.it

Orlando, Aveo, Cruze 2V, Camaro (Coupé e Cabrio), Corvette Carbon Edition e Corvette Grand Sport Coupé, Volt (?), Captiva FL.

Incredibile, non credevo che Cruze avesse venduto così bene da renderli felici..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.