Vai al contenuto
  • 0

Riutilizzo veicoli industriali, consiglio?

Waterland

Domanda

Buonasera a tutti...

Il titolo è dovuto a una tendenza che gira da qualche tempo qui nel veneto o perlomeno nei dintorni di Padova e Rovigo a usare in modo "privato" i cosiddetti veicoli commerciali come ad esempio il renault Kangoo.

Mio zio non volendo spendere troppo e non fidandosi della Dacia MCV (sostiene che dacia sono di qualità complessiva molto bassa a livello di motore e sopratutto consumi spropositati) era intenzionato a prendere per se e per la famiglia un.....fiat Doblò 1.9 diesel. :shock:

Io onestamente non saprei che dirgli perchè sono stato passeggero di un doblò che possiede un mio amico e, nonostante gli interni siano piuttosto spartani non mi ha fatto assolutamente una cattiva impressione....anzi!

Tuttavia non sono assolutamente in grado di determinare l'adeguatezza di un veicolo del genere nel quotidiano, per andare in ferie al mare montagna ecc...

Mi spiacerebbe mal consigliarlo.... da poco competente in materia direi che forse le uniche pecche del fiat possono essere la scarsa stabilità in curva e i freni non proprio incisivi (ha uno spazio di frenata immenso) e quindi la cosa si potrebbe anche fare....ma sono perplesso.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ah doverosa precisazione.

Ha la possibilità di comprarlo come auto aziendale...ma io ero curioso di sapere se questi veicoli puoi, dopo le dovute precisazioni, intestarli come privati

Link al commento

• 0

Se parliamo di piccoli LCV come il Kangoo e il Doblò, siamo ormai di fronte a dei mezzi che sono più auto che commerciali. Specialmente con la seconda generazione, entrambi i citati sono ormai delle piccole monovolume con finiture semplificate ma non troppo.

Per andare in ferie o al mare, direi che è sicuramente meglio un Doblò, un Kangoo, un Berlingo o uno dei vari concorrenti, rispetto a una qualsiasi berlina media da famiglia. :)

Link al commento

• 0

Ma a livello di legge.... devi per forza intestarlo come auto aziendale?

Esempio: io non ho un'azienda e sono lavoratore dipendente: posso comprare un doblò?

E ferie a parte, come auto normale secondo te come si comporta?

Link al commento

• 0

No No... i doblo', kangoo, berlingo e quant'altro sono auto comprabili normalissimamente da tutti.

certo che qualche limitazione c'e'.

Doblo' "vecchio" era abbastanza rumorosetto e dindolava un po', causa della forma che ha, e' anche un po' soggetto al vento laterale ma come auto normale nn ci sono problemi, carichi di tutto e la guidi come le altre.

Tant'e' che io stavo facendo un pensierino serio al Berlingo Nuovo, ma non avendo il Cambio automatico ho lasciato stare, altrimenti...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
No No... i doblo', kangoo, berlingo e quant'altro sono auto comprabili normalissimamente da tutti.

Tant'e' che io stavo facendo un pensierino serio al Berlingo Nuovo, ma non avendo il Cambio automatico ho lasciato stare, altrimenti...

E andar di manuale?

Link al commento

• 0

non c'e' nessun problema

ero io che dopo 20 anni di manuale volevo un automatico/sequenziale :mrgreen:

sono ottimi mezzi da carico/famiglia.

il doblo' c'ha pure i 7 posti volendo. cmq se pensi di caricarli prendi un motore da almeno 90/100 cv

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento